quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 11/04/2011 19:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè,qualcuno ti obbliga a comprare un camper su Ducato?La meccanica te la scegli,non te la impone nessuno.E non dirmi che la cellula che ti piace è solo su Ducato.Oggi la scelta c'è,mi sembra impossibile non trovare alternative. Ciao,max e c..
quote:Risposta al messaggio di alebero inserito in data 12/04/2011 15:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' una buona idea... lapotenza non guasta mai ... ma così aumentiamo ancora il peso del motore!! Poveri ammortizzatori anteriori?? Buona serata Dino51 P.S.: gli ammortizzatori si adeguano ma il peso non si toglie...
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 28/12/2010 12:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> senz'altro, si può stare anche a casa dentro la cellula chi se ne frega del motore ?
quote:Risposta al messaggio di alebero inserito in data 12/04/2011 15:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, ma i costruttori di camper devono prima smaltire le scorte il che vuol dire che i primi li vedi nel 2013
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 08/06/2011 17:54:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutta la gamma, prevede freni a disco sulle 4 ruote con gli anteriori autoventilanti Di serie è il sistema antibloccaggio ABS con correttore elettronico della frenata EBD. Invece, a richiesta, è disponibile il sistema ESP (Electronic Stability Program) che integra, tra l’altro, il LAC (Load Adaptive Control), che identifica l’entità del carico e la posizione del baricentro del veicolo e l’Hill Holder che prolunga la pressione sulle pinze dei freni dopo il rilascio del piede dal pedale del freno agevolando le partenze in salita. Con il nuovo Ducato viene introdotto il sistema Traction+, che incrementa la capacità di disimpegno del veicolo su terreni difficili e a scarsa aderenza. Il sistema sfrutta l’hardware presente sui veicoli dotati di ESP e, attraverso la gestione dell’impianto frenante, la centralina simula elettronicamente il comportamento di un differenziale autobloccante elettromeccanico. Il sistema si attiva con un apposito tasto posto sulla plancia e il suo funzionamento è possibile sino alla velocità di 30 km/h. Il Nuovo Ducato sarà ordinabile dalla seconda metà di Maggio e in consegna presso il concessionari a partire da fine Giugno 2011. Il prezzo rimarrà pressoché invariato rispetto alla versione con motorizzazionei Euro 4. [;)]