quote:Risposta al messaggio di cecilia09 inserito in data 27/07/2010 16:19:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si e' un prodotto si chiama ceramik power lo fanno sia per il motore che per il cambio ovviamente a te serve per il cambio,aggiungilo e' un barattolino da 250cc ti permette di non scavare i cuscinetti ridona la cementificazione agli ingranaggi e diminuisce il rumore ,io personalmente nel ago08 avevo aquistato da un conce un ci su ducato 10 del 98 ritirato il mezzo il quale avevano a detta del conce effettuato regolare manutenzione ,arrivo ameta' strada il cambio comincia a sferagliare la 5 marcia ,all'arrivo a casa svuoto l' olio si e no' ce ne stava 1lt fatto il tratt ceramico in piu' stp per cambi altro potente additivo sono partito fatto 1000 km gia' era diminuito del 50% il rumore affinche l' ho riportato dal conce e mi dice e' perfetto e ce credo ,cmq l'ho cambiato il camper ugualmente aveva 50,00km praticamente prima ero scettico sulla riuscita ,ma devo dire che ha fatto effetto
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 27/07/2010 18:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, lo utilizzo da una decina di anni nei miei camion e devo dire che le trasmissioni sono ancorsa perfettamente manovrabili e silenziose anche oltre 500.000 km, facendo attenzione a non eccedere nella quantità totale di lubrificante immesso nella scatola cambio e/o differenziale. Maggiore attenzione va posta usando quello per olio motore: se si sbagliano i dosaggi o la procedura di miscelazione non viene fatta a caldo, o si ha intasamento del filtro a rete nella coppa o eccessiva fluidificazione con perdita di pressione nel circuito. Io i trattamenti li ho sempre fatti a meccanica quasi nuova 20/25 mila km e ad oggi, non posso dirmi che soddisfatto. Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di cecilia09 inserito in data 27/07/2010 09:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> metti il mezzo in piu' di extra vergine che hai preso in montagna...va da dio!!