quote:Risposta al messaggio di Ku..rt inserito in data 24/06/2012 15:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il motore al minimo sembra nuovo.. i cuscinetti ruote non mi sembrano sensibili alle variazioni di carico in curva. Ho provato più ivolte a premere la frizione in ole a 90-100 all.ora e il rumore sembra esserci lo stesso anche se più lieve. Il cambio non credo... spero. Gli innesti sono tutti precisi. Ora per alcuni gg sonia fermo qui ma vorrei capire a cosa vado incontro. Sembra solo un rumore ciclico legato alla velocità e non ai giri motore. Ps. la cinghia servizi non e stata cambiata però un tenditore si... almeno così compare in fattura. Grazie per la risposta e scusate per il casinò ma Col con Android mi da problemi. Non sapete se c'è qualche app per il forum? Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 24/06/2012 14:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando hai fatto la cinghia di distribuzione, hai cambiato anche la pompa dell'acqua? Se non l'hai fatto e se il rumore sembra provenire dal lato destro del motore allora potrebbe essere quella, magari il cuscinetto della pompa aveva un pò di gioco e tirando la cinghia nuova adesso lavora male e fa rumore. Ovviamente è solo una ipotesi, potrebbe anche essere la cinghia servizi che slitta un pochino o non è del tipo adatto (pensa che a me sono capitate entrambe le cose). Se fosse la cinghia servizi per eliminare il rumore per un pò, ti basta infilarti sotto e mettere sulla cinghia un pò di borotalco o in mancanza un pò di olio motore o grasso, senza esagerare ovviamente[;)] Nel caso si trattasse invece della pompa dell'acqua....a me dal momento in cui cominciò a fare rumore a quello in cui si ruppe in autostrada percorsi circa 300 Km tieni eventualmente sotto controllo la temperature dell'acqua motore, se va un pò più su del solito...occhio!
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 24/06/2012 15:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora NON è un problema di Motore... se dici che neppure sterzando cambia, non sono i cuscinetti e difficilmente le gomme...o frizione (poco olio...nel cambio...ma spero di no...) o problemi di fondo stradale (più probabile...[;)]) NON rovinarti le ferie...verifica, facci sapere e...[;)][;)][;)][;)] Buone Ferie [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 24/06/2012 14:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 24/06/2012 15:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come verifica, spruzza del CRC o similare, sulla cinghia, se sparisce...non preoccuparti, viaggia e ci penserai al rientro [;)] altrimenti, valuta, ma NON credo (immagino) sia un problema con ceduta di qualche particolare meccanico... In Extremis... ciao gianfranco
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 24/06/2012 14:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, io non sono espertissimo in materia, ma anche io sento di escludere che sia il motore (il rumore o lo fa sempre o non lo fa, se è il motore). Hai pensato alla possibilità che siano i freni? Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 25/06/2012 17:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso proprio che siano i cuscinetti delle ruote, ho provato varie volte in rettilineo, discesa ecc a premere la frizione,lasciare morire il motore al minimo e il rumore era udibile ugualmente. Strano perche non l,ho mai sentito prima d,ora. Ad ogni modo il rumore si sente ma e sopportabile spero che mi porti a casa senza perdere la ruota[B)]. Scusate tutti per l´ortografia e gli errori vari di scrittura ma la tastiera ceca é un po¨ differente dalla mia e ieri ho scritto solo col telefono sfruttando il wi-fi del camp Dana di Praga che consiglio a tutti coloro volessero venire a visitare la citta. Ciao a tutti.. tra qualche giorno si riparte per Vienna poi Croazia per un po di giorni di mare.. Ma dove sono gli accento e gli apostrofi in questa tastiera? [8)][8)]
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 25/06/2012 18:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbero essere Si i cuscinetti, o solo uno, o le ruote, le gomme intendo, ma le hai invertite ? Gonfiate di più...insomma fatto qualcosa prima del viaggio ? Spesso, già spostarle di posto (per vari motivi...che ti spiegherò quando sei seduto su uno sdraio...tranquillo con una birra...[:D]) possono provocare rumorosità simile...al rumore dei cuscinetti[;)] Ciao Gianfranco (Non dovrei Intervenire, ma l'amico ha bisogno ed è in viaggio [;)])