CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Quale scegliere?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 27/09/2015 alle: 09:09:26
Buongiorno a tutti, sono indeciso cosa scegliere, quindi a richiedere consiglio in merito all'acquisto di un camper furgonato:
I mezzi sono due e sono lo stesso modello:
il primo è di un privato tenuto in modo maniacale con 15000km "veri" motore fiat 3000 160cv power tanti accessori immatricolato 8/2010 unico proprietario.
Il secondo invece è un ex noleggio con circa 50000 km motore 2300 cv150 però del maggio 2014 sempre ben accessoriato.
Il primo logicamente essendo compravendita tra privati è senza nessuna garanzia, visto e piaciuto, e tanti saluti.
Il secondo no, il secondo ha ancora circa un anno di garanzia ufficiale della casa e quindi mi lascia un po più tranquillo. Si ma per quanto???
Cosa mi posso aspettare da un ex noleggio dove chi lo usa se ne frega altamente di tutto, o quasi???
Io non sono amante dell'usato, ma in questo caso sono molto indeciso......
Il mio dubbio trattandosi di un furgonato, quasi esente, ripeto quasi da infiltrazioni, riguarda soprattutto la parte meccanica.
La differenza di prezzo è di circa 3000
Un aiutino???
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN......
Viaggiare ti lascia senza parole,
poi ti trasforma in un narratore....cit.

Modificato da gazzabubba il 27/09/2015 alle 09:19:27
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Inserito il 27/09/2015 alle: 09:33:42
Il 3000 sicuramente ti dara soddisfazioni  migliori del 2300,mi risulta anche sia un motore molto affidabile, poi se il 2300 ha fatto 50000 km in un anno mi sembra super sfruttato controlla bene ache gli interni, poi ovviamente anche il prezzo conra per decidere laugh
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 27/09/2015 alle: 10:06:39
In risposta al messaggio di Faoo del 27/09/2015 alle 09:33:42

Il 3000 sicuramente ti dara soddisfazioni  migliori del 2300,mi risulta anche sia un motore molto affidabile, poi se il 2300 ha fatto 50000 km in un anno mi sembra super sfruttato controlla bene ache gli interni, poi ovviamente anche il prezzo conra per decidere 

Grazie del consiglio,
ieri ho avuto la possibilità di provarlo il camper con  il motore 3000 ed ha un tiro impressionante.
Attualmente ho un furgone con motore 2300 130cv  del 2013 ma e tutto un'altra storia...

Andre'', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN......
backmarker
backmarker
-
Inserito il 27/09/2015 alle: 10:20:39
sicuramente quello del privato...
un ex noleggio sara passato minimo per 50 mani diverse che non ne hanno avuto nessuna cura.
il 2011 e' ancora il modello senza FAP, fonte inesauribile di problemi futuri.
il prezzo fra privati, quando si arriva con il circolare in mano, e' sicuramente un po' piu' trattabile, pecunia non olet...

saluti

Andrea
20
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 27/09/2015 alle: 10:31:07
Partendo dal presupposto che hai già fatto le tue considerazioni sulla funzionalità delle piante in base alle tue esigenze,personalmente non avrei dubbi;da privato.
Quando hai valutato la "stabilità" del mobiliosmiley,l'efficienza degli accessori vari,non hai sicuramente problemi di scocca ,e nel caso di problematiche al motore (fantastico il 3000) una pezza dal meccanico ce la metti sempre.Da considerare che un mezzo "maniacalmente tenuto" di pochi anni  ,per certi versi è piu' sicuro di un nuovo da .."collaudare"
Ciao

A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Previous Next
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 27/09/2015 alle: 10:58:59
In risposta al messaggio di titty59 del 27/09/2015 alle 10:31:07

Partendo dal presupposto che hai già fatto le tue considerazioni sulla funzionalità delle piante in base alle tue esigenze,personalmente non avrei dubbi;da privato. Quando hai valutato la stabilità del mobilio,l'efficienza
degli accessori vari,non hai sicuramente problemi di scocca ,e nel caso di problematiche al motore (fantastico il 3000) una pezza dal meccanico ce la metti sempre.Da considerare che un mezzo maniacalmente tenuto di pochi anni  ,per certi versi è piu' sicuro di un nuovo da ..collaudare Ciao  
...

Il mezzo e questo

http://www.subito.it/caravan-e-...

12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 28/09/2015 alle: 16:18:13
In risposta al messaggio di titty59 del 27/09/2015 alle 10:31:07

Partendo dal presupposto che hai già fatto le tue considerazioni sulla funzionalità delle piante in base alle tue esigenze,personalmente non avrei dubbi;da privato. Quando hai valutato la stabilità del mobilio,l'efficienza
degli accessori vari,non hai sicuramente problemi di scocca ,e nel caso di problematiche al motore (fantastico il 3000) una pezza dal meccanico ce la metti sempre.Da considerare che un mezzo maniacalmente tenuto di pochi anni  ,per certi versi è piu' sicuro di un nuovo da ..collaudare Ciao  
...

Alla fine grazie anche al concessionario che mi prolunga la garanzia di un ulteriore anno oltre a quello ancora ufficiale fino a giugno ho scelto l'ex noleggio.
Grazie mille comunque per i consigli.

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64165
Inserito il 28/09/2015 alle: 17:53:30
In risposta al messaggio di gazzabubba del 28/09/2015 alle 16:18:13

Alla fine grazie anche al concessionario che mi prolunga la garanzia di un ulteriore anno oltre a quello ancora ufficiale fino a giugno ho scelto l'ex noleggio. Grazie mille comunque per i consigli.   Andre'', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.

Devi fare subito la cinghia di distribuzione oppure falla fare al concessionario.
faii fare il tagliando.
il 2300 con 150 cv euro 5 va come il tuo 130 cv, é un buon motore anche se non paragonabile al 3000.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua provincia imperia e aperta un'area camper gr...
Ciuspo
47 minuti fa
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
Oggi alle 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
Oggi alle 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
Ieri alle: 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
Ieri alle: 15:32
Cellula abitativa
Oblò fiamma rotto esternamente
Ciao a tutti, mi si sono rotte le asole esterne dell'oblò fiamma che reggono il coperchio,...
Ivan84
16/04/26 - 23:42
Marchi
Cerco camper con questa pianta:
Matrimoniale trasversale in coda con sottostante garage grande abbastanza per una moto, b...
vanigliarosapao
16/04/26 - 23:21
Fiere ed eventi
Raduno dal 29/5/2026 al 2/6/2026
Per il programma dettagliato contattatemi su Wapp 3452388968, EMAIl gerardo.ab@libero.it ...
Gerardo Abriola
16/04/26 - 19:17
Marchi
Letto basculante Carthago - sostituzione pistoni
Salve, dovrei sostituire i pistoni idraulici del letto basculante di un Carthago i44. Cerc...
Max-R
16/04/26 - 15:33
Accessori
Power station il prodigio
Sempre più spesso nei social vedo persone che pubblicizzano le power station come se fosse...
Grinza
16/04/26 - 14:51
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link