Inserito il 02/10/2011 alle: 10:34:11
Ciao...premetto che sono Pirelliano di concetto, nonostante vivo da diversi anni nella patria della Michelin, e ti posso dire, le gomme vanno molto a simpatia e a tipologia di giuda. Sull'auto, ho montato la prima volta delle Kumho e mi sono trovato bene, poi per diversi motivi ho decisono di mettere sotto le Pirelli P6000 Powergy, poi P6 e P7 e ti dico sul bagnato uno spettacolo anche a velocità fuorilegge e sopratutto in curva e dopo 10ore di viaggio (ho percorso quasi tutta l'italia) e carico, usura della gomma...beh 60.000KM e non credo siano pochi.
Da febbraio ho coprato un'altra auto una punto prima serie (mi serviva u'auto di battaglia [:D]) il tipo mi ha venduto l'auto con 4 gomme Michelin Nuove (500km cduna) ma non mi ci trovo proprio, le sento dure (ho già percorso 5.000km), che m allungano le frenate, che quando piove deciso la sento pattinare e quando parto da fermo, mi slittano leggermente.
Sempre a febbraio ho preso il mio primo camper, anche questo con le Michelin agilis, solo 20.000km ma pur sempre 7anni (anche se è sato sempre in rimessaggio al chiuso), ma cn il cambio tempo e temperature, notavo una certa irrigiditezza della gomma, e nelle curve, mi toccava sempre correggere il mezzo, perchè come si dice in gergo, allargava la curva, dopo sondaggi fatti quì e fissazione mie, ho deciso di Montare le Pirelli Chrono Camper 215/75 R16C per la modica cifra di 680€ tutte e 4 contro solo 690€ delle Michelin.
Risultato questa estate ho fatto 4.500km di cui solo 1600km a pieno carico (6persone viaggianti) siamo andati dalla calabria in puglia, in campania e poi siamo ritornati in Calabria, e i restanti km in autostrada fatti tutti in un botto, ed il tutto con un ottimo comfort, consumi ottimi 9.5km/Litro, e comportamento in curva e sui rettilinei veramente eccellenti.
Sarà perchè sono impalliati di questa marca che la uso da 10anni e sono stato sempre soddisfattissimo,sarà che vanno bene...ma io le consiglio.
Se non hai preconcetti sulle marche, io ti dico, valuta che tipo di gomma si addice meglio al tuo stile di giuda, tipo gomma morbida o gomma dura e poi compra una gomma tra le top Five che ti fa risparmiare qualche soldino, visto i tempi che corrono.
Spero di averti aiutato.