CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Quelle maledette spie elettroniche...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 18/12/2010 alle: 19:33:36
Che ballezza,quando una volta,tutti i meccanici riuscivano a riparare il tuo mezzo e ripartivi quasi sempre... Il mio ford 350,non è certo l'ultimo modello ma le scatole me le ha fatte girare,anche se solo virtualmente... Appena si accende una spia,inutile fermarsi da un meccanico che non sia l'officina ford autorizzzata... In Irlanda ,non me l'hanno nemmeno guardato,dicendo che anche se avessero indivuduato il danno ( pur non avendo il programma sul computer) la ford non gli avrebbe mandato i pezzi. E poi era solo un contatto... In sicilia idem.. si accende la spia del pericolo e poi quella dell'abs..Il manuale dice " fermarsi immediatramente e fare controllare ad una officina autorizzata. Stesso responso... "Niente,un contatto..." E se si sciupa in marocco,come si fa...? Maledetta l'elettronica...!!!
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 19/12/2010 alle: 08:22:53
Queste sono - secondo me - le conseguenze della "sicurezza a tutti i costi" messa in pratica in modo ossessivo. Il mio mezzo, per esempio (Renault Master) mi presentava sempre il solito problema (presentava? Presenta - ramente - ancora oggi): se giravo i sedili, guida o passeggero, 90 volte su 100 si accendeva la spia dell'airbag. La causa era (e qualche volta è ancora) nei blocchetti dei contatti sotto i sedili che presentava delle connessione fatiscenti. Cambiare i contatti non se ne parla perchè la Renault non fornisce i blocchetti nudi e crudi ma bisogna sostituire tutta la circuiteria di controllo, compresa l'elettronica sotto i sedili! Da quello che mi risulta, questo fenomeno non riguarda solo la Renault ma diverse case automobilistiche. Ho risolto (quasi) definitivamente fissando i blocchetti dei contatti al telaio del sedile con diverse fascette sia sui blocchetti che sui fili che vi arrivano e partono in modo che, quando giro i sedili, i contatti non vengano influenzati. Elio
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 19/12/2010 alle: 09:29:49
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 19/12/2010  08:22:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Taglia i connettori e salda i fili , io , in certe auto un po datate , quindi le connessioni lasciano il tempo che trovano , faccio così, ma tornando all'elettronica , questa è lo scotto che dobbiamo pagare x avere mezzi sempre più rispettosi dell'ambiente , più performanti , più silenziosi e più più più Saluti Paolo
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 19/12/2010 alle: 09:31:45
ciao tutti [:D][:D] chissà perchè le Fiat 127 o similari non avevano questi problemi[;)]anche io sono dall'idea che si comincia ad esagerare con questa elettronica[xx(]poi capita qualcosa....500 euro e non sai cosa hanno fatto[:(]"signore è la centralina"questa è la risposta classica[V]adesso se non parte non puoi trainarlo,per conoscere tutte la sapie del cruscotto bisogna fare un corso di ingegnreia al CEPU,certamente la nostra sicurezza è aumentata vadi abs e airbag ma se ogni 3x2 si accendono le spie ti mettono solo angoscia anche perchè di solito non si accendono mai quando sei a casa ma solo quando sei in posti impossibili. ciao Berto
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/12/2010 alle: 11:11:48
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 19/12/2010  09:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, dai, dilla Tutta, ovvero che hanno e stanno mettendo TUTTO elettronico, per dar la possibilità ai Meccanici di poter Muovere l'economia, acquistando di continuo nuove Diagnosi, Nuove interfaccie per ogni intervento(pastiglie, convergenza ecc ecc), e per far giocare con i computer chi invece della Play Station o Nintendo o...,non può spassarsela se non così, cioè i Meccanici[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Aspetta, mi pare che l'ultima versione dello strumento che hai preso, sia Obsoleta, prima di provarla, vai ad acquistare quella nuova, e fai il Nuovo contratto di aggiornamento, che fino a Marzo, dovrebbe consentirti di fare Tutte le Automobili, tanto non costa più di 3000€, no[?][?][?][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Io sono quasi alla fine del 3° livello dei Citroen, ed ho quasi il record di punti[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 19/12/2010 alle: 12:19:54
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/12/2010  11:11:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche quello purtroppo è vero[V][V] Ciao Paolo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 19/12/2010 alle: 14:55:55
ll problema è comunque nostro... Come possono pretendere che troviamo sempre un officina autorizzata,magari in qualche posto sperduto sul mare in grecia,o nelle high lands scozzesi.Per non parlare poi dell'africa... Possibile che nessuno faccia notare questo alle case costruttrici ? Possibile che queste portino avanti solo i loro interessi in nome della nostra sicurezza ? ma eravamo cosi' poi tanto insicuri dieci anni fa...?
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 19/12/2010 alle: 15:21:16
Questo è il motivo per cui alla mia Punto, TD 1a serie anno '98 acquistata nel 2001, che ora ha passato i 260'000km, a breve sostituirò il motore. L'originale ha problemi di lubrificazione, la pressione (altra cosa assente sulle auto odierne, il manometro pressione olio) rimane bassa. Credo sia questione di valvola di sovrapressione (se sta fermo per qualche ora il circuito si svuota e ci mette una decina di secondi ad andare in pressione). Probabilmente sarebbe riparabile con poco, ma ha 260'000km fatti a tavoletta, e ho trovato un motore originalissimo (addirittura con mandata pompa chiusa) con 125mila km a 250€, che ora è nel garage di casa. Di auto moderne per ora non ne voglio sapere, mi tengo il mio Euro2 a olio fritto.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/12/2010 alle: 15:32:36
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 19/12/2010  15:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> controlla la pompa olio, che sia stretta, di solito perdeva pressione e si vuotava da lì, non dalla valvola di mandata[;)] [;)] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link