CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

quale olio è uguale al selenia 5-40 ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
qrcont
qrcont
-
Inserito il 02/10/2010 alle: 09:20:34
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 01/10/2010  22:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono convinto che l'olio è importante e importante è la qualita'dello stesso...ci sono prodotti ottimi e prodotti di base...il problema è : nell' uso quotidiano o nell'uso camperistico necessita un olio con caratteristiche racing? non penso ..e comunque un olio di base..(di buona marca o con buone specifiche)ci garantisce la perfetta lubrificazione del motore e durata nelle condizioni d'uso sopracitate?..se si' allora ben venga..se poi uno vuole un olio diciamo racing non ne sfruttera' appieno le caratteristiche ma sicuramente male non fara'..oltre a spendere il doppio o piu' quasi ...e comunque è meglio un ottimo minerale che un discreto sintetico..,,VOI comunque usereste un lubex da 1€ al litro sul vostro mezzo da 40.000€? sono curioso...
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 02/10/2010 alle: 12:51:53
Ciao,forse mi sono male spiegato io,indendevo dire ,perchè comprare olio a 20 € al lt quando lo stesso olio della stessa marca e con le stesse specifiche costa 5€ al lt da un'altra parte?esempio all'iper di serravalle la settimana scorsa il castrol magnatec costava a 5 € al litro,e ti assicuro che e uguale a quello che ne costa 15 €.saluti
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 02/10/2010 alle: 16:16:40
Io non faccio testo perchè ho un mezzo nato in un periodo in cui gli oli sintetici iniziavano ad usarli forse in F1... Da libretto posso usare un API CD unigrado, o un 15W-40. L'unigrado non lo uso perchè neanche si trova, ma uso un 10W-40 minerale o semisintetico, e viaggio tranquillo. Su mezzi particolari con pretese particolari, vanno usati oli particolari. Se avete un motore che specifica l'uso di uno 0W-30 e ci mettete un 15W-40, molto probabilmente al cambio olio, se ci arrivate, troverete un pantano nella coppa olio. Ma se una casa specifica l'olio 10W-40 ACEA B4 marca JKXYZ e voi mettete il 10W-40 ACEA B4 della marca ZKJXY che costa 10volte meno, di problemi non ne avrete.
qrcont
qrcont
-
Inserito il 02/10/2010 alle: 17:48:01
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 02/10/2010  12:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No [:)]..ho capito cio' che volevi dire..ma tu useresti un oli lubex da 1€ al litro? solo per curiosita'..non per altro..[:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
qrcont
qrcont
-
Inserito il 02/10/2010 alle: 17:49:13
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 02/10/2010  16:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> D'accordo.. e.. chiaro ma anche a te' la stessa domanda. useresti un lubex da 1€ al litro'..solo per curiosita'..ciao[:)]
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 02/10/2010 alle: 18:08:45
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 02/10/2010  17:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>No! non fare delle domande a trabocchetto,quì stiamo porlando di un tipo di olio che si trova in una fascia commerciale che varia da 22€ al lt a 5€ a lt,e parliamo di olio dalle stesse specifiche,quindi tù metteresti nel tuo camper un olio che puoi trovarlo a 5€ invece di 20 ,€? purtroppo quando parliamo di olii ,e di prezzi ,cè gente terrorizzata che e convinta che l'olio quanto più costa meglio e anche della stessa marca (forse per i rivenditori)saluti
qrcont
qrcont
-
Inserito il 02/10/2010 alle: 18:31:40
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 02/10/2010  18:08:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lungi da me' l'idea..solo che al cento ocmmerciale c'era sto olio 10 w 40 acea a 3 b 3 semisint..con tutte le specifihce e mi chiedevo..senza alcun trabocchetto..curiosita'..ciao
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 02/10/2010 alle: 18:51:41
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 30/09/2010  18:00:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Dai un' occhiata qua, tutto su specifiche garadazioni ecc.

http://lubroservice.interfree.i...

Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link