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Quesito importante per ingegneri FCA

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1 20 9
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 26/09/2015 alle: 12:19:06
Domanda, come mai il filtro del Ducato 3.0 è messo in posizione verticale?
Per cui, quando lo sviti, l'olio che c'è sopra, ti arriva in faccia. Anche a coppa vuota.
Per caso, avete visto i filtri Valeo che li sviti dall'alto e non ti fai la doccia?

Se qualcuno sa, mi fa sapere come non docciarsi svitando il filtro del Ducato 3.0?

Grazie,
E


Infine, sempre per i ingegneri FCA: vi siete mai chiesti perché la VW metta il tappo scarico olio su un lato della coppa, mentre voi lo mettete in centro? Con il VW il metti il mezzo un filo a muso altro e si svuota tutto, con il vostro devi metterlo perfettamente piano e ti domandi se si sta svuotando la coppa, o se rimane di qui e di la,  del foro centrale. Con i noti problemi dei vostri molloni davanti delle sospensioni che si sfondano a caso, avere il mezzo 100% in bolla e piano, è un affare da ingegnere FCA.

 
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 26/09/2015 alle: 12:25:41
In risposta al messaggio di Kinobi del 26/09/2015 alle 12:19:06

Domanda, come mai il filtro del Ducato 3.0 è messo in posizione verticale? Per cui, quando lo sviti, l'olio che c'è sopra, ti arriva in faccia. Anche a coppa vuota. Per caso, avete visto i filtri Valeo che li sviti
dall'alto e non ti fai la doccia? Se qualcuno sa, mi fa sapere come non docciarsi svitando il filtro del Ducato 3.0? Grazie, E Infine, sempre per i ingegneri FCA: vi siete mai chiesti perché la VW metta il tappo scarico olio su un lato della coppa, mentre voi lo mettete in centro? Con il VW il metti il mezzo un filo a muso altro e si svuota tutto, con il vostro devi metterlo perfettamente piano e ti domandi se si sta svuotando la coppa, o se rimane di qui e di la,  del foro centrale. Con i noti problemi dei vostri molloni davanti delle sospensioni che si sfondano a caso, avere il mezzo 100% in bolla e piano, è un affare da ingegnere FCA.  
...

Non sono solo quelli di FCA,
sulla mia moto BMW GS1200ADV del 2007 il tappo per il cambio olio della copia conica è messo a ORE 9.
hanno impiegato qualche anno a capire che forse era meglio metterlo a ore 6.wink

 
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer




RufusArras L''Extra CEE
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 26/09/2015 alle: 12:29:34
In risposta al messaggio di RufusArras del 26/09/2015 alle 12:25:41

Non sono solo quelli di FCA, sulla mia moto BMW GS1200ADV del 2007 il tappo per il cambio olio della copia conica è messo a ORE 9. hanno impiegato qualche anno a capire che forse era meglio metterlo a ore 6.   Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE

Ho R1150R e non ti sporchi per olio motore.
Quello del cambio non lo ho mai cambiato...
E
 
morodirho
morodirho
-
Inserito il 26/09/2015 alle: 14:24:34
In risposta al messaggio di Kinobi del 26/09/2015 alle 12:19:06

Domanda, come mai il filtro del Ducato 3.0 è messo in posizione verticale? Per cui, quando lo sviti, l'olio che c'è sopra, ti arriva in faccia. Anche a coppa vuota. Per caso, avete visto i filtri Valeo che li sviti
dall'alto e non ti fai la doccia? Se qualcuno sa, mi fa sapere come non docciarsi svitando il filtro del Ducato 3.0? Grazie, E Infine, sempre per i ingegneri FCA: vi siete mai chiesti perché la VW metta il tappo scarico olio su un lato della coppa, mentre voi lo mettete in centro? Con il VW il metti il mezzo un filo a muso altro e si svuota tutto, con il vostro devi metterlo perfettamente piano e ti domandi se si sta svuotando la coppa, o se rimane di qui e di la,  del foro centrale. Con i noti problemi dei vostri molloni davanti delle sospensioni che si sfondano a caso, avere il mezzo 100% in bolla e piano, è un affare da ingegnere FCA.  
...

non ti lamentare.sad se lavori sui mezzi pesanti questa è la regola ,purtroppo.wink Forse lo fanno apposta, per costringerti ad andare in officina,angry
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 26/09/2015 alle: 18:29:20
In compenso gli ingegneri teutonici mettono il tappo calamitato in posizione introduzione olio cambio...
Mick
kokorde worldwide president


Modificato da Panzer il 26/09/2015 alle 18:29:57
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Francesco1974
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11/12/2014 671
Inserito il 26/09/2015 alle: 21:56:35
In risposta al messaggio di Panzer del 26/09/2015 alle 18:29:20

In compenso gli ingegneri teutonici mettono il tappo calamitato in posizione introduzione olio cambio... Mick kokorde worldwide president

.......in questo momento mi verrebbe da dire che i cari teutonici sono molto FURBI in tutto.....
ma ho paura che poi arrivi presto il "pareggio".....
Francesco & Famiglia.
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 28/09/2015 alle: 15:03:05
In risposta al messaggio di Kinobi del 26/09/2015 alle 12:19:06

Domanda, come mai il filtro del Ducato 3.0 è messo in posizione verticale? Per cui, quando lo sviti, l'olio che c'è sopra, ti arriva in faccia. Anche a coppa vuota. Per caso, avete visto i filtri Valeo che li sviti
dall'alto e non ti fai la doccia? Se qualcuno sa, mi fa sapere come non docciarsi svitando il filtro del Ducato 3.0? Grazie, E Infine, sempre per i ingegneri FCA: vi siete mai chiesti perché la VW metta il tappo scarico olio su un lato della coppa, mentre voi lo mettete in centro? Con il VW il metti il mezzo un filo a muso altro e si svuota tutto, con il vostro devi metterlo perfettamente piano e ti domandi se si sta svuotando la coppa, o se rimane di qui e di la,  del foro centrale. Con i noti problemi dei vostri molloni davanti delle sospensioni che si sfondano a caso, avere il mezzo 100% in bolla e piano, è un affare da ingegnere FCA.  
...

Certo che stà VW le fa tutte giuste....O quasi...smiley.

Kinobi  l'olio va cambiato ogni 48000Km magari è messo così per qualche motivo che a noi sfugge, tipo raccolta del deposito o altro. cPoi se cambi il busolotto prendi i 2300 150CV che và che è una bomba no.

L' olio cambio non cambiarlo mai, almeno così mi hanno sempre detto e consigliato.




 
Ciao
Andrea
morodirho
morodirho
-
Inserito il 28/09/2015 alle: 17:13:06
In risposta al messaggio di Redone del 28/09/2015 alle 15:03:05

Certo che stà VW le fa tutte giuste....O quasi.... Kinobi  l'olio va cambiato ogni 48000Km magari è messo così per qualche motivo che a noi sfugge, tipo raccolta del deposito o altro. cPoi se cambi il busolotto prendi i 2300 150CV che và che è una bomba . L' olio cambio non cambiarlo mai, almeno così mi hanno sempre detto e consigliato.   Ciao Andrea

anche l'olio cambio va sostituito, si usura come tutti gli oli d'altronde.wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 28/09/2015 alle: 17:37:14
In risposta al messaggio di Redone del 28/09/2015 alle 15:03:05

Certo che stà VW le fa tutte giuste....O quasi.... Kinobi  l'olio va cambiato ogni 48000Km magari è messo così per qualche motivo che a noi sfugge, tipo raccolta del deposito o altro. cPoi se cambi il busolotto prendi i 2300 150CV che và che è una bomba . L' olio cambio non cambiarlo mai, almeno così mi hanno sempre detto e consigliato.   Ciao Andrea

Possono scrivere 48K. Ma io dopo 20 mesi lo cambio lo stesso. Sboronaggine si potrebbe dire.
L'olio del cambio per me va cambiato di frequente. Nei cambi VW ti dicono di cambiarlo ogni tanto, ma i meccanici ti dicono sui DSG di cambiarlo ogni 60 mila.
Si certo... visionando l'olio motore del VW e del Ducato che NON erano minimamente vicini alle percorrenze previste, a me pare che un cambio gli stesse bene.
Diciamo che un 75 euro per il Ducato, e un 55 per il VW ancora li ho da spendere.
Ma è stata illuminante l'esperienza tra il filtro Valeo ad estrazione dall'alto, al filtro a vite del Ducato. Provare per credere.
Fastidiosissimo mettere in bolla il Ducato con le note sospensioni FiCAlaugh, come quegli li abbiano progettato la coppa, è da evirazione.
RXXXXXXXXXXXXXXo

 
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 28/09/2015 alle: 18:14:58
In risposta al messaggio di Kinobi del 28/09/2015 alle 17:37:14

Possono scrivere 48K. Ma io dopo 20 mesi lo cambio lo stesso. Sboronaggine si potrebbe dire. L'olio del cambio per me va cambiato di frequente. Nei cambi VW ti dicono di cambiarlo ogni tanto, ma i meccanici ti dicono sui
DSG di cambiarlo ogni 60 mila. Si certo... visionando l'olio motore del VW e del Ducato che NON erano minimamente vicini alle percorrenze previste, a me pare che un cambio gli stesse bene. Diciamo che un 75 euro per il Ducato, e un 55 per il VW ancora li ho da spendere. Ma è stata illuminante l'esperienza tra il filtro Valeo ad estrazione dall'alto, al filtro a vite del Ducato. Provare per credere. Fastidiosissimo mettere in bolla il Ducato con le note sospensioni FiCA, come quegli li abbiano progettato la coppa, è da evirazione. RXXXXXXXXXXXXXXo  
...

Si un paio d'anni max. Poi lo cambio anche io.
I 48K sono per chi ne fa 50K all'anno! son furgoni alla fin fine.
Ma con quel catorcio di VW ti sei fatto l'antitetanica prima di usarlo? e poi la VW và a miscela cheeky per cui il cambio olio non serve vai di rabbocchi.


 
Ciao
Andrea
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