quote:Risposta al messaggio di andrea6388 inserito in data 04/02/2015 21:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andrea , anche se non vedo la molla , che è altrove sul Master , vedo il semiasse e dall'angolo che forma , non mi sembra il semiasse di un mezzo con la sospensione a tampone [^] ..adesso però dici che è scarico [:0] Questo si chiama " DEPISTAGGIO " [:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di andrea6388 inserito in data 04/02/2015 23:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi metti in croce come Gesù [:0][:D] Dovrei provare il mezzo , ma potrebbe anche non bastare [:(] Da fermo , esercitando una pressione sul paraurti anteriore , questo scende , insomma ha ancora escursione o no [?] Questa è la prima prova che farei , poi .. A mali estremi ...rimedi estremi [^] Sono arrivato a piazzare una piccola telecamera , per capire come si comporta una sospensione su strada ..spesso il rimedio più complicato , fantasioso , si rivela quello risolutivo [:p] Cambiare meccanico , no [?][B)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di andrea6388 inserito in data 05/02/2015 12:34:37 (> // Andiamo sempre sul solito discorso. Devo pesare il camper // ..purtroppamente [:D] Prova a chiamare questa azienda , sono disponibili e forse hanno qualcosa per te [^]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.osrav.it/IST_001.htm
Mar..cucciolo[:)][:)]quote:Risposta al messaggio di andrea6388 inserito in data 05/02/2015 21:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa...credevo di averti già consigliato come fare... Diametro della Corda, diametro esterno molla, lunghezza totale molla, diametro interno molla, poi, mettete (Tu ed il meccanico) una Bilancia Pesa persone (non avendo gli strumenti specifici...ci si deve adattare...), sulla Pressa, metti la molla, un piattello sopra la molla, e leggi il valore, se possibile azzeri, poi inizi a pressare, misuri 1 cm di schiacciamento, e leggi il valore del peso sulla bilancia, poi ancora 1 cm e rileggi (e scrivi) così per 10 cm... dovrebbe essere lineare il carico, quello è il carico della molla, poi...con i dati rilevati, al mollificio, fornisci tutto e chiedi...una molla Più resistente o più morbida di...quello che credi [;)][;)][;)] NON è Troppo difficile, NON credi ? [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 06/02/2015 15:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe Farle... ma...Io le Faccio [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] (anche perchè è la lavorazione della Dentatura...comunemente chiamata "Millerighe" che il Mollificio NON fà, e NON usa Quel materiale che è specifico...e che costa e Bisogna Ordinare Mesi prima...[;)][;)][;)]) Il Mollificio, può calcolare, mediante il Modulo che ho inviato in privato ad andrea6388, oppure Tu gli dici il carico che la molla DEVE avere ! Tu lo sai, perchè DEVI accoppiarlo all'ammortizzatore, giusto un ripasso, se la molla è Troppo dure si comprime poco, tardi, e sopratutto si estende rapidamente e velocemente...se l'ammortizzatore NON frena in compressione ed in estensione correttamente...il mezzo saltella...NON è Fluido, NON tiene strada, viceversa, si affloscia lentamente, ma...NON ritona... l'Accoppiata Molla/Ammortizzatore è Vitale per l'assetto e la Tenuta di strada di un mezzo ! Esistono dei margini di scostamento ma...è in Leggera Percentuale rispetto alla taratura di Progetto [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco PS Scusa Prat avevo capito Barre di Torsione...perdonami [|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/02/2015 16:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // avevo capito Barre di Torsione // Gianfranco , ah ecco [^] ..mi sembrava ci fosse un " Millerighe " di troppo [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]