quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 20/05/2012 19:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In dotazione ho quello a pantografo, ma non l'ho mai utilizzato: per fortuna non mi è mai servito... Se mi dovesse capitare però, propendo per l'intervento ACI[;)]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 20/05/2012 19:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cao Aldo, noi abbiamo quello in dotazione, e in più uno di quelli a bottiglia modificato con una piastra apposta per agevolare l'appoggio. Li abbiamo usati insieme per cambiare una gomma senza troppi problemi, dopo ci siamo associati all'ACI. Il mio consiglio è di fare una prova su strada per cambiare la ruota di destra (che è dalla parte del fosso). Da questa parte la strada è più sconnessa e inclinata, poi vedi tu come funziona. Ciao Giovanna.
la scorsa estate a friburgo mi si è bloccata una pinza dei freni e ho risolto egregiamente togliendo la ruota e sbloccando il tutto fino alla prima officina, se avessi avuto il crick in dotazione avrei dovuto chiamare il carro attrezzi.
Luca PN
Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti
E.Petrolini
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 20/05/2012 21:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su che camper ? A pieno carico o a vuoto ? Perchè c'e' parecchia differenza tra un piccolo furgonato vuoto e un grosso mansardato stracarico.
quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 20/05/2012 19:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io , come Clint, 2 volte l'anno cambio le gomme a seconda della stagione, per la prima volta ho utilizzato quello di serie della Fiat, dopo il quarto pneumatico si è mezza spanata la chiave per girare il pantografo così ho comprato un cric idraulico a bottiglia, adesso è una passeggiata tirare su il mezzo, certo per svitare i bulloni una buona chiave con manico allungabile facilita di parecchio il compito.id="size3">id="blue">[;)]
Last Navarre & Beau Isabeau