quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 11/07/2010 19:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao ma il sensore della pompa lo hanno sostituito ?
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 12/07/2010 20:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con la rimappa il mezzo ha funzionato meglio da subito e, prima di affrontare il viaggio all'estero, ho avuto modo di percorrere circa 500km verificando che tutto funzionasse a dovere. A parte questo nessun altro intervento è stato fatto se non un regolare tagliando prima della partenza (olio e filtri) quindi assolutamente nulla alla turbina. La spia si è accesa in condizioni di normale utilizzo anzi, viaggiavo a velocità ridotta poichè mi trovavo sulla grande diga in Olanda appunto... Da lì in poi il soccorso stradale e l'intervento descritto. Non so se può essere significativo ma ho notato, facendo il viaggio di ritorno (quindi dopo la soluzione del problema) che la temperatura di esercizio è decisamente più elevata di prima della rimappa: per intenderci se prima, viaggiando in V marcia a 90-100 km/h, la lancetta si trovava tra R e M di NORMAL, oggi si trova sulla A ed in condizioni di sforzo (salita al gottardo) raggiunge la L[V]. E' anche vero che la temperatura esterna era di circa 35° ma prima non avevo mai notato una simile impennata... Spero di essermi espresso chiaramente e ti ringrazio per l'attenzione[:)]. Giancarlo
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 12/07/2010 21:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Seondo mè per migliorare prestazioni e consumi ,dovresti seguire il consiglio di Paolo 61,saluti
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 12/07/2010 21:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao io ho un transit del 97 e la temperatura è precisamente come da te' descritta dopo la rimappa ...ma mai avuto problemi..e per la cronaca ho ventola giunto viscoso radiatore e liquidi piu' termostato nuovi..
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 13/07/2010 19:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ragazzi, però vi faccio notare che camaleonte dice che la variazione di temperatura l'ha avuta dopo l'intervento meccanico(sostituzione sensori) e non dopo la rimappa. La mia temperatura d'esercizio è rimasta tale e quale e cioè tra la O e la R di NORMAL.anche dopo la rimappa.ciao[;)]
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 14/07/2010 19:35:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari è il caldo ..comunque finche sta nel range e non va' sul rosso il problema non esiste..
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 15/07/2010 09:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, la valvola egr se viene chiusa con il lamierino non esiste più per il ricircolo ,però continua a lavorare, se ustruisci anche il tubetto che la comanda si blacca definitivamente , in questo modo è più dificile che la centralina si acorga se da problemi
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 15/07/2010 09:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiudila , perchè in parole povere è come se ti rimangiassi parte della tua c...a, non credo che ti faccia bene coome non fa bene al tuo motore respirare i propri scarichi, l'egr serve solo per le emissioni di scarico[;)]