CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Quali pneumatici per Ford gemellato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 19/09/2011 alle: 14:03:59
Ciao a tutti, chiedo consiglio a chi possiede un ford gemellato....devo cambiare i pneumatici anteriori...ora ho su tutte e 6 le ruote Good Year G26 cargo ovviamente di misura 185/75-R16...e devo dire che mi sono trovato piuttosto bene, anche con fondi bagnati o nevosi...ad ogni modo volevo montare inizialmente le michelin agilis camping che tutti elogiano a gran voce ma questa mattina il mio gommista mi ha detto che non sono in produzione per la mia misura e mi ha consigliato di montare le Pirelli oppure le michelin agilis normali per furgoni! Voi cosa scegliereste?...hanno lo stesso prezzo!2 ruote montate e bilanciate € 280,00. Grazie grazie
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 19/09/2011 alle: 14:49:07
Di che anno è il tuo mezzo? Te lo dico perchè nel mio (2007) a libretto sono presenti anche le 195/75-R16 ... ed in questa misura trovi anche le agilis camping. Ciao Clé
16
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 19/09/2011 alle: 15:08:38
il mio è del 2001 e sinceramente non ho guardato da libretto se c'è anche questa opzione!...grazie mille per il consiglio, dopo vado a controllare! Ma tu per curiosità cosa hai su?
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 19/09/2011 alle: 15:13:21
Ho su ancora quelle "in primo equipaggiamento" ... e devo sostituirle ... sono delle Firestone ... non ricordo la sigla. Una (anteriore sinistra), circa 2 mesi fa, si è deformata (carcassa) e l'ho dovuta sostituire (con quella di scorta) ... per il resto nessun problema. Ciao Clé
16
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 19/09/2011 alle: 15:53:04
A me si è deformata ieri l'anteriore dx ma molto probabilmente dovuto ad una buca o sconnessione, d'altra parte i nostri mezzi pesano e quando incontri una buca all'ultimo momento.... Comunque quelle anteriori sono del 2007, GoodYear G26 Cargo...non mi posso lamentare, buone anche con fondo bagnato e su neve anche se devo riconoscere che forse il tutto è avantaggiato dal fatto che il mezzo è gemellato! Comunque sto facendo una ricerca su internet e ho visto che della mia misura non ci sono ne le agilis camping e nemmeno le Pirelli Chrono Camper....quindi dovrei montare, come consigliato dal gommista, o le Michelin Agilis per furgoni o le Pirelli Chrono! Le caratteristiche sono molto simili, mentre gli indici di carico sono proprio identici...identici tra l'altro alle GoodYear che ho su! Quindi credo che la scelta sia solo una questione di simpatia...Pirelli o Michelin??...visto che nei vari forum c'è come sempre la parità di giudizi sia in bene che in male! ...tanto costano uguali, con l'unica irrisoria differenza che la Pirelli sono già in casa mentre le Michelin dovrei attenderle solo 2-3gg. Tu/voi cosa sceglieresti?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
kapak
kapak
09/01/2007 141
Inserito il 19/09/2011 alle: 18:05:38
quote:Risposta al messaggio di natoinluglio inserito in data 19/09/2011  14:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ,a giugno,ho montato 6 agilis non 'camping' della tua misura...ho fatto le vacanze in grecia..nessun problema. ho notato un ottimo comfort di guida....ma forse perchè arrivavo da 6 gomme super-ovalizzate. 760 euro montate e bilanciate. se sei zona nord-est di milano ti dico dove le ho prese. ciao
17
moreivo
moreivo
01/08/2008 666
Inserito il 19/09/2011 alle: 18:55:15
quote:Risposta al messaggio di natoinluglio inserito in data 19/09/2011  14:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao io ti consiglio di aspettare anche una settimana ma monta le michelin il prezzo che ti fa il tuo gommista è ottimo e comunque il rotolamento che a una michelin nn lo trovi su una pirelli molto piu confortevole e piu duratura anche a pari prezzo una michelin te la godi fino all'estremo e anche oltre ciao
16
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 20/09/2011 alle: 00:09:57
Ho sentito nel frattempo alcuni gommisti e ho fatto di conseguenza alcune ricerche sul web...bene le michelin agilis dicono essere più adatte per chi lascia il veicolo fermo per più tempo (tipo 2-3mesi) ma questo non è il mio caso visto che lo muovo anche in inverno almeno 1 volta ogni 10-15gg...le Pirelli Chrono invece dicono essere notevolmente migliori rispetto alle francesi con fondo bagnato, il che è molto interessante visto che da noi (Mestre.Ve) in inverno quando comincia a piovere poi non smette più! Quindi nonostante provi una forte simpatia per le michelin credo che le Pirelli rispondano forse di più alle mie esigenze! PS: ho trovato molti siti web di rivenditori molto grossi che spediscono le gomme a casa o al gommista convenzionato più vicino a casa a prezzi veramente interessanti...funziona così: trovi la gomma che ti serve (marca,modello misura, caratteristiche tecniche ecc.) l'acquisto on line e te la fai spedire dove vuoi tu (a casa o dal gommista convenzionato) poi vai dal gommista e paghi solo il montaggio che su per giù si aggira sui €10 per gomma (smontaggio, cambio valvola, rimontaggio e bilanciatura). Ho provato a telefonare a uno di questi gommisti convenzionati e mi hanno detto che è tutto come sopra descritto, che per loro il guadagno sta solo nell'installazione perchè oramai sul web si trova veramente di tutto a prezzi per loro insostenibili, quindi si accontentano di prendere il cliente per l'installazione perchè poi sanno che se il cliente si trova bene sicuramente torna da loro anche per una semplice convergenza! Beh...che dire...ho trovato i Pirelli chrono a €96cad + poi l'installazione di €10cad. per un totale di €212,00 per i miei 2 pneumatici!...bella differenza dai €280 di questa mattina del "gommista di fiducia"!
17
moreivo
moreivo
01/08/2008 666
Inserito il 21/09/2011 alle: 19:05:42
ma poi come funziona per la nuova legge in vigore dal 7 settembre art.225 d.lgs152/06 sulla tracciabilità dello smaltimento del pneumatico fuori uso? lo paghi nel sito che acquisti? o il convenzionato ti fa pagare anche lo smaltimento?
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 21/09/2011 alle: 22:06:57
io sul mio laika x 695 ho montato agilis di michelin e sono soddisfattissimo . ho speso in aprile euro 660 montaggio compreso x tutte 6 . saluti gianni.
14
viviano
viviano
27/04/2011 9
Inserito il 30/09/2011 alle: 20:27:39
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 21/09/2011  22:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, che misura hai montato e dove le hai trovate a quel prezzo? io devo montare 7 (compresa ruota di scorta) 195/75 R16 per il mio Arca 720GLT su Iveco 35C17 Grazie
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 30/09/2011 alle: 22:14:30
io avevo le bridgestone. ho cambiato le anteriori e ho rimesso la stessa marca. ottima riuscita
15
totosky
totosky
09/11/2010 207
Inserito il 02/10/2011 alle: 10:34:11
Ciao...premetto che sono Pirelliano di concetto, nonostante vivo da diversi anni nella patria della Michelin, e ti posso dire, le gomme vanno molto a simpatia e a tipologia di giuda. Sull'auto, ho montato la prima volta delle Kumho e mi sono trovato bene, poi per diversi motivi ho decisono di mettere sotto le Pirelli P6000 Powergy, poi P6 e P7 e ti dico sul bagnato uno spettacolo anche a velocità fuorilegge e sopratutto in curva e dopo 10ore di viaggio (ho percorso quasi tutta l'italia) e carico, usura della gomma...beh 60.000KM e non credo siano pochi. Da febbraio ho coprato un'altra auto una punto prima serie (mi serviva u'auto di battaglia [:D]) il tipo mi ha venduto l'auto con 4 gomme Michelin Nuove (500km cduna) ma non mi ci trovo proprio, le sento dure (ho già percorso 5.000km), che m allungano le frenate, che quando piove deciso la sento pattinare e quando parto da fermo, mi slittano leggermente. Sempre a febbraio ho preso il mio primo camper, anche questo con le Michelin agilis, solo 20.000km ma pur sempre 7anni (anche se è sato sempre in rimessaggio al chiuso), ma cn il cambio tempo e temperature, notavo una certa irrigiditezza della gomma, e nelle curve, mi toccava sempre correggere il mezzo, perchè come si dice in gergo, allargava la curva, dopo sondaggi fatti quì e fissazione mie, ho deciso di Montare le Pirelli Chrono Camper 215/75 R16C per la modica cifra di 680€ tutte e 4 contro solo 690€ delle Michelin. Risultato questa estate ho fatto 4.500km di cui solo 1600km a pieno carico (6persone viaggianti) siamo andati dalla calabria in puglia, in campania e poi siamo ritornati in Calabria, e i restanti km in autostrada fatti tutti in un botto, ed il tutto con un ottimo comfort, consumi ottimi 9.5km/Litro, e comportamento in curva e sui rettilinei veramente eccellenti. Sarà perchè sono impalliati di questa marca che la uso da 10anni e sono stato sempre soddisfattissimo,sarà che vanno bene...ma io le consiglio. Se non hai preconcetti sulle marche, io ti dico, valuta che tipo di gomma si addice meglio al tuo stile di giuda, tipo gomma morbida o gomma dura e poi compra una gomma tra le top Five che ti fa risparmiare qualche soldino, visto i tempi che corrono. Spero di averti aiutato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link