CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Quando i freni ...nuovi...fumano !

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 26/02/2012 alle: 23:08:18
Ciao , oggi di ritorno da Folgaria ho notato una cosa a mio parere strana . Il mio mezzo , un semintegrale su ducato 2.3jtd , ha 70000km e fino a quest km sono andato non so quante volte in montagna , con passi e contropassi , e mai avuto problemi ai freni . Poi qualche settimana fa dato che erano finiti il meccanico mi ha cambiato le pasticche . Credo che abbia montato delle bosch . Oggi tornando da Folgaria , dove tra l'altro non ci sono grandi tornanti , noto che subito dopo la partenza sentivo una puzza strana e a dire il vero pensavo fosse il cellulare dato che ho avuto problemi con la sua batteria . Ad uno spiazzo mi fermo per controllare se fossero i freni e come scendo sento subito la famosa puzza e i freni fumavano , sebbene ho guidato come sempre facendo molto uso del freno motore . Secondo voi potrebbe essere che queste pasticche non sono adatte al mezzo ? con le pasticche originali non mi e' mai successo che i freni fumassero o li surriscaldassi . Che dite ?
13
scugnizzo50
scugnizzo50
02/02/2012 140
Inserito il 27/02/2012 alle: 01:29:44
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 26/02/2012  23:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao;non é che per caso il mezzo in marcia cammina un pç frenato?e se e così può darsi che le pasticche sono un pò più spesse di quelle originali,oppure i cilindretti delle pinze si sono ossidate e non tornano a fine corsa.ciao scugnizzo50
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 27/02/2012 alle: 10:49:45
Se ti hanno sostinuito le pastiglie freno è possibile che la puzza derivi soltanto dalla vernice nera con il quale sono verniciti i suppurti e laterali, che in caso di surrisccaldamento la prima volta puzzano un po. Ti confermo, inoltre che la Bosch non fà materiale di attrito (pastiglie) ma le compera da altiri, quali federal mugol (ferodo), Textar, Jurid (Honenwell) ecc. C'è anche da dire che generalmente i meccanici montano quelle che le convengono e non sempre ti montano materiale di marca. Marcello
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 27/02/2012 alle: 13:04:34
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 27/02/2012  10:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A 70k-km le pastiglie sono state cambiate almeno 1 volte (dubito fossero ancora le originali)....i dischi come stanno?? sono ancora "sorridenti" o cominciano ad essere scavati? La pastiglia (indipendentemente dalla marca) è stata lavorata per adattarla a dischi non più nuovi? Le guide delle pinze sono pulite e senza ruggine...ergo le pinze scorrono correttamente a riposo rilasciando la pressione? I pistoncini principali rientrano correttamente in sede pinza al rilascio della pressione....o il sale e la ruggine ne "disturba" la corsa di rientro? E queste sono le cose principali che mi vengono in mente.....nessuna intenzione di criticare l'operato di professionista con regolare officina....[;)] Parere personale Dodo
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 27/02/2012 alle: 13:12:15
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 27/02/2012  13:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giaky ha scritto che le ha appena cambiate ??
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 27/02/2012 alle: 13:41:34
Si , il mezzo ha 70000km e sono state cambiate solo poco fa , erano distrutte ma hanno fatto 70000km . Ora se per caso facevano attrito non so , per tornare dalla montagna ho fatto 400km . Presto lo devo portare per dei lavori , poi controllera'.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 27/02/2012 alle: 13:49:47
trascorsi i 400km quandos sei arrivato a casa fumavano ancora? non credo. vedrai che è solo una questione adattamento, anche se a freni nuovi la montagna NON è proprio consigliata... sarebbe meglio fare quei 400km in pianura. a mio avviso, nessun problema. www.susezzapasa.it
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29666
Inserito il 27/02/2012 alle: 19:17:57
se hanno cambiato le pastiglie senza rettificare i dischi e gli si è fatta fare della montagna, il surriscaldamento e il conseguente fumo ci può stare. ma se invece prima di fare la montagna si è dato il tempo alle pastigli di assestarsi ( almeno 150-200 km) allora è molto strano, potrebbe essere una pinza bloccata.
16
abellogiorgio
abellogiorgio
05/05/2009 304
Inserito il 27/02/2012 alle: 21:45:40
quando si cambiano le pastiglie i pstoncini lavorano al minimo, come lavorano da nuovi tutti dentro la pinza, sehanno sostituito le pastiglie e non hanno lubrificato con l 'apposita pasta i pistoncini, io li faccio entrare ed uscire diverse volte prima di rimontarle, è facile che non siano libere e mantengono una leggera pressione sulle pastiglie che surriscaldano

Modificato da abellogiorgio il 27/02/2012 alle 21:48:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link