quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 26/10/2011 21:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Mi trovi d'accordo sulle guarnizioni, in tutti i modi considera che l'utilizzo del camper può dipendere da tanti fattori, giorni liberi disponibili, volontà di fare o meno molti km, destinazioni... Gli zii di mia moglie ad esempio, pensionati e ultras camperisti da decenni, hanno un raggio d'azione di max 200km, escono spesso e sempre su e giù per le dolomiti, mai stati all'estero, diversi camper cambiati. Se la loro media annuale arriva a 5000km è davvero tanto, ma il loro camper è praticamente sempre in moto ogni settimana. Una coppia di nostri amici, malati di camper pure loro, faticano ad arrivare a 6000km all'anno, causa lavoro di trasfertista di lui, l'unico viaggio "lungo" che si concedono è in agosto, durante il resto dell'anno è un'incognita, ma mai farebbero a meno del camper, e si godono come oro ogni week end che riescono a fare. Per cui vedi come il calcolo medio con cui hai aperto il 3D ha un suo perchè. C'è chi ha la fortuna o la possibilità di fare tanti km, magari per necessità come utilizzarlo per andare al lavoro, per cui le motivazioni e le spiegazioni dei km percorsi, partono davvero da situazioni molto diverse. Personalmente ti posso garantire che siamo tutto tranne che stanziali, quando ci viene voglia di andare a Monaco di Baviera non ci sono santi che tengano (e capita spesso in un anno), partiamo al venerdi verso le 15 e rientriamo alla domenica in serata inoltrata, dopo aver fatto circa 1300km in poco più di 48 ore. Con le ferie che abbiamo nell'arco dell'anno, fare di più vorrebbe dire passare troppo tempo al posto di guida, e visto che ci piace molto anche lo svacco, magari su un promontorio in Bretagna, abbiamo raggiunto un nostro equilibrio, quando saremo in pensione la musica cambiarà, radicalmente. Per concludere non sono d'accordo col paragone che è meglio l'albergo che 5000km in camper, per come siamo fatti noi l'albergo non è monetariamente confrontabile col camper, in nessun caso..
Parere ovviamente personale...
Ciao e buoni viaggi

Davide
Modificato da nanonet il 27/10/2011 alle 09:55:11