quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 30/04/2010 18:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un classico oliatore a pompetta da 300 gr con un tubo infilato sul beccuccio: pochi euri ed un po di pazienza ma se devi solo rabboccare va bene e anche per il differenziale (con apposito olio ) è ottimo. Dodo
quote:Risposta al messaggio di joxy 16 inserito in data 01/05/2010 11:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A crisi! Quando ero ricco neppure le gomme gonfiavo, ne ricompravo direttamente uno nuovo con le gomme gonfie, e poi avevo un vizio, compravo chiavi inglesi e attrezzi di tutti i tipi. Cmq grazie a tutti per le dritte, quando sto sotto vedo se riesco ad infilarci il bricchetto dell'olio, sennò mi pare che ho anche il siringone farmaceutico tra i vari impicci sparsi dentro il box. Al limite se mi capita mi compro anche il siringone da meccanico, puo essere sempre comodo quando il ragazzino fa i capricci![:)] Ciao Taccio
quote:Risposta al messaggio di Albaro inserito in data 02/05/2010 04:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non credo che tra olio,siringa,tempo e fatica ti costi meno di un euro,l'olio del cambio se non perde non lo rabbocchi mai ma lo cambi dopo 80/100.000 KM, se perde si ripara. Ciao Alessandro
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 06/05/2010 16:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Taccio ...."26E per 8 litri di olio motore",ma che t'hanno messo l'olio di semi?[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 06/05/2010 16:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli olii del cambio e del differenziale sono sempre stati maleodoranti anche da nuovi. Per dove è posizionato il riempimento nel cambio ZF (il mio almeno monta quello) devi proprio usare la siringa altrimenti non c'è imbuto che funzioni. Se la meccanica (motore) è di ultima generazione avrai sicuramente impiegato olio sintetico 5W30 ed onestamente mi pare estremamente basso il costo di 3.20 euro/kg, mentre è corretto il costo dei filtri (tranne aria che è costoso ma si cambia almeno ogni 40mila km). Parere personale Dodo