CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rabbocco olio cambio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 30/04/2010 alle: 18:16:12
Per quanto riguarda il cambio dell'Iveco 35/12 avete qualche idea su cosa posso utilizzare per rabboccare l'olio? Ci vorrebbe il siringone ma siccome non ce l'ho non ho idea di cosa utilizzare per rimettere l'olio nel pertugio. Stavo pensando a una cartuccia di silicone terminata e un pezzo di tubo ma temo che avrà una pessima riuscita. Qualche idea? Ringrazio in anticipo. Ciao Il Taccio
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30255
Inserito il 30/04/2010 alle: 18:43:27
l' idea non è male , anch' io ho usato qualcosa di simile. l' unica cosa è avere pazienza vista la sezione del tubo
18
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 30/04/2010 alle: 22:09:37
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 30/04/2010  18:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un classico oliatore a pompetta da 300 gr con un tubo infilato sul beccuccio: pochi euri ed un po di pazienza ma se devi solo rabboccare va bene e anche per il differenziale (con apposito olio ) è ottimo. Dodo
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 30/04/2010 alle: 22:19:15
Ciao io ho comprato una siringa uso medico da 80ml pagata cica 1 euro Corrado
19
joxy 16
joxy 16
19/04/2007 409
Inserito il 01/05/2010 alle: 11:19:55
scusa non ti costa meno andare dal tuo meccanico?[;)][;)][;)] ciao Alessandro
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
16
Albaro
Albaro
06/03/2010 59
Inserito il 02/05/2010 alle: 04:24:12
Mai incontrato un meccanico che costa meno di un euro , infatti anch'io uso il siringone.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 02/05/2010 alle: 10:09:13
quote:Risposta al messaggio di joxy 16 inserito in data 01/05/2010  11:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A crisi! Quando ero ricco neppure le gomme gonfiavo, ne ricompravo direttamente uno nuovo con le gomme gonfie, e poi avevo un vizio, compravo chiavi inglesi e attrezzi di tutti i tipi. Cmq grazie a tutti per le dritte, quando sto sotto vedo se riesco ad infilarci il bricchetto dell'olio, sennò mi pare che ho anche il siringone farmaceutico tra i vari impicci sparsi dentro il box. Al limite se mi capita mi compro anche il siringone da meccanico, puo essere sempre comodo quando il ragazzino fa i capricci![:)] Ciao Taccio
19
joxy 16
joxy 16
19/04/2007 409
Inserito il 02/05/2010 alle: 18:17:40
quote:Risposta al messaggio di Albaro inserito in data 02/05/2010  04:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non credo che tra olio,siringa,tempo e fatica ti costi meno di un euro,l'olio del cambio se non perde non lo rabbocchi mai ma lo cambi dopo 80/100.000 KM, se perde si ripara. Ciao Alessandro
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 03/05/2010 alle: 11:24:30
Anche il ducato ha un buco di introduzione olio cambio in posizione infame. Io ho risolto costruendomi questo attrezzo arcaico ma efficace: un imbuto, un tubo di gomma largo e alla fine un tubicino stretto che ci passa nel buchetto. Per introdurre i litri necessari al cambio olio ci sono volute 4 ore [:D](l'olio del cambio e' bello denso...), pero' io non ho fatto fatica [8D] , in quanto ho infilato il tubicino nel buco e poi ho fermato l'imbuto in posizione verticale nel vano motore. Riempivo l'imbuto e poi facevo altro, ogni tanto guardavo se era vuoto e lo riempivo nuovamente. [8D] Ecco il costosissimo attrezzo [:)] :
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 06/05/2010 alle: 16:30:51
Non so sul ducato ma sul mio Iveco ti assicuro che non funziona. Cmq, tagliando effettuato, nonostante avessi un trafilaggio sul carterino del cambio aprendo il tappo del livello l'olio è uscito fuori, per cui evidentemente era in sovrabbondanza. Siccome abbondare è meglio che deficere ho rimesso il tappo e mi sono acceso una sigaretta. Sostituito olio differenziale che puzzava piu di me sotto il camper, cambio olio motore e filtro, cambio filtro nafta. Costo totale compreso un litro di olio cambio inutilizzato, 26E per 8 litri di olio motore, 50 di filtri e oli vari, tot. 76 euri, e passa la paura. Ciao Il Taccio
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 06/05/2010 alle: 20:29:41
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 06/05/2010  16:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Taccio ...."26E per 8 litri di olio motore",ma che t'hanno messo l'olio di semi?[:)][:)]
18
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 06/05/2010 alle: 22:19:48
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 06/05/2010  16:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli olii del cambio e del differenziale sono sempre stati maleodoranti anche da nuovi. Per dove è posizionato il riempimento nel cambio ZF (il mio almeno monta quello) devi proprio usare la siringa altrimenti non c'è imbuto che funzioni. Se la meccanica (motore) è di ultima generazione avrai sicuramente impiegato olio sintetico 5W30 ed onestamente mi pare estremamente basso il costo di 3.20 euro/kg, mentre è corretto il costo dei filtri (tranne aria che è costoso ma si cambia almeno ogni 40mila km). Parere personale Dodo
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 06/05/2010 alle: 23:20:26
Io adoro i supermercati! In offerta 4 litri di una nota marca 10-40W su base minerale 13,50 a tanichetta, ho preso 4 tanichette, una per la macchina, due per il camper e una me la tengo di scorta. Per coloro i quali casualmente pensano che occorre spendere 20 euro al litro per avere un olio serio, beh! Possiamo aprire una discussione che mi riporta a qualche anno addietro in cui correvo con la moto in pista e quando poi tentai di diventare pilota di motocross, di chiacchiere se ne sono fatte tante, infatti alla fine mi sono dato alla MTB e l'olio quando lo compro giro la latta e cerco le certificazioni. Poi il 35/12 è di vecchia generazione, ha ancora il basamento in ghisa che purtroppo non si spacca come quelli in alluminio, Opps! I filtri li ho presi dal solito fornitore e vabbè. Dovrei cambiare il filtro dell'aria, sono ancora indeciso tra la solita soffiata o finalmente per il nuovo, veramente la spia del filtro intasato ancora non si è accesa e la turbina lavora solo a 0,9. Ciao Taccio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Fiat Ducato 160 MultiJet anno 2008
Buongiorno gruppo, piacere di conoscervi tutti, ho un problema che ho riscontrato nel mio...
Paco81
Oggi alle 17:42
Meccanica
euro 5 VS euro 6 vs euro 7
Ciao a tutti, non sto dando i numeri ma facendo delle riflessioni: ho un van come da link ...
costantino64
Oggi alle 15:30
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
Ieri alle: 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
Ieri alle: 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
Ieri alle: 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Ieri alle: 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
18/04/26 - 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
18/04/26 - 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link