In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 15/10/2015 alle 17:58:31
Buonasera a tutti ho torvato un camper di seconda mano anno 2006 con 44.000km il propietario mi a detto che la cinghia va cambiata a 120.00km e vero? in questo casa chi compra un camper del 2006 cosa deve fare? la cinghia non va cambiata anche in base a gli anni del camper? secondo me anche se a 44.000 km ma dopo 9 anni sara da cambiare ? fatemi sapere .
La cinghia va cambiata dopo tot Km o tot anni ,devi vedere nel libretto uso manutenzione del mezzo. Comunque 9 anni mi sembrano tantini,ti conviene cambiarla.Saluti Gianni
In risposta al messaggio di Motore 71 del 15/10/2015 alle 19:01:28
Guarda il libretto di manutenzione oppure informati presso un officina fiat comunque 9 anni sono diversi anni la gomma si indurisce perde le caratteristiche e si può rompere e faresti molti danni. Purtroppo il problema della maggior parte dei camper è il deterioramento da poco utilizzo si rovinano più a stare fermi che a camminare
Sul libretto del ducato x250 c'è scritto di cambiare la cinghia dopo 4 anni a prescindere dai km fatti. Il mio mezzo ha 4 anni e mezzo e non so cosa fare.
https://forum.camperonline.it/t...