In risposta al messaggio di fg7 del 18/02/2016 alle 17:09:25
Cosa si puo' usare al posto dell'olio FIAT?
Sei un pò vago.
In risposta al messaggio di fg7 del 18/02/2016 alle 17:09:25
Cosa si puo' usare al posto dell'olio FIAT?
Sono stato troppo sintetico? Va bene; per un camper Ducato maxi 150 cv del 2013 al posto dell'olio consigliato da FIAT, Selenia mi sembra, cosa suggerireste?
5w 40 In risposta al messaggio di Roca del 22/02/2016 alle 10:19:40
bardhal xtc c60 5w 40 Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Non è un 5w30 e non supera le specifiche Acea C2, perchè lo consigli ?
In risposta al messaggio di cinquantuno del 19/02/2016 alle 08:14:57
Per backmarker Un olio con specifiche uguali o superiori, ACEA C2 ( non ACEA C3 ) Per fg7 Oltre quanto detto sopra ricordati la gradazione 5W 30. Non Selenia ( marchio consigliato da Fiat ) con quelle caratteristiche ed a bassi prezzi non ne trovi molti. Questo il libretto uso e manutenzione Fiat Ciao
assunto che si tratta di un mezzo del 2013 quindi munito di FAP, necessiterebbe di un olio con specifica ACEA C3.
In risposta al messaggio di backmarker del 22/02/2016 alle 12:10:18
assunto che si tratta di un mezzo del 2013 quindi munito di FAP, necessiterebbe di un olio con specifica ACEA C3.
Per backmarker e per Roca.
In risposta al messaggio di Roca del 22/02/2016 alle 19:36:39
Bene se avresti usato un 5w40 avresti avuto maggiore protezione alle alte temperature anche se difficilmente si riesce a sfruttare la prestazione del lubrificante. ma averla male non fa al motore. tu fai riferimento allespecifiche acea, io faccio riferimento alle specifiche api. i lubrificanti da te postati sono ottimi.... tuttavia quello che rende diverso il bardhal da tutti gli altri e sa sua additivazione. non voglio convincere nessuno... solo dire che bardhal fa ottimi lubrificanti. per dirne una, il mio daily al cambio monta un 80w90 sostituito con bardhal 75 w80 gran parte degli inpuntamenti congeniti di cui il cambio del daily soffre specie a freddo, sono spariti. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Bene
( oltre che imbrattamenti alla turbina a geometria variabile ed al Fap e all'EGR, maggiori consumi di gasolio e molto altro )


e 5w30.
che è un base minerale 15w40
che secondo loro puo durare 50.000 km
http://mqricambi.it/prodotto/26...
In risposta al messaggio di Roca del 23/02/2016 alle 11:23:42
giusto per, del bardhal esiste anche la versione per motori dotati di filtro antiparticolato e 5w30. lasciateli perdere i libretti uso e manutenzione quando i prodotti che scegliete sono migliori di quelli consigliati. pensache iveco per il mio consiglia un misero urania turbo o turbo ld che è un base minerale 15w40 che secondo loro puo durare 50.000 km Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Nonostante sia un 5w30 anche il bardhal non supera le specifiche Acea C2
http://www.sicurauto.it/forum/v...
http://www.flitalia.it/it/fl/ma...
http://www.flitalia.it/it/fl/ma...
In risposta al messaggio di marcucciolo del 23/02/2016 alle 22:21:36
Salve , penso sarebbe utile postare una tabella con le varie specifiche Api , Acea ; Sae, etc. in modo tale che qualsiasi lettore possa farsi una propria idea e sappia in linea generale il perché di questo o quell'olio Ho trovato questa , ma non mi sembra aggiornata : Mar..cucciolo
Questo mi sembra fatto molto bene