https://forum.camperonline.it/#...
ciao Francescoquote:Risposta al messaggio di bassotto2005 inserito in data 12/07/2012 10:29:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi par di capire che tieni una batteria ad "esalazioni acide" (detta anche "tradizionale") in camera da letto (detta anche "cellula abitativa"). A parte il rendimento elettrico direi che una AGM sigillata è un attimino più salutare. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/07/2012 07:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Emme48, in effetti il garage (collocato sotto al letto) non è a tenuta (causa finestrella collegamento cellula abitativa) né è ventilato...ma lo si potrebbe ventilare. La batteria servizi di primo impianto penso sia ad "esalazioni acide" perché non ricordo di scritte che la identifichino come AGM; farò comunque più attenzione nel w.e. e riferirò. Visto che di batterie te ne intendi ne approfitto: il fatto che le batterie siano completamente sigillate (almeno così paiono) non è quindi garanzia di tenuta? Per quanto riguarda la desolfatazione (come già chiedevo in precedenza) cosa suggerisci? Un fusibile tra le 2 batterie utilizzate per i servizi è indispensabile? Grazie ancora a te e a chi voglia rispondere
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 15/07/2012 18:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>hai ancora una 600[?]ma d'epoca oppure delle ultime.Se del primo caso,[:)] complimenti morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 15/07/2012 20:21:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' una 600 di quelle nuove e mamma Fiat ha fatto uno spazio BM talmente risicato che ci sta solo la batteria 17,5 x 17,5 cm e quindi niente da fare per una batteria un po' più sovradimensionata. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 15/07/2012 18:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusate il ritardo...non mi sono più collegato nel frattempo! grazie emme48 (si sapeva che è il tuo pane e quindi meno male che sei intervenuto) e grazie a tutti coloro che hanno risposto. farò le mie valutazioni sulla posizione e tipologia delle batterie installate e provvederò a mettermi in sicurezza da eventuali esalazioni di acido. a presto