quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 17/10/2011 17:22:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se le velocità da te indicate sono quelle del tachimetro, cioè con errore in eccesso, hai la quinta da 35 KM/h per cui la corta, se monti l'intermedia hai 38 km/h a 1000 g/min. Così era anche il mio, e sono passato all'intermedia. Ciao gianfi62
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 18/10/2011 09:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Presumo che tu non avendo il contagiri non ti debba preoccupare di un'eventuale sostituzione,può essere ma qui ci vuole qualcuno + esperto che gli ultimi modelli del ducato del 2002 avessero il tachigrafo vecchio con il cambio a siringa.....di che anno è il tuo mezzo?...che meccanica ha? Ciao
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 18/10/2011 10:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia era solo una curiosità.[:I] Non ho nessuna intenzione di intervenire mi sta bene così.[^] Il motore è ducato 2800 JTD del 2001[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di simons inserito in data 17/10/2011 22:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con L'intermedia fai 38 km/h per 1000giri/m rilevati col tomtom. Matematica dice che 90/38=2.368 * 1000=2368. Per chi non lo sapesse la modifica da lunga o corta a intermedia si può fare solo con la versione di cambio che ha la retro a siringa accanto alla prima e passando da corta a intermedia si diminuisce di circa 250 giri ai 100 km/h che se non portano sostanziali risparmi di consumo, si ha un apprezzabile diminuzione di rumore, pur potendo mantenere la quinta anche sulle salite autostradali; invece per chi ha la lunga la modifica è più sostanziale perchè ho sentito dire che permette di tenere la quinta altrimenti inutilizzabile sulla minima salita e ha velocità inferiori agli 80/90 @ ledipimma ciao adriana, se non hai la retro a siringa è sicuramente lunga che io sappia, se hai la retro a siringa accanto alla prima valuta che se a 100 riesci a "parlare" con la tua guardia del corpo senza alzare la voce hai la lunga, diversamente se devi alzare la voce la corta. P.S. Dagli un bacione da parte mia, mi ha fatto innamorare. Ciao. gianfi62
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 18/10/2011 11:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora pretendete troppo [:D][:D][:D] Retro a siringa booooooooooooo. Per quel che riguarda il parlare ....da sola [xx(] Certo che d'inverno con i finestrini chiusi non ho problemi a parlare e a sentire [^] Tata ringrazia e ricambia i baci[:X]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 18/10/2011 13:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' raro trovare gente che ha capito, che c' è anche la quarta, per risolvere il problema della quinta lunga nelle salite. Ogni tanto cerco di ricordare, che il cambio lo hanno fatto per questo, però tutti a rimappare o sostituire ingranaggi, perchè è ovvio che mezzi da 35-40 q. debbano viaggiare in salite autostradali rigorosamente in quinta o sesta.[:)] Poi partono: frizioni, cambi, pistoni, turbo e a qualcuno si alza la temperatura acqua.[:)] Si scherza hee| [:D][:D][:D] (il mio umorismo non è rivolto a tè, ma ovviamente agli altri) Ivo