CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Quantitativo esatto olio Ducato X250 - 2.3 -130cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 18/02/2015 alle: 16:35:23
Ciao, questo sabato dovrei cambiare l'olio al mio camper su ducato del 2011, ho preso dell'olio (Magneti marelli 5W-40) tramite un amico che abita lontano da me. Il problema é che invece dei 7kg chiesti me ne ha portati 6kg e non riesco a trovare in zona un altro kg di olio uguale. Ora vorrei sapere da chi ha cambiato olio da solo su un mezzo con la mia stessa identica meccanica quanti kg effettivi sono andati nel motore, sul libretto é riportato 6,5kg compreso il riempimento del filtro. Ne potrebbero bastare 6 o rischio di rimanere sotto al minimo. Ciao Viaggiare apre la mente...
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 18/02/2015 alle: 17:07:44
Ciao Camperista, quando mi cambio l'olio, nel mio ho sempre notato che ai 6 lt il livello è a metà tra min e max, quindi direi che non rischi nulla. Inoltre non mi farei problemi ad aggiungere olio di altra marca, purchè abbia stesse caratteristiche/specifiche. Un saluto e buoni KM
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 18/02/2015 alle: 18:08:13
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 18/02/2015  17:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Inoltre non mi farei problemi ad aggiungere olio di altra marca, purchè abbia stesse caratteristiche/specifiche>
> In effetti il magneti marelli dovrebbe essere il Selenia ma commercializzato con altro nome. Potrei prendere un kg di selenia 5w-40 per stare tranquillo [:)] Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 18/02/2015 alle: 19:29:30
Certo, meglio averne un kg in più, potrebbe sempre servirti per rabboccare tra un tagliando e l'altro, oppure lo puoi utilizzare al prossimo cambio[;)] Un saluto e buoni KM
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 18/02/2015 alle: 20:59:31
Ciao, ecco qua:
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
LMCTI
LMCTI
-
Inserito il 20/02/2015 alle: 08:47:07
buongiorno a tutti solo una nota: se vuoi fare i calcoli precisi devi fare attenzione a non confondere i kg con i litri quando tratti l 'olio okkio riporti che sul libretto sono indicati come necessari 6,5 Kg ma dalla tabella che riporta geogalle viene indicata come quantità richiesta 6,5 litri NON kg. se consideri che il peso specifico dell' olio è con buona approssimazione circa 0.85 trovi che i 6.5 litri di olio corrispondono a 5.52 kilogrammi quindi se tu hai a disposizione 6 kg sei a posto.[:D] se invece hai 6 lt non ti basta, ma aggiungere un buon olio di pari caratteristiche non credo che possa in alcun modo influire negativamente.
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 20/02/2015 alle: 14:53:06
quote:Risposta al messaggio di LMCTI inserito in data 20/02/2015  08:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione in tutto, ma credo resti sottointeso che si parli di litri, era un detto di una volta (almeno dalle mie parti) che invece di dire litri si diceva kg. Credo comunque, che nelle lattine la quantità sia sempre espressa in litri, almeno per tutte quelle che ho visto io, magari "speedy" o "Paolo" i meccanici di col[8D], avendone maneggiate di più forse ne hanno viste anche in Kg. Un saluto e buoni KM
peragiu
peragiu
-
Inserito il 20/02/2015 alle: 15:06:27
Riporto la mia esperienza con tutti i benefici d'inventario possibili. MH Bavaria 2300 CV 130 del 2011 quindi stesso motore dei CAMPERISTADOC; insieme ad un amico più esperto di me, ho fatto il cambio d'olio e sostituzione filtro e, sorpresa, dopo aver messo 5 lt e fatto girare un pò il motore, l'asticina segnava oltre il massimo per sui abbiamo dovuto far uscire la quantità d'olio necessaria a riportare il livello al disotto del limite. Lo so che adesso si aprirà una discussione infinita ma, a distanza di un anno,il livello è perfetto. Ho chiesto ad un meccanico come fosse possibile e mi ha detto che prima di scaricare l'olio esausto bisogna far scaldare il motore per far sì che fuoriesca tutto, cosa che io non ho fatto.
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2301
Inserito il 20/02/2015 alle: 18:06:34
quote:Risposta al messaggio di peragiu inserito in data 20/02/2015  15:06:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ancora più importante avere la pendenza giusta per farlo uscire tutto [;)] Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link