CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Quale tipo Trazione scegliere?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
16
whitemax
whitemax
15/09/2009 299
Inserito il 17/01/2010 alle: 23:15:20
quoto in pieno Paolo61
17
enzo07
enzo07
08/02/2008 461
Inserito il 18/01/2010 alle: 00:02:40
4)Maggiore altezza (in parte ridotta con recenti soluzioni tecniche); se per altezza si intende il pavimento ok,ma se si parla di mansarda non ci siamo proprio,il ford di media è più basso di 10/15 cm degli altri. 5)Minore elasticità di marcia; il ford 137 cv tiene la 6 marcia fino a 60 km orari fino ad arrivare ai 135 km orari ....cosa intendiamo per elasticità ?? Saluti Enzo
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 18/01/2010 alle: 08:32:10
quote:Risposta al messaggio di bossioan0681 inserito in data 17/01/2010  22:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 2 non necessariamente il tp ha un telaio piu robusto... questo vale solo per i daily che hanno due longheroni che vanno da muso a coda Sprinter e anche mi pare ford hanno dei telai misti come il ducato e renault. byby roberto
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 18/01/2010 alle: 08:33:41
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 17/01/2010  23:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pero hanno crocere e alberi di trasmissione che assorbono una parte di potenza del motore. by roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 18/01/2010 alle: 18:20:19
quote:Risposta al messaggio di enzo07 inserito in data 18/01/2010  00:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che per elasticità di marcia non intendesse quella del motore, ma comfort, inteso come ripercussioni nei tira e molla dell'acceleratore, che sono meno "diretti" di un daily ad esempio, parlo cosi perche per lavoro ho guidato spesso un daily pre-restyling, e c'era quel tipico "gioco" che si sente nella trasmissione e cmq a livello di comodotivà di guida in cenere il ducato è piu rilassante, e parlo da uno che la macchina ce l'ha TP e il vecchio camper un transit del 1995.
aviatore
aviatore
-
Inserito il 18/01/2010 alle: 20:37:06
QUOTO PIENAMENTE. Aggiungo che, forse perchè propendo per la motorizzazione IVECO, involontariamente non ho per nulla tenuto conto del TRANSIT, che ha caratteristiche costruttive e telaistica assolutamente diverse, anche se ha i suoi pregi. Circa l'altezza, mi riferivo effettivamente a quella del pavimento: in compenso però, si hanno i vantaggi non indifferenti del doppio pavimento.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link