In risposta al messaggio di Kinobi del 26/09/2015 alle 12:19:06
Domanda, come mai il filtro del Ducato 3.0 è messo in posizione verticale? Per cui, quando lo sviti, l'olio che c'è sopra, ti arriva in faccia. Anche a coppa vuota. Per caso, avete visto i filtri Valeo che li svitidall'alto e non ti fai la doccia? Se qualcuno sa, mi fa sapere come non docciarsi svitando il filtro del Ducato 3.0? Grazie, E Infine, sempre per i ingegneri FCA: vi siete mai chiesti perché la VW metta il tappo scarico olio su un lato della coppa, mentre voi lo mettete in centro? Con il VW il metti il mezzo un filo a muso altro e si svuota tutto, con il vostro devi metterlo perfettamente piano e ti domandi se si sta svuotando la coppa, o se rimane di qui e di la, del foro centrale. Con i noti problemi dei vostri molloni davanti delle sospensioni che si sfondano a caso, avere il mezzo 100% in bolla e piano, è un affare da ingegnere FCA.
Non sono solo quelli di FCA,

Hymer
In risposta al messaggio di RufusArras del 26/09/2015 alle 12:25:41
Non sono solo quelli di FCA, sulla mia moto BMW GS1200ADV del 2007 il tappo per il cambio olio della copia conica è messo a ORE 9. hanno impiegato qualche anno a capire che forse era meglio metterlo a ore 6. Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
Ho R1150R e non ti sporchi per olio motore.
Domanda, come mai il filtro del Ducato 3.0 è messo in posizione verticale? Per cui, quando lo sviti, l'olio che c'è sopra, ti arriva in faccia. Anche a coppa vuota. Per caso, avete visto i filtri Valeo che li svitidall'alto e non ti fai la doccia? Se qualcuno sa, mi fa sapere come non docciarsi svitando il filtro del Ducato 3.0? Grazie, E Infine, sempre per i ingegneri FCA: vi siete mai chiesti perché la VW metta il tappo scarico olio su un lato della coppa, mentre voi lo mettete in centro? Con il VW il metti il mezzo un filo a muso altro e si svuota tutto, con il vostro devi metterlo perfettamente piano e ti domandi se si sta svuotando la coppa, o se rimane di qui e di la, del foro centrale. Con i noti problemi dei vostri molloni davanti delle sospensioni che si sfondano a caso, avere il mezzo 100% in bolla e piano, è un affare da ingegnere FCA.
non ti lamentare.
se lavori sui mezzi pesanti questa è la regola ,purtroppo.
Forse lo fanno apposta, per costringerti ad andare in officina,
In risposta al messaggio di Panzer del 26/09/2015 alle 18:29:20
In compenso gli ingegneri teutonici mettono il tappo calamitato in posizione introduzione olio cambio... Mick kokorde worldwide president
.......in questo momento mi verrebbe da dire che i cari teutonici sono molto FURBI in tutto.....
Certo che stà VW le fa tutte giuste....O quasi...
. In risposta al messaggio di Redone del 28/09/2015 alle 15:03:05
Certo che stà VW le fa tutte giuste....O quasi.... Kinobi l'olio va cambiato ogni 48000Km magari è messo così per qualche motivo che a noi sfugge, tipo raccolta del deposito o altro. cPoi se cambi il busolotto prendi i 2300 150CV che và che è una bomba . L' olio cambio non cambiarlo mai, almeno così mi hanno sempre detto e consigliato. Ciao Andrea
anche l'olio cambio va sostituito, si usura come tutti gli oli d'altronde.
In risposta al messaggio di Redone del 28/09/2015 alle 15:03:05
Certo che stà VW le fa tutte giuste....O quasi.... Kinobi l'olio va cambiato ogni 48000Km magari è messo così per qualche motivo che a noi sfugge, tipo raccolta del deposito o altro. cPoi se cambi il busolotto prendi i 2300 150CV che và che è una bomba . L' olio cambio non cambiarlo mai, almeno così mi hanno sempre detto e consigliato. Ciao Andrea
Possono scrivere 48K. Ma io dopo 20 mesi lo cambio lo stesso. Sboronaggine si potrebbe dire.
, come quegli li abbiano progettato la coppa, è da evirazione. In risposta al messaggio di Kinobi del 28/09/2015 alle 17:37:14
Possono scrivere 48K. Ma io dopo 20 mesi lo cambio lo stesso. Sboronaggine si potrebbe dire. L'olio del cambio per me va cambiato di frequente. Nei cambi VW ti dicono di cambiarlo ogni tanto, ma i meccanici ti dicono suiDSG di cambiarlo ogni 60 mila. Si certo... visionando l'olio motore del VW e del Ducato che NON erano minimamente vicini alle percorrenze previste, a me pare che un cambio gli stesse bene. Diciamo che un 75 euro per il Ducato, e un 55 per il VW ancora li ho da spendere. Ma è stata illuminante l'esperienza tra il filtro Valeo ad estrazione dall'alto, al filtro a vite del Ducato. Provare per credere. Fastidiosissimo mettere in bolla il Ducato con le note sospensioni FiCA, come quegli li abbiano progettato la coppa, è da evirazione. RXXXXXXXXXXXXXXo
Si un paio d'anni max. Poi lo cambio anche io.
per cui il cambio olio non serve vai di rabbocchi.