(....c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto) quote:Risposta al messaggio di gab65 inserito in data 24/09/2013 16:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui cosa scrive il libretto Fiat
Ciao
(...c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto) quote:Risposta al messaggio di gab65 inserito in data 24/09/2013 16:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me è successo esattamente la stessa cosa quando ho fatto l’ultimo cambio d’olio (un 3000 del 2009), mi sono accorto che il libretto riporta misure eccessive rispetto a quanto va messo veramente (controllando col asta ovviamente).
Ma non solo,...
Il cambio d’olio precedente l’ho fatto fare dal concessionario autorizzato (ero ancora in garanzia), ho misurato l’quantità d’olio che è venuta fuori dal motore quando ho aperto il tappo sotto,... quasi 10 litri.
Nel rimetterlo con 8 litri ero arrivato al massimo del asta, col filtro già pieno
Anche oggi, dopo oltre 6.000 km, il livello è stabile al punto massimo del asta, e ovviamente anche sul cruscotto vedo le 5 palline pre avvio motore.
In sostanza prima ho fatto più di 10.000 km con quasi 2 litri d’olio in più nel motore... il che mi fa pensare su eventuali danni che ancora non sono venuti fuori.
Rodolfo.
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 25/09/2013 12:26:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non hai avuto problemi sino ad ora, non ne avrai neanche per il futuro. L'olio non è come l'alcol, il cui l'uso eccessivo nel tempo fà diventare alcolizzati.[;)][;)][;)][;)][;)][;)] Federico