CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Questa volta è andata bene...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 67
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 20/07/2012 alle: 07:33:16
Tanto per raccontare la mia, pochi mesi fa ho sostituito le gomme (cargo g26 originali del 2002) non che fossero usurate 45000 km) o presentassero segni di usura alla carcassa... solo che erano diventate di legno. le ho sostituite con delle altre uguali considerando l'ottima resa delle precedenti. non fatevi abbindolare dai gommisti... se fosse per loro le cambierebbero ogni anno. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19234
Inserito il 20/07/2012 alle: 10:17:50
ma, è possibile una buona volta vedere dei documenti attestanti la sostituzione dei pneumatici ogni 3-4-5 anni perchè "scadono"? fatti! non p*****e! Ovviamente mi riferisco ai promotori della sostituzione precoce... PS: considerato il fatto che una gran differenza la fa anche la modalità d'uso, la quale NON può essere certa se non le hai monatate sul mezzo tu, non voglio accodarmi a quelli che "ritirano" le gomme di 3-4 anni, altrimenti lo fai anch'io[:D][:D] www.susezzapasa.it
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 20/07/2012 alle: 11:33:03
quote:Risposta al messaggio di vapoluz inserito in data 20/07/2012  07:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo che quella gomma ti è scoppiata per altre cause... non perche aveva 8 anni. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 20/07/2012 alle: 12:27:14
Faccio il camionista da 25 anni, non mi è mai scoppiata una gomma del camion dove in media le cambio ogni tre anni, nel camper invece si...ed è stata la prima volta che mi succede. La gomma non presentava lesioni interne o laterali, nello scoppio si è divelto una buona parte del battistrada centrale:

http://imageshack.us/photo/my-i...

in assenza di altri indizi io ne faccio una questione di probabilità: è più facile che scoppi una gomma di 5 anni o una di 8? ovviamente c'è anche il fattore monetina, io ho scommesso sul fatto che durassero ancora ed ho perso (per fortuna solo la gomma) a tanti altri invece andrà bene, chissà, ognuno fa le scelte che preferisce e ne subisce le conseguenze, di sicuro io non devo convincere nessuno a cambiare gomme, ho esposto solo quello che mi è successo. Certo che considerata la firma che uso, da bravo pirlone avrei dovuto capire che a ME sarebbe scoppiata...monetina o no[:D] Ciao Valerio Legge di Murphy "Se qualcosa può andare male, lo farà."
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
13
Pierobi
Pierobi
25/08/2012 2
Inserito il 26/08/2012 alle: 04:54:05
Allora sentite questa: Parto col mio frankia 650 ed avverto uno strano dondolio allp sterzo. Subito dal gommista che rileva in rigonfiamento sul l"anteriore sx. Sostituisco con ruota di scorta e riparto. A ferragosto il magazzino michelin e' chiuso e non posso sostituire il treno di gomme. Dopo una settimana sto percorrendo l"autosttada e scoppia la posteriore sx danneggiamdo anche il camper. Per fortuna ho messo di scorta una delle ruote invernali e la faccio sostituire con quella esplosa. A due km c'e' l' area di servizio e controllo la pressione di tutte le ruote. Come da istruzioni sono a 5 atm e riparto. Percorro una decina di km a 80 km/h e scoppia la posteriore dx : sono a piedi. Il mio camper , sempre rimessato in garage chiuso e a temperatura controllata,ha sbalzo ridotto,avevo serbatoio acqua a meta',solo due bici nel gavone,due persone a bordo. Per contro le mie agilis michelin le avevo acquistate nuove mel 2002 e stupidamente non piu'sostituite e c"erano 35 gradi. Tuttavia tre pneumatici su quattro che cedono nel giro di trecento km fanno pensare molto ma molto male....
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 26/08/2012 alle: 09:50:12
quote:Risposta al messaggio di Pierobi inserito in data 26/08/2012  04:54:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fanno pensare che hanno 10 anni[:0][:0][:0][:0][:0] dopo 5-6 dovevi cambiarle non l'hai faftto tu, e si sono autoeliminate[8)]
13
Pierobi
Pierobi
25/08/2012 2
Inserito il 26/08/2012 alle: 11:50:56
Giusto. A vedere il caso anche a me e' sfiorata l'idea che si tratti di un caso di obsolescenza programmata ossia uno di quei casi in cui la ditta produttrice riesce a costruire il prodotto facendo si che esso non possa durare piu'di un certo tot (anche se non ho alcuna prova di cio'),ma se si rompe la lavatrice staro' coi panni sporchi qualche giorno,cosa diversa e' questa in cui e' a repentaglio la vita mia e di altri sulla strada. Certo mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse come e" potuto scoppiare l'ultimo della serie Con carico sicuramente non eccessivo,appena controllata la pressione che fosse di 5 atm,a 80 km/h, e soprattutto appena ripartito dopo una sosta di piu' di un'ora. Aggiungo che questo treno lo avevo fatto rimontare ad aprile come ogni anno quando tolgo le invernali e nell ' occasione il meccanico le aveva ispezionate e verificato pressione trovando tutto ok
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link