CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Quante batterie ha il Transit TA 2011?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 06/06/2013 alle: 17:46:27
Chiedo questo perché ho letto dell'ipotetica presenza di due batterie sotto il sedile di guida oltre a quella dei servizi cellula sotto il sedile del passeggero. Oggi ho guardato e ho trovato un'unica batteria da 80 Ah alla quale è collegato il parallelatore che viene dalla batteria servizi cellula (caricata da pannello fotovoltaico). Possono quindi esistere diverse versioni o devo cercare da qualche altra parte? Grazie a chi vorrà rispondere. Ciao. [:)] [:)] [:)] <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> Gigi e Titti: camperisti in evoluzione... [:o)]
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 06/06/2013 alle: 18:36:56
Io ne ho solo una da 80 sotto il sedile guida...due mi sembrano inutili ma tutto può essere. Ninni
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 06/06/2013 alle: 19:25:48
IL TRAZIONE ANT NON LO SO MA QUELLO CON TRAZIONE POST NE HA 2. UNA PER L AVVIAMENTO E UNA PER I SERVIZI CAROZZERIA OSSIA LUCI RISCALDAMENTO ECC
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 06/06/2013 alle: 20:31:29
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 06/06/2013  17:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Te lo dico IO: ne ha 4 stilo ma ricaricabili [:D] montate al posto del motore [:D][:D][:D]. Gli ingegneri meccanici Ford [xx(] hanno capito che le batterie hanno una resa ben Maggiore di quell'ammasso di ferraglia, montato alla rinfusa, che loro osano chiamare motore[:D][:D][:D]. GS Corr. Più vi leggo e più imparo

Modificato da Gattosilvestro il 06/06/2013 alle 20:38:20
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 06/06/2013 alle: 21:36:59
La doppia batteria è optional e mi sembra che sia possibile montarla anche in after market. Di solito tutti i traz. post. ne hanno due. I traz. anteriori con due batterie son rari. Naturalmente parliamo della serie 7, dal 2006 in avanti.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 06/06/2013 alle: 23:14:21
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 06/06/2013  20:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gatto guarda che ti sbagli: la Stilo è stata una ciofeca della Fiat (prontamente rimossa dalla produzione) o forse con stilo ti riferisci al diametro dei semiassi del tuo ducato (non ricaricaribili ma necessari di frequenti sostituzioni)? [:D][:D][:D] Ciao. [:)] [:)] [:)] <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> Gigi e Titti: camperisti in evoluzione... [:o)]
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 06/06/2013 alle: 23:24:08
Grazie delle risposte, mi ero fatto l'idea della doppia batteria perché se lascio il camper fermo per un paio di settimane non funziona l'apertura con telecomando e devo aprire la porta cabina con la chiave. Siccome c'è il parallelatore pensavo fosse collegato solo alla batteria di avviamento del motore (cosa logica) mentre l'ipotetica batteria servizi motrice verrebbe comunque ricaricata dall'alternatore in movimento. Invece mi confermate che la batteria della motrice è unica e quindi devo indagare sulla mancata apertura con telecomando. Ciao. [:)] [:)] [:)] <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> Gigi e Titti: camperisti in evoluzione... [:o)]
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 07/06/2013 alle: 07:16:00
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 06/06/2013  23:24:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se dopo solo un paio di settimane la batteria non ce la fa a farti aprire le porte col telecomando, secondo me c'è qualche dispersione che si "mangia" parte dell'energia. Mettere una seconda batteria sarebbe, in questo caso, un palliativo, fai controllare l'impianto da un elettrauto. Ciao GS Corr. Più vi leggo e più imparo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/06/2013 alle: 08:58:33
Se posso... cerco di dire le mie fesserie...[:I][:I][:I] Come dice Suky, il TP ha le due batterie, una per i servizi di bordo (strumentazione ecc...) una per il SOLO avviamento, ed hanno due impianti indipendenti, si ha il parallelo SOLO ad avviamento avvenuto[;)] La chiave con telecomando, ha una batteria che si ricarica quando le chiavi sono in servizio nel cruscotto (durante la marcia), ci sono stati dei casi (conosciuti e risolti in garanzia...) di difettosità, con sostituzione dei telecomandi... Comunque sia...se NON lo usi spesso...potrebbe essere una causa [;)] Lo stesso, avviene, anche se perfettamente funzionanti, le chiavi di scorta [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 07/06/2013 alle: 09:29:18
Confermo tutto...se non usi il mezzo la batteria della chiave si autoscarica e non ti resta che aprire "alla vecchia";una volta messo in moto la stessa viene ricaricata rapidamente,quindi il mezzo non ha alcun problema[:)][:)][:)]!Anche il mio mezzo ha lo stesso sistema mentre...il felino che staziona quasi perennemente alla mia sinistra,non ha questo problema...infatti NON riesce proprio a mettere in moto...e le volte che ci riesce,semina semiassi in giro (ma questa è un'altra storia)!!..ci si vede lunedì... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 07/06/2013 alle: 09:55:57
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 07/06/2013  07:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il telecomando/chiave di apertura del Transit ha una pila fissa non sostituibile, quindi il chip dei pulsanti è sigillato, questa pila si ricarica per induzione quando la chiave è inserita nel quadro. Se non viene inserita per un certo tempo, ovviamente si scarica ed occorre aprire le porte con la chiave. E' stata adottata questa soluzione per evitare che in caso di utilizzi gravosi (cantieri, bagnato ecc), attraverso le fessure, si possano introdurre nel chip dei corpi estranei e danneggiare irreparabilmente il tutto... Avevo una Focus, con la chiave praticamente identica a quella del Transit, ma con pila sostituibile... quando sul Transit mi capitò la tua stessa cosa (il telecomando non apriva le porte).. ho tentato in tutti i modi di aprire il gingillo per cambiare la pila, quando ero sul punto di "distruggerlo" ho avuto un attimo di lucidità ed ho verificato in rete... http://media.ford.com/article_display.cfm?article_id=22403 Chiedo scusa, ho letto dopo che popotamus e GFrenk avevano già chiarito la cosa...[:I][:I] Ciao Davide

Modificato da nanonet il 07/06/2013 alle 10:19:47
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 07/06/2013 alle: 10:01:52
Gianfranco & Luca & Davide l'avete azzeccata! In effetti non funziona l'impulso della chiave mentre quando apro la porta lato guida con la chiave, si apre anche la porta lato passeggero. Sapevo della chiave ricaricata in marcia ma non ci avevo pensato: grazie della dritta. Gatto: queste finezze tecnologiche non ci sono sul tuo brucato, mi spiace, potevi solo ipotizzare un difetto che è diffuso sulle Fiat ( stop che si accendono con le frecce) ma sui Ford l'impianto elettrico e fatto con i contro[8][8] ! ! ! ! ! [:D][;)][:)] Ciao. [:)] [:)] [:)] <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> Gigi e Titti: camperisti in evoluzione... [:o)]

Modificato da Flintstones il 07/06/2013 alle 10:03:35
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 07/06/2013 alle: 13:29:42
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 07/06/2013  10:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fa proprio ridere [:D][:D][:D] il fatto che sta Ford(e) manco delle chiavi funzionanti è capace di fare [:D][:D][:D] 2 settimane e batteria scarica [xx(] che si ricarica durante la marcia [:D][:p] quindi MAI [:D][:D][:D] Provate con le meccaniche Zastava piuttosto[:D][:D][:D] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 07/06/2013 alle: 14:39:46
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 07/06/2013  10:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Sapevo della chiave ricaricata in marcia ma non ci avevo pensato: grazie della dritta.>
> ... altra particolarità (che sicuramente conosci), la doppia chiusura di sicurezza... attivabile con doppio click sul pulsante di chiusura del telecomando... rende inutile scassinare le serrature (scollegate meccanicamente).. [;)] Davide

Modificato da nanonet il 07/06/2013 alle 14:41:00
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 07/06/2013 alle: 19:16:29
Eh no, purtroppo la doppia sicurezza è un optional non presente sul mio ma i Transit hanno il telecomando di serie, la radio di serie, il cruise control di serie: Gatto, quanto hai dovuto scucire per avere una sola di queste chicche sul tuo brucato? [:D] [:D] [:D] Ciao. [:)] [:)] [:)] <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> Gigi e Titti: camperisti in evoluzione... [:o)]
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 07/06/2013 alle: 19:33:49
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 07/06/2013  19:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Flin...te lo dico io che c'è l'ho vicino...lui ha,come optional,...i semiassi,addirittura due ne ha[:0][:0][:0]...'na vera sciccheria per il marchio!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/06/2013 alle: 22:10:14
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 07/06/2013  19:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...Il Telecomando...è FINTO... [;)][;)][;)][;)][;)][;)] ed attiva SOLO i Lampeggiatori ...Sui Baffi... come l'automobilina di Mio Figlio...negli anni 90... [:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I] Solo che Lui è cresciuto ed oggi...di anni...ne ha...20 !! [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Corrado...penso ne ...dimostri...16 [:I][:I][:I][:I][:I][:I] ma ne ha...18 [^][^][^][^] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco...
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 09/06/2013 alle: 22:24:55
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/06/2013  22:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A invidiosiiiiiiiiiiiiiiiiii [:D][:D][:D][:D] ma cosa perdo tempo con voi [:o)][:o)] che per andare in giro l'unica mappa che potete consultare è quella dell'officina [B)][B)][8)][8)][8D][8D], voi e i vostri ThetFORD [:p][:p][:p][:D][:D][:D] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link