quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 07/09/2014 16:04:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao,a me è'successo alla porta cellula che e'uguale,in fondo alla pariglia(cilindretto)c'è un seiger che la tiene ferma e non la fa uscire quando estrai la chiave,anche a me non e'stato chiaro come si toglie questo seiger(fermo) ed alla fine ho risolto ugualmente,se nessuno ha un consiglio migliore e più tecnico del mio,è visto che la pariglia funziona ma si tratta,se non ho capito male di passarla nell'altro tappo,potresti delicatamente con una lama tagliare la parte in plastica del tappo vecchio(parte bianca rotonda)così riesci a sfilarlo, mentre nel tappo nuovo devi spingere il cilindretto con il seiger fino in fondo dove c'e una sede che dovrebbe bloccare il seiger,sicuramente ci sarà un sistema diverso,però a Mali estremi... Jack 1971
http://www.italiacampersud.it/v...
Fallo fare al conce lui ha le chiavi universali Marlin 59 2.8 tdidhttp://www.chapucillas.es/Brico...
ciao Marcelloquote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 08/09/2014 10:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ardimentoso lo spagnolo ...however, I prefer to do with the extractor Mi sembra di capire che la casistica postata è nel caso si volesse riparare il cilindretto danneggiato piuttosto che la sua sostituzione
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 08/09/2014 18:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao io ho dovuto sostituire un paio di cilindretti, vorrei inserire un file ma non so come, il carroziere mi ha spiegato: se prendi un cilindretto nuovo con la sua chiave, noterai che inserendola tutte le lamelle rientrano tranne l'ultima che tiene il cilindretto in sede e non viene toccata dalla punta della chiave. Quindi prendendo il tappo vecchio, ruoti la chiave in posizione di apertura e la toglio, poi infili un ferrettino rigido (io ho usato una brugola da 2mm) fino in fondo in modo da schiacciare anche l'ultima lamella, e facendo forza esce tutto il cilindretto. prova prima con uno già estratto, se possibile spero di essere riuscito a spiegarmi ciao Mark74