CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

quale camper è migliore per me secondo voi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
11
leo marcato
leo marcato
02/08/2014 4
Inserito il 03/08/2014 alle: 00:22:40
salve! tutti. sono nuovo, mi sto interessando di comprare camper per nostro futuro vacanza in libertà. nostro famiglia siamo in 5 : io e mio moglia, 3 bimbi,(6 anni , 3 anni , 1 anno.),questo anno miei verrano con noi se io compro camper uasto. noi pensiamo di usare un po in estate per girare varia città di europa,un po in inverno,ci piace andare a sciare. Considerando questo situazione, noi per momento ci serve camper da 7 posti di letto e 7 posti da sedere omologato. Essendo camperista di prima esperienza,(abbiamo solo noleggiato un camper 3 anni fa per 10 gg, ci è sembra un buon esperienza),poi non sappendo se ci piace la vita da camper o non ,quindi io ho cercato qualche camper usato( non nuovo) via internet, ho trovato questi seguente mezzo, voi potete darci qualche bello consiglio con vostro consolidato esperienza ,quale sia mezzo più adatto per mio esigenza? a base anche la qualità/ prezzo e eventuale facilità di rivendere camper se non ci piace vita da camper : 1)

http://www.subito.it/caravan-e-...

prezzo ;25.000 € Tipologia Mansardato , Vendo Camper Mansardato omologato 7 posti full optional. Perfetto solo 22.000 km sempre in capannone doppio serbatoio 2 gavoni da 500l + 350 lt tv dvd doppia batteria inverter Privacy Room -------------------------------------------------------------------------------- 2)

15.000 milano Camper Burstner modello A575-2 esecutive, fiat ducato 2,8 diDT, anno 2002, Km. 62000, pannello solare con n'2 batterie da 100 Ah comandate da dual-batteri, gomme nuove, revisionato il 28/05/14, omologato 7 persone, posti letto 5, doppio fondo,doccia separata, portabici, rilevatore fughe gas. COMPRESO NEL PREZZO: UN GENERATORE DI CORRENTE DA 3 kw (valore commerciale di oltre 800,00 euro) ed e 1 set completo di tavolo e 2 sedie.VENDO PER GRAVI MOTIVI DI SALUTE. -------------------------------------------------------------------------------- 3)

25.000 € Tipologia Mansardato Causa inutilizzo vendo camper Arca Superamerica 475 in ottime condizioni generali. Lunghezza 7.52 m., Anno 2000, km. 46000, motore Fiat 2800 iniezione diretta turbo diesel, kw 90, cinghia distribuzione nuova, installati ammortizzatori Oma rinforzati e aggiunto foglio balestre,pneumatici estivi ed invernali con cerchioni. Prossima revisione 08/2015. Posti letto 7 e omologato viaggio 6,sedile passeggero girevole. Doppia bagagliera Thule sul tetto, pannello solare, portabici omologato 4 posti, tendalino Omnistor verandato, attacco per doccia esterna, doppio serbatoio wc nautico 60lt. + cassetta wc 15lt., doppio serbatoio acqua 120lt.+80lt., vano gas per due bombole da 10kg. Vano esterno per generatore. Tutti i serbatoi e gavoni sono coibentati e riscaldati. Maxi gavone a volume variabile. Bagno con box doccia separato, frigorifero trivalente automatico 135lt., forno, stufa Truma con doppio impianto aria canalizzata, doppia pompa acqua, riscaldatore supplementare cellula durante il viaggio, boiler 14lt., doppio oblo' con turbovent, maxi oblo' panoramico. Le finestre, gli oblo' e la porta sono dotati di zanzariera e oscuranti. Interni in alcantara blu antimacchia lavabili, doppia dinette, pareti anticondensa, doppio pavimento isolato ottimo per l'inverno. Disponibili altri numerosi accessori. Disponibili altre foto su richiesta. -------------------------------------------------------------------------------- 4)

Prezzo: 23.000 (trattabili) Con grande dispiacere vendo SEA Dinghy 5, omologato 7 posti per il viaggio e con 7 letti. Motorizzato Ducato 2800 JTD, 65000 Km, sempre tenuto bene e coperto in inverno, gommato nuovo. Completo di: +doppio serbatoio (ulteriore serbatoio di 100L in aggiunta a quello già presente di serie) +veranda Omnistor +pannello solare che garantisce una maggiore autonomia in assenza di collegamenti alla corrente elettrica +porta bagagli con un bauletto sul tetto molto utile per portare oggetti voluminosi come sdraio e tavolini +Portabici 4 posti +Antenna parabolica autopuntante +inverter, utile per poter ricaricare a 220V strumenti come cellulari e tablet anche in mancanza di allacciamento alla corrente. +televisione LCD 12 V +Autoradio con navigatore satellitare e cartine di tutta europa, con la possibilità di leggere e mostrare film in collegamento doppio schermo con la televisione. +telo per la copertura invernale (valore i 600 euro). +mobiletto scarpiera aggiunto da noi +doccetta posteriore esterna aggiunta da noi +luce esterna aggiunta da noi +Pneumatici Pirelli nuovi, Bollo fino al 30 Giugno 2014. Revisione appena fatta. -------------------------------------------------------------------------------- Voi in quando esperto, in questo mio questo situazione,cosa sceglieresti ?oppure avete qualche consiglio da darci dove cercarle meglio o altre camper valido per mio situazioine? Personamente mi piace la prima 1(mclouis-lagan-420) e seconda( 2 Burstner modello A575-2),e anche la terza 3,(arca-superamerica-475) , però non so se la terza 3,(arca-superamerica-475) è troppo luogo o non per prima esperienza, poi per un volta , se possiamo rischiare di andare con camper omologato 6 posto da sedere in 7 o non ?tieni conto già bambino di 1 anno insieme con miei? ci spesso controllo polizia per strada(noi ci piace fare un giro in Austria e francia)? chi tipo di sanzione subisci? grazie mille per vostro gentilissimo aiuto!! vi aspetto con ansia la vostro suggerimento in merito!! leo marcato
12
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 03/08/2014 alle: 01:08:00
Senza dubbio alcuno Arca : cellula eccezionale per qualità e dotazioni,se ti riesce tratta sul prezzo.Auguri. angelo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 03/08/2014 alle: 06:13:47
A parte la questione peso indubbiamente l'Arca. -------------------------------------------------------------------------- Solo il tempo rivela l'uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 03/08/2014 alle: 08:21:48
. . ma tu hai la patente C ? sei informato sul problema peso in ordine di marcia del veicolo ? sto usando telef non riesco postarti copiando ""mi sono pesato"" e altri
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 03/08/2014 alle: 08:24:31
Attenzione l'Arca non è omologato per 7 posti viaggio ma solo 7 posti letto. Poi come già detto da Grinza con quel mezzo ( bellissimo ) purtroppo sarai sempre fuori peso. Penso comunque che se volete essere in sette sul camper sia necessario avere un mezzo omologato per oltre i 3500kg. guidabile con patente C. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 03/08/2014 alle: 09:01:08
Senza dubbio arca di gran lunga superiore, ma il problema del peso è vero. Su quel mezzo ci sono materiali di qualità , ma pesano. Più tutti gli accessori sei sicuramente fuori peso. Io per lo prenderei lo stesso al posto tuo e poi risolverei il prob peso. Così fatti, di camper,è difficele trovarli.
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 03/08/2014 alle: 10:53:08
Anche secondo me Arca l"unica cosa che non sono convinto è andare in vacanza con suoceri al seguito (da ambo le parti)se si trovano bene chi gli lascia a casa più[:D].Solo una volta ho portato mia suocera basta e avanza[8] ciao e pensaci mauro630
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 03/08/2014 alle: 12:23:32
guidabile con la patente b e 7 passeggeri non credo esista. Quando vedi 7 posti si intende sette posti a dormire,ma 6 per viaggiare. ciao Paolo.
16
ilbussola
ilbussola
16/09/2009 143
Inserito il 03/08/2014 alle: 17:19:31
mh [B)] sembra tradotto con google translator... [:D] 4 post identici in 4 sezioni diverse [:0] Ale&Fra su "Trottolino" (Roller Team Granduca 215P)
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 03/08/2014 alle: 22:34:37
Quelli che hai elencato nessuno e' 7 posti letto e viaggio, e credo che non esista almeno con patente B. Seconda cosa ma vi rendete conto cosa vuol dire fare una vacanza per lo più anche invernale in 7 mi un camper?
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 04/08/2014 alle: 07:57:37
quote:Risposta al messaggio di cristiano1973 inserito in data 03/08/2014  22:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo per informazione, alcuni camper esistono omologati per 7 posti viaggio ( non solo letto ) Ad esempio : Elnagh baron 22 oppure Mc Louis Glamys 22 oppure Roller Team Zefiro 277 etc etc, anche il SEA Dinghy 5 postato da leo marcato è omologato 7 posti e il Mc Louis Lagan 420 ( ma di questo non ne sono sicuro ) Ciao
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 04/08/2014 alle: 11:50:50
quote:Risposta al messaggio di leo marcato inserito in data 03/08/2014  00:22:40 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>. . . occhio c'è chi ti vuole fregare...l'affare...[8D]

la speranza è l'ultima a morire...se trovi qualcosa torna a riferire non ti fidare ricorda che se sulla pesa è entro ai 3500 kg lo deve essere di almeno il peso dei passeggeri 75+15 x7 circa 700kg quindi 2700-2800kg impossibile trovarlo a meno che non si usi una pesa starata... l'unica soluzione forse un patente C come camper, altrimenti un pulmino e roulotte e tende

https://forum.camperonline.it/#...

Modificato da salito il 04/08/2014 alle 12:03:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link