quote:Risposta al messaggio di Ben65 inserito in data 15/05/2012 08:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Cambia meccanico forse è meglio! Io sono il tizio che per primo(o comunque tra i primi) in Italia ha installato sul 2,8 JTD la V intermedia,quella del 146 CV dopo aver utilizzato sia la lunga che la corta. Fai la sostituzione vedrai che ti troverai bene,in molti l'hanno fatta e ne sono stati soddisfatti,se non riesci a trovare i codici dei due ingranaggi scrivimi,ora non li ho sottomano. Per la sostituzione non occorre aprire il cambio ma solo un carterino laterale è un lavoro di circa 1-1,5 ore. Ciao. Gianni p.s. il differenziale non c'entra nulla
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 15/05/2012 09:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo in toto, trovi anche una quida con foto sul COL. Usa tasto cerca
https://forum.camperonline.it/#...
Io li ho cambiati(avevo la lunga che potevo mettere solo ai 90 all'ora e in piccole salite il motore moriva) Ora posso mettere la 5 ai 65-70 all'ora e quando accellero il motore risponde benissimo. Per il montaggio leggi nebris Un saluto. Dario Dario e Family www.historicando.netquote:Risposta al messaggio di dario bonetto inserito in data 15/05/2012 11:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa la domanda ma il mio 28 127 cv su mansardato di 5 a 3000 giri fa i 110 km h secondo te che 5 oh[?]
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 15/05/2012 15:20:48 (> Sul mio (Furgonato Adria Space Ducato 244 del 2005 127cv) con 5 lunga 100Km/ora 2.300 giri Ora con 5 intermedia a 100km/ora 2.600 giri Altro topicVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Saluti. Dario Dario e Family www.historicando.netquote:Risposta al messaggio di dario bonetto inserito in data 15/05/2012 15:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie Dario da quello che leggo dovrei avere la corta [?] ma è possibile che sia uscito di serie con quella corta[?] considera che io non ho il problema da te descritto che in salita si addormenta anzi in autostrada non metto mai la 4 anche a 70 80 kmh il motore sale bene pero anche stando fisso a 3000 giri non riesco a fare più di 7/7.5 a litro
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 15/05/2012 15:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si i Ducato usciti dal 2003/4 in poi avevano di serie la V corta. Ciao.Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 15/05/2012 16:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie nebris quindi mettendo l' intermedia dovrei poter risparmiare qualcosina[?] ma conviene[?] mettendo l' intermedia sarebbe meglio anche rimappare o va bene cosi[?]
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 15/05/2012 16:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi viene da pensare che abbassando il numero di giri a pari velocità, il motore consumi meno e almeno in autostrada dove si viaggia a velocità costante dovresti "risparmiare". Un saluto. Dario Dario e Family www.historicando.net
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 15/05/2012 16:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il motore gira meno,confort,meno stress per la meccanica e riduzione del consumo.Per quanto riguarda il tiro quasi non te ne rendi conto di avere una marcia più lunga,in definitiva è il rapporto giusto. Ciao. Gianni