Mi accorgo giusto ieri che la vaschetta del liquido refrigerante è posta in alto nel già sacrificao cofano e va quasi a toccare il soffitto (sopra immagino vi sia cruscotto) tanto da non riuscire quasi a svitare il tappo: vi chiedo ....come si fa a rabboccare? vi è un trucco? si accede da sopra dal cruscotto?
io ho un motorhjome safariways che ha il vaso espansione dell'acqua del radiatore più o meno come il tuo , per rabboccare sono fatto un imbuto con un bel tubo da una decina di mm di diametro e lungo un metro e riesco a rabboccare il radiatore. per ogni evenienza comunque ho montato una piastra metallica al posto del vaso di espansione e su quella ho fissato il vaso abbassandolo di circa 10 cm.
ti devi munire di una siringa a cui devi attaccare un tubetto flessibile, guarda che non è uno scherzo , ci vuole una siringa da meccanico, che si usa anche per mettere l'olio in certi cambi o differenziali di difficile approccio
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
Modificato da morodirho il 09/05/2016 alle 20:06:42
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.