Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 24/09/2013 22:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Paolo. In effetti, percorrendo mediamente 7/8000 km annui, l'anticipo (rispetto ai 150mila km) ci sarebbe comunque poiché il limite alternativo al kilometraggio sono i 120 mesi che raggiungo tra due anni con un kilometraggio indicativo di 110000. Il mio dubbio è se anticipare tanto da farla subito (come suggerito da un secondo meccanico Opel) o attendere ancora...
Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 26/09/2013 10:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho quella a Metano sempre 1600 CC del 2008, ebbene fatta la cinghia qualche mese fa a 90.000 km, mi sembra che il libretto riportasse proprio quel kilometraggio.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 26/09/2013 10:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Pietro. In effetti 90000km rappresentano un limite "normale", ma nel libretto della mia, stando alla sigla motore, si parla di 150000km, ed anche un meccanico me l'ha confermato, consultando un database internet che utilizza di solito... Comunque non correrò il rischio e quanto prima farò eseguire l'intervento[;)]
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 27/09/2013 13:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho una golf del 2005 1.9 TDI CON 58000 KM forse ormai é bene che faccia la cinghia di distribuzione ho sempre aspettato per il basso numero di chilometri ma gli anni ci sono meglio non rischiare
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 29/09/2013 15:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
SAI CHE DOLORI ..id="red">
ma cosa stai dicendo ? io ogni volta che ho rifatto le valvole ringraziando Dio ..non ho sentito alcun dolore [^]
questa l'ho presa per i capelli
ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 29/09/2013 15:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siiii, ma questo è un tedesco wv, io, sinceramente non ho mai trovato una situazione simile...meccaniche concepite diversamente[;)][;)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 28/09/2013 23:12:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie[^][:)]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/09/2013 12:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> <<garantisce>> È proprio li il problema, non garantisce niente, consiglia, sai quante cinghie si sono rotte prima, e i danni sono molti e tutti a nostro carico[:(] Poi è molto probabile che la cinghia di < ilcamaleonte > possa fare 10 anni senza problemi,(come del resto anche la mia avrebbe potuto), ma tutto dipende da quale grado di rischio siamo disposti a far sopportare al nostro portafogli[:)] Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 30/09/2013 12:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto che cambiando prematuramente un cinghia che va bene si rischia di incappare in una nuova difettosa (esistono) e sei punto e a capo. ovviamente non voglio con questo prendermi alcuna responsabilita' riguardo un cambio cinghia e se preferisce farla con 500 € si compra la sicurezza. P.S non vedo perche' Opel non dovrebbe garantire una rottura prematura della cinghia , da questo punto di vista noi utenti dovremmo cominciare a farci un po' piu' furbi. Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/09/2013 13:46:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto è che le garanzie dopo 2 anni generalmente terminano, ed hai ragione, se una casa mi dice che la cinghia dura 10 anni dovrebbe rispondere se si rompe prima, questo vale anche per i più prudenziali 5 anni di altre case, ma non è così. Allora siamo noi a doverci preoccupare, una cinghia nuova non è detto sia migliore della precedente, ma è nuova ed ha i suoi 2 anni di garanzia. Poi secondo mè vi sono delle cose che dovrebbero essere garantite per un kmtraggio minimo, non a tempo 2 o più anni, come cuscinetti, frizioni, cambio, motore e altre cose. Ivo