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Ben65
Ben65
12/05/2008 83
Inserito il 15/05/2012 alle: 08:24:17
Il mio 2800jtd del 2004 a 2500 giri viaggia a 90kmh , presumo che abbia la quinta corta, di conseguenza rivolgendomi al meccanico per la sostituzione con intermedia, questo mi dice che non sostituisce l'ingranaggio della quinta ma del differenziale...?? mi aiutate Grazie
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nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 15/05/2012 alle: 09:00:31
quote:Risposta al messaggio di Ben65 inserito in data 15/05/2012  08:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Cambia meccanico forse è meglio! Io sono il tizio che per primo(o comunque tra i primi) in Italia ha installato sul 2,8 JTD la V intermedia,quella del 146 CV dopo aver utilizzato sia la lunga che la corta. Fai la sostituzione vedrai che ti troverai bene,in molti l'hanno fatta e ne sono stati soddisfatti,se non riesci a trovare i codici dei due ingranaggi scrivimi,ora non li ho sottomano. Per la sostituzione non occorre aprire il cambio ma solo un carterino laterale è un lavoro di circa 1-1,5 ore. Ciao. Gianni p.s. il differenziale non c'entra nulla

Modificato da nebris il 15/05/2012 alle 09:01:49
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hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 15/05/2012 alle: 09:08:04
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 15/05/2012  09:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo in toto, trovi anche una quida con foto sul COL. Usa tasto cerca
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dario bonetto
dario bonetto
26/08/2010 518
Inserito il 15/05/2012 alle: 11:21:39
Ecco il topic con codice ingranaggi

https://forum.camperonline.it/#...

Io li ho cambiati(avevo la lunga che potevo mettere solo ai 90 all'ora e in piccole salite il motore moriva) Ora posso mettere la 5 ai 65-70 all'ora e quando accellero il motore risponde benissimo. Per il montaggio leggi nebris Un saluto. Dario Dario e Family www.historicando.net

Modificato da dario bonetto il 15/05/2012 alle 11:22:24
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enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 15/05/2012 alle: 15:20:48
quote:Risposta al messaggio di dario bonetto inserito in data 15/05/2012  11:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scusa la domanda ma il mio 28 127 cv su mansardato di 5 a 3000 giri fa i 110 km h secondo te che 5 oh[?]
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dario bonetto
dario bonetto
26/08/2010 518
Inserito il 15/05/2012 alle: 15:33:39
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 15/05/2012  15:20:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sul mio (Furgonato Adria Space Ducato 244 del 2005 127cv) con 5 lunga 100Km/ora 2.300 giri Ora con 5 intermedia a 100km/ora 2.600 giri Altro topic

https://forum.camperonline.it/#...

Saluti. Dario Dario e Family www.historicando.net

Modificato da dario bonetto il 15/05/2012 alle 15:36:00
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enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 15/05/2012 alle: 15:49:50
quote:Risposta al messaggio di dario bonetto inserito in data 15/05/2012  15:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie Dario da quello che leggo dovrei avere la corta [?] ma è possibile che sia uscito di serie con quella corta[?] considera che io non ho il problema da te descritto che in salita si addormenta anzi in autostrada non metto mai la 4 anche a 70 80 kmh il motore sale bene pero anche stando fisso a 3000 giri non riesco a fare più di 7/7.5 a litro
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nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 15/05/2012 alle: 16:15:11
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 15/05/2012  15:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si i Ducato usciti dal 2003/4 in poi avevano di serie la V corta. Ciao.Gianni
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enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 15/05/2012 alle: 16:24:18
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 15/05/2012  16:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie nebris quindi mettendo l' intermedia dovrei poter risparmiare qualcosina[?] ma conviene[?] mettendo l' intermedia sarebbe meglio anche rimappare o va bene cosi[?]

Modificato da enniogreen il 15/05/2012 alle 16:25:11
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dario bonetto
dario bonetto
26/08/2010 518
Inserito il 15/05/2012 alle: 16:39:20
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 15/05/2012  16:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi viene da pensare che abbassando il numero di giri a pari velocità, il motore consumi meno e almeno in autostrada dove si viaggia a velocità costante dovresti "risparmiare". Un saluto. Dario Dario e Family www.historicando.net
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enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 15/05/2012 alle: 17:43:53
grazie ancora mi avete chiarito un dubbio non so se cambierò la v e se rimapperò al momento mi trovo molto bene cosi come è anche se un po più di tiro in basso non guasterebbe saluti Ennio
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 16/05/2012 alle: 00:03:02
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 15/05/2012  16:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il motore gira meno,confort,meno stress per la meccanica e riduzione del consumo.Per quanto riguarda il tiro quasi non te ne rendi conto di avere una marcia più lunga,in definitiva è il rapporto giusto. Ciao. Gianni
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