tp://i55.tinypic.com/2hdpgli.jpg ">te problemi di temperatura me stato consigliato di montare il radiatore della Valeo in aluminio,secondo voi risolvo il problema ? premesso 1.9 td del 1998 se non erro mota il motore della tempra. grazie Luca Pd
Per continuare il discorso posto foto n° 1 bulbo motore ?id="red">id="size3"> foto 2° velocità temperatura,aspetto il vostro parere! id="red">id="size3">
Cosa ne pensate velocità temperatura ?id="size5">id="red"> quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 17/08/2011 19:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao grazie del tuo intervento [:)] puntualizzo se la guarnizione fosse brucita mangierebbe acqua ! invece non consuma ne acqua ne olio inregolare velocita in piano 125 km ora quindi escludo questo quesito [:)] per quanto l'aluminio penso sia piu capiente e con meno problemi di quelli in rame,cosi me stato detto comunque volevo sapere da altri amici che anno già fatta questo cambio [:)]
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 18/08/2011 14:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo una Opel Frontera Wagon che scaldava quando era sotto sforzo, trainando un rimorchio in salita o d'estate, affrontando una salita autostradale a tutto gas, con l'aria condizionata accesa. L'ho portata da tanti meccanici; ho fatto smontare e ripulire il radiatore poi, in occasione dello smontaggio della testa, poichè dovevo sostituire le guide della catena di distribuzione, che si erano rotte, ho scoperto che aveva una leggera trafilatura fra il terzo ed il quarto cilindro. Rettificata la testa e sostituita la guarnizione, non ha riscaldato più. Da notare che in quelle condizioni ci ho percorso circa 60.000 Km, senza alcun problema, tranne quello della temperatura.
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 18/08/2011 21:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cerchiamo di dare tutti il nostro miglior contributo.. a volte escono cose interessanti e non poco! Circa il prezzo dell'intervento di pulizia non saprei, non ho mai toccato l'argomento però penso che parlare non costa nulla,inoltre ascolti il parere di un professionista. Facci sapere![:)]
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 19/08/2011 22:12:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Marcello tengo già due ventole che attacano a 85/90 gr e l'altra a 110 ma non sono sufficenti [V]
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 19/08/2011 22:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il mio le aveva, ma accendendo io la ventola funzionava meglio, la temperatura ea piu' controllata. Inoltre questa modifica la facevano quasi tutti quelli che incontravo con la stessa motorizzazionr (1.9 td del 2001). Provaci, anche in modo temporaneo (si trata di attaccare un interruttore sul bulbo), se non ottieni giovamenti la stacchi. Io proverei, se non hai probleni di guarnizione della testa, il priblema cosi si risolve. Credo che sia poco probabile che sia un provlema del radiatore sporco, e' invece ben risaputo che questo motore soffra un po di temperature elevate, ma io ci sono andato in gito per anni senza particolari problemi... ciao Marcello
quote:Risposta al messaggio di abellogiorgio inserito in data 20/08/2011 23:45:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona notizia grazie,[:)]Pe gli amici che parlano di velocità i 125km era per dire che il motore funziona bene ! comunque sia in certe occasiona ce la necesità di chiedere un aumento per un sorpasso o altro e se la velocità rimane sostenuta per più di qualche min sale la temperatura. Luca pd