quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 14/04/2011 09:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La LMC ha presentato i nuovi MH (saranno presenti a Parma) con le tre motorizzazioni 130-150-180CV !!Non credo proprio che ci siano grandi scorte e poi chi comprerebbe a Parma un mezzo nuovo con motorizzazione vecchia?Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 08/06/2011 19:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, a meno che non ci sia un vantaggio economico interessante, nell'acquistare il modello attuale. Inoltre, i motori attuali sono da noi stati collaudati ... Io ho da poco acquistato un camper nuovo, su Ducato 2300, per i motivi sopra descritti. Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di massi1974 inserito in data 09/06/2011 11:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> So cosa è "Montblanc". dato che ho modificato attrezzature per la costruzione di particolari del nuovo ducato cito solo quello che mi è stato riferito. la particolare serie è destinata al mercato dei camper. Ora non so se anche le altre oppure no
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 09/06/2011 14:00:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, anche a me è capitato di avere entrambe le ruote che slittano (insabbiato e spanciato in Portogallo [}:)]) tra l'altro con camper appena nuovo! e in effetti il motore non saliva di giri. Però, se slitta una sola ruota, non si ha questo taglio dell'acceleratore, ma dovrebbe venire frenata la ruota che scivola, forse con anche una piccola limitazione di giri, ma poco avvertibile. Sarà che quando non mi funzionava più l'ASR (due volte), sotto la pioggia non riuscivo a partire al semaforo tanto pattinavano le ruote! E anche in velocità, accelerando in salita si sentiva chiaramente che le ruote slittavano con un effetto di rotazione del volante destra sinistra alternato, a seconda di quella che scivola di più. Con ASR nulla di tutto ciò.
quote:Risposta al messaggio di Family Angel inserito in data 09/06/2011 21:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovresti rivolgere la domanda a chi ha sottomano la cartella stampa del nuovo ducato scaricata dal sito Fiatprofessional.com[8D][;)] In ogni caso sono state fatte modifiche particolari sia alle sospensioni anteriori nel loro complesso (non solo le molle come si possa pensare) ed anche alle lame delle balestre posteriori (bilama) sui telai camper con variazione della freccia.....ed alcune decine di pasticcetti non menzionati nel documento. Se i pesi vengono rispettati e gli sbalzi non sono al limite della decenza la situazione non è cosi catastrofica, in ogni caso quei tamponi sono parte integrante del sistema elastico (criticabile, ma è cosi) e somigliano molto ad un prodotto della famosa gioielleria tedesca della grande G che li propone da inserire nei gruppi molla anteriori di MB Sprinter e VW Crafter per renderne il comportamento più "solido" a pieno carico distribuendo il carico della molla su di una superficie molto più ampia. Non vendo Fiat ne traggo profitto dal farne pubblicità, ma come si sottolineano le cose meno buone altrettanto va fatto con le migliorie. Dodo