scusami ma io non vedo altro che link a giornali per auto... che per come li conosco non sono poi così affidabili... ma questo è un altro discorso...
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 27/05/2015 alle 14:22:58
scusami ma io non vedo altro che link a giornali per auto... che per come li conosco non sono poi così affidabili... ma questo è un altro discorso... www.susezzapasa.it
Sono emerse, invece, ovunque diverse anomalie sui prelievi di diesel: oltre la metà dei campioni ha uno o più valori fuori norma, il che significa che non dovrebbero essere venduti. Si tratta di quattro pompe bianche (una stazione Auchan a Milano, Automobil Gas, Ies Emmegas e Staroil a Genova) e due pompe di marca (Agip ed Esso a Genova), che abbiamo scelto a titolo di confronto. I problemi che abbiamo rilevato sul diesel non sono critici dal punto di vista motoristico, ovvero non comportano rischio di guasti al motore; il punto è che mostrano che qualcosa sfugge ai controlli e che circola del diesel non in regola.
http://www.quattroruote.it/news...
In risposta al messaggio di Gasoline del 27/05/2015 alle 15:00:37
Secondo me, per ovviare di incappare prima o poi in qualche rifornimento farlocco, forse è bene ripartire i rischi. Intendo dire... di non far mai finire il gasolio fino in fondo e non fare mai un pieno completo, ma dimediare e mischiare eventualmente e malauguratamente, i gasoli buoni con quelli meno buoni. Si limiteranno i danni... Certo è una bella limitazione. L'impressione però che ho, è che nelle stazioni di servizio autostradali, abbiano più da perdere e che forse siano più corretti e controllati. Certo, li il gasolio costa molto di più... Pino
Quote:
) trovo un distributore di questo marchio. Poi, ovviamente, quello ubicato nella zona che frequento di meno è il più economico. Un attimo, non ne sarei tanto convinto.