CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

quesito batteria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
and47
and47
09/03/2006 120
Inserito il 21/03/2010 alle: 17:26:17
Batteria dei servizi di 120 amp a scarica lenta collegata al pannello solare. In ritardo mi sono accorto che le piastre erano scoperte e ho dovuto aggiungere per portare a livello oltre 1 l. di acqua distillata. Dopo 24 ore di carica lenta ho misurato con il densimetro la densità del liquido. In tutti gli gli elementi il galleggiante indicava nella zona rossa batteria scarica. Dopo altre 24 ore di riposo ho misurato la tensione: 12,25 volt. Cosa devo fare? E’ da buttare? Salutoni Andrea
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29546
Inserito il 21/03/2010 alle: 17:56:36
prova a caricarla con un caricabatterie a più stadi, se ne possiedi uno, altrimenti prova a ricaricarla con quello che hai
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 21/03/2010 alle: 18:06:40
quote:Risposta al messaggio di and47 inserito in data 21/03/2010  17:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Andrea, ho avuto un problema simile alla mia BM, che, di serie ha il "densimetro", cioè la pallina rossa o verde a seconda se scarica o carica. L'indicazione del voltaggio era sopra i 12V, ma tendeva a scaricarsi facilmente. Contrariamente a parecchi pareri che ho richiesto, ho svuotato la batteria dal vecchio liquido e l'ho caricata con dell'acido nuovo che si trova facilmente in commercio in un negozio di autoricambi (costo = 9 euro per 5 litri). Risultato, è scomparsa la pallina rossa ed è apparsa quella verde; la batteria è sempre perfettamente carica e non scende mai sotto i 12,40V (dopo giorni di inattività e non ho il pannello solare). Salutoni. Mauro.
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 21/03/2010 alle: 18:22:26
Ciao sostituire l'acido di una batteria non serve assolutamente a modificarne le prestazioni ed è pure una operazione molto pericolosa. E' chiaro che se sostitusci l'acido imbrogli il densimetro perchè lui è tarato per dirti quanto acido è combinato e quanto è presente nella soluzione.Più acido è combinato e più è scarica la batteria.Se inserisci dell'altro acido invece dell'acqua distillata il densimetro ti dirà dunque che la batteria è carica ma in realtà non lo è. Saluti Corrado
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 21/03/2010 alle: 18:30:21
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 21/03/2010  18:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Corrado, non essendo un tecnico non so cosa significa "acido combinato". Io non ho aggiunto dell'acido alla batteria, l'ho svuotata completamente dalla soluzione vecchia e ne ho messo della nuova. Fatto sta che ora la mia BM non scende più di carica, al contrario di prima [;)] Salutoni. Mauro.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 21/03/2010 alle: 21:57:20
quella batteria è semplicemente scarica,il densimetro serve a stabilire quale cella ha perso le sue capacità rispetto alle altre ma l'esito è uniforme con quella tensione è solo perchè è scarica,ti serve in cb che non superi il 10% del valore della batteria,in questo caso 12A almeno è quello che penso io perchè lasciarla attaccata al pannello in questa stagione difficilmente gli darà una carica piena e magari desolfata.saluti luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link