quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 15/11/2010 07:22:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non ci siamo capiti...io ho scritto quello che fa un amico..io non lo posso fare perchè ancora non possiedo un camper, lui dice che in mansarda è più sicuro, perchè se arriva qualcuno a tamponarlo da dietro..il piccolo sopra sarebbe più protetto. Io sto cercando solo consgli su cosa è meglio al fine di fare la mia valutazione di acquisto. Ti invito a leggere tutto il topic e forse mi sarai d'aiuto anche tu sulla mia scelta! A presto
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 15/11/2010 08:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok allora ti dico questo con bambini di eta inferiore a anni 3 non ancorati ce' il ritiro immediato della patente che comunque sarebbe il meno in caso di incidente sopratutto se frontale sai dove finirebbe tuo figlio?? io ne ho 2 di piccoli e la prima cosa che mi preme è la loro salute quindi non viaggeranno mai fuori dai seggiolini anche se piangono o viaggiano sicuramente piu scomodi legati che sdraiati in un letto.Se trovo il link del crash test te lo invio cosi potrai capire cosa succede ad un camper in caso di incidente serio
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 15/11/2010 14:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "premesso che è illegale dormire in camper..." Specialmente se si è alla guida[:D][:D][:D][:D] (scusate non ho resistito...[:D][:D]) Per la cronaca, sbagliato o non, anche ai miei è capitato di dormire in mansarda, conscio di pericoli od altro (ho visto i video degli scontri frontali e ti assicuro che seduti in dinette senza cintura (che il mio non monta) andrebbe anche peggio...
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 15/11/2010 08:20:25 (> forse intendi questo..Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
faccio notare ai sostenitori dei 90....max 100km/h che il test l'avran fatto a 50km/h.quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 15/11/2010 19:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e in questo video chi sta messo meglio tra cabina guida dinette e mansarda?[8D] .....[:0]
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 15/11/2010 22:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio avviso cabina guida e mansarda sono i posti più sicuri.
http://www.subito.it/caravan-e-...
Voi che cosa ne pensate? Il mezzo nn ha l'idroguida, è un problema guidarlo e parcheggiarlo un mezzo del genere? Ed il motore, il 1900TD andrà bene o è sottodimensionato? Sarebbe stato meglio un 2500aspirato?quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 15/11/2010 23:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 16/11/2010 07:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie...ma a tuo avviso cosa cambia a livello i meccanica tra il tuo 2500aspirato ed il 1900turbo diesel? Capico che il turbo di da quel qualcosa in più e si livella ad un 2500aspirato, ma la diffenza che vorrei capire non è tanto in marcia, perchè una volta che il veicolo è in movimento, diciamo che sono tutti molto simili, ma mi riferisco a ripartenze nl traffico e in salita e sopratutto nel fare tratti appenninici. Inoltre credi che il mezzo valga i soldi? Sarebbe il mio primo acquisto e vorrei valutare bene...noi siamo 2 adulti ed un piccolino di appena 2 mesi...2 volte l'anno percorriamo l'italia (mi sposto da dove abito io a casa dei nostri enitori)e può capitare che nel viaggio di ritorno saremo 4/5 adulti ed il piccolino, o che ci si fa un w.e. lungo o brevi vacnze di 4/5 giorni sempre le solite persone. Grazie
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 16/11/2010 08:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 15/11/2010 23:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che il 1900td è sconsigliabile, perchè come ti hanno già detto, motore piccolo che può scaldare, però 4000 euro è la metà del suo valore, perciò potrebbe essere un grosso affare o una grossa fregatura, per problemi motore o infiltrazioni cellula. Io andrei a vederlo con persone esperte di meccanica e cellula. Per i motori se vuoi andare bene e sempre: 2500td, se vuoi andare sempre 2500 aspirato, se vuoi solo andare allora anche il 1900td ti può portare in giro. [:)] Ivo
quote:Risposta al messaggio di Raf68 inserito in data 20/11/2010 10:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, e grazie. Mi fa piacere sentire le tue parole, perchè era proprio quello che pensavo...certo come in ogni acquisto dove di mezzo c'è il motore, la cosa migliore è provarlo in tutte le condizioni stradali, e poi fare le giuste valutazioni. Sul rumore in cabina alle alte andature...beh credo che nessuno mai supererà la mia fu mitica panda 30 bicilindrica con motore 650cc che quando raggiungeva i mitici 100km/h il cofano era li li per sollevarsi... ;-))))) A parte ciò, che in parte a mio avviso dipende anche dal mezzo,come dici tu, a nn interessa correre, ma viaggiare tranquillo e iniziare a capire qualcosa di camper non spendendo cifre importanti (almeno adesso, poi se ci affascina in modo particolare, sicuramente si!). Sulle salite beh, credo che salire a 45-50km/h sia più che dignitoso...come percorrere le salite autostradali sui 80/90 e camminare nei rettilinei sui 100km/h, e visto che tu me li garantisci...behe bene.