CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

quale mansardato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
arcadia2008
arcadia2008
27/05/2012 55
Inserito il 11/09/2014 alle: 17:11:36
Ciao, pensiamo di cambiare il camper per uno nuovo, possediamo un Arca 720 GLT ed è bellissimo, vorremmo però all'inizio del prossimo anno prendere un nuovo cercando però una buona qualità e il garage che adesso ci manca, pensavamo ad un Laika ecovip 9 me lo consigliate come abitabilità (il mio attuale ha la dinette più grande di tutte!) La scielta andrà, credo, verso un mezzo che ci consenta anche di poter stare nei limiti dei 35 qli che con il mio sicuramente supero. Dalla scheda del Laika dà una massa in ordine di marcia di 3025 kg non mi sembra male , grazie
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 11/09/2014 alle: 21:26:08
Non male? E cosa ci fai con 500kg scarsi di carico? metti circa 3q di persone (4x) 20kg di bagaglio a testa, pieno di acqua (1q?abbondante, il mio del 1983 ne teneva 1.2), stoviglie e padelle varie (30kg?) bombola da 10kg (di gas, più ad essere molto ottimisti 10 di acciaio son 20kg) son già 530kg. Il bagno è privo di materiale, dentifricio, sapone, asciugamani, non hai neanche mezzo litro di disgregante a bordo, per dire. Ah, manca anche il cibo. Non so te, ma mi porto sempre una cassa di birra da mezza, scatolette di passata, sughi pronti, fagioli, tonno, sale, zucchero, caffè, pasta, un pò di vino... E non hai neanche aperto il garage, nè gli armadi del vestiario. Io viaggiavo su un mansardato lungo 530cm che a vuoto pesava 2400kg, a pieno carico l'ho visto passare di poco i 31q. 7quintali secchi con 4 persone a bordo e l'esenziale, perchè in 530cm non puoi certo caricarci il mondo. Io ho un mezzo che porta 5 quintali, sai cos'è? Un Porter Van... E spesso li supero...[xx(]
12
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 11/09/2014 alle: 22:47:16
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 11/09/2014  21:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso aggiungere tendalino, pannello solare, antenna parabola, e poi nel gavone del doppio pavimento tavolo,sedie, ruota di scorta, fornello esterno, catene ecc e magari un paio di bici sul portabici ( e meno male non ho il garage - Ecovip 2) L'ho pesato diciamo vuoto (ovvio che tendalino antenna ecc erano montate) ed e' 3380 kg Riesco a stare nei 3700 di inverno svuotando il gavone, poco gasolio e acqua e fortunatamente i 2 bimbi sono sui 18 kg l'uno !! Cmq Ecovip 9 non ha la doppia dinette come il mio quindi come abitabilita' non saprei. Di certo sono mezzi ottimi, ma il tuo se non sbaglio e' su Iveco... Qual'e' la tua priorita'? Il garage? Non capisco, perche' lasciare un mezzo come il tuo con meccanica Iveco, ottima abitabilita' e costruzione per un mezzo certamente fantastico come l'ecovip ma traz. anteriore, pesi simili e abitabilita' (EV9) inferiore? Comprati un carrello rimorchio porta tutto e spostaci li dentro tutto quello che metteresti in un garage rientrando cosi' nei pesi legalmente..., (cosa che sto pensando di fare)... Ciao Ale
13
arcadia2008
arcadia2008
27/05/2012 55
Inserito il 12/09/2014 alle: 08:27:11
Solo vorrei avvicinarmi il più possibile ad avere un mezzo vicino ai 35 ql visto che il peso del mio vuoto (con tendalino, antenna, portabici e tv)è di 37 ql... essendo su iveco parto, da quel punto di vista, svantaggiato...Alexra, il tuo Laika è su ducato? lunghezza? C'è qualcuno che ha un mansardato lungo 7.00 7.20 che sta nel peso?
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 12/09/2014 alle: 08:41:26
Il mio Kreos 3001 pesa, completamente vuoto, 3560 kg. Lunedi ho l'esame per la patente C e ho chiesto a Laika la riomologazione a 45q Ninni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
arcadia2008
arcadia2008
27/05/2012 55
Inserito il 12/09/2014 alle: 11:07:34
La tua scielta Ninni, è nobile, io ero volevo fare come te ma , in molti me lo hanno scossiglato per non perdere parte del valore del mezzo oltre alla spesa della patente C ...certo cambiandolo per uno con motorizzazione Ducato perderei molto. Intanto mi voglio guardare un po' in torno e valutare varie possibilità, tra cui l'Ecovip 9 2014 che dalla scheda tecnica sembra più leggero. arcadia
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 12/09/2014 alle: 11:49:41
Ciao a tutti, il mio è 699mt elnag baron 47d, noi siamo in quattro e stando attento a non caricare troppo con tutti a bordo arrivo 34q...assetto da wek Fai conto che non ho antenne, tendalino, doppi serbatoi, porta bici con biciclette. Non ho avuto occasione di pesarlo in assetto "vacane lunghe" tra vestiti, cibo, gazebo e canoa, credo proprio di essere fuori anche con il mio camper "economico"e senza troppi accessori(pannello solare doppia batt. inverter, ruota di scorta). Per starci dentro ci vorrebbe più corto, io personalmente aspetto che i figli crescono e poi ridimensiono il tutto...forse. Certo che il tuo camper è bello bello, cambiarlo per uno "leggero" non hai la stessa sostanza. Penso che l'unico modo sia una lettera..."C"[:D] Buona ricerca[:)] marco
12
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 12/09/2014 alle: 12:32:56
quote:Risposta al messaggio di arcadia2008 inserito in data 12/09/2014  08:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, Ecovip sono tutti 720 cm tranne il piccolo 6 e sono tutti su ducato Il mio e' ducato 3000 160cv ma se stai guardando un 2014 quasi sicuramente avra' il 2300 da 150 cv, poca differenza in termini di potenza ma diversissimo in termini di coppia e guidabilita' Forse pero' pesa un pelo meno... Ottima scelta quello della patente C ... Essendo un 2014 potresti riomologarlo a 40q e tornare a 35 in caso di vendita ma non sono sicuro si possa fare perche' sono su ducato light. Ciao Ale
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 12/09/2014 alle: 23:54:22
Prendi in seria considerazione un semiintegrale che adesso stanno soppiantando quei mezzi brutti, ingombranti e dai consumi molto alti che sono i mansardati. La mansarda in Trentino è sinonimo di locale carino, con legno a vista posto sotto il tetto ma nel caso del camper si riduce ad una protuberanza esterna dalle forme un po "strane" e che in autostrada facendo l'effetto vela rema contro il tuo motore e il portafogli. La moda (italiana) è finita adesso sono out [;)]

Modificato da Trevor64 il 12/09/2014 alle 23:56:13
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 13/09/2014 alle: 16:17:56
Trevor non é questione di moda italiana ma di utilita', se si usa il camper da itinerante anche in inverno e si hanno dei bambini il mansardato é molto comodo. Noi avevamo preso un mh e ora siamo tornati al mansardato. Rispondo a arcadia, pensi che un camper di oltre 7 metri tipo arca o laika anche se su ducato pesi meno del tuo? Non guardare i pesi che trovi sui depliant, ai quali, ammesso che siano veritieri, vanno aggiunti gli accessori, tutto quello che carchi nei mobiletti e nei gavoni viveri ecc ecc. alla fine se vuoi stare nei pesi dovresti prendere un camper piu piccolo. Ora se hai voglia di cambiare il camper é un altro discorso, ma spenderesti meno a prendere la c e a passarlo pat. C. cris
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link