quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 24/03/2013 21:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le vanco sono montate come prima fornitura da: Hymer, Dethleffs, Burstner, Karmann, Knaus. Praticamente i "germanici". Comunque acquista le Michelin, altrimenti nel forum ti ripudiano[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 24/03/2013 21:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi trovo nelle tue stesse condizioni, MH Hymer B-514-SL del 2007 con 65 mila km di cui 50 mila con le gomme estive (gli altri con le invernali). Anch'io ho le Michelin XC Camping 225/75 R16 CP 116 Q ancora di origine. Sono marcate 2006 ma sono ancora ottime e hanno 7mm di battistrada e consumo perfettamente uniforme. Volevo cambiarle quest anno dopo Pasqua quando toglierò le invernali. Però, la Michelin consiglia di sostituire i pneumatici ai 10 anni e di farli semplicemente controllare dal gommista dopo i 5 anni. Penso quindi che gli farò fare un altro anno. Però, quando le cambio sicuramente Michelin Agilis Camping per le estive e MICHELIN Agilis X-ICE North per le invernali. Con Michelin non ho mai avuto dispiaceri. Anche il mio gommista fatica ad avere le Michelin e non riesce a farmi un buon prezzo, lui spinge le Bridgestone di cui ha l'insegna, ma dandogli il tempo necessario riesce ad avere anche le michelin (perchè gli ho fatto capire che altrimenti le cerco altrove [:D]) Visto che è il mio gommista di fiducia da 36 anni, forse ci tiene a rimanerlo. [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/03/2013 22:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie delle tue delucidazioni, il mio mezzo, uguali al tuo, è del 2008 ma le gomme portano come data di produzione 30 settimana 2006. Sul giornale vita in camper del mese di marzo parlano dei pneumatici e da quanto leggo, sembra che le continental vinco camper, per l'estate, siano più sicure
quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 25/03/2013 09:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in base a cosa sono più sicure per l' estate?
quote:Risposta al messaggio di Nicolo45 inserito in data 25/03/2013 14:01:47 (Visualizza messaggio in nuova hO finestra)>> Ho ordinato le continental valco camper che oltre a costare meno le ho trovate con produzione 2012 e non 2011-2010-2009 delle michelin