CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Radiatore del Daily

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 03/03/2014 alle: 11:37:25
Ciao a tutti Ho una perdita di liquido refrigerante. Davvero modesta (un bicchiere in 6 mesi), però ho notato che in molte inserzioni di Daily usati, sia camper che commerciali, l'inserzionista riporta tra i lavori effettuati la sostituzione del radiatore (a volte anche di entrambi). Che ne dite? E' un difetto noto della serie '99-'06? Lascio stare tutto perché trascurabile? E' destinata a peggiorare? Metto in conto un tot di spesa? La perdita è sotto il paraurti a destra (davanti al passeggero per capirsi). Grazie per le info. Plinio
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/03/2014 alle: 12:05:56
assicurati prima che non sia il manicotto acqua che si collega al radiatore,stringi eventualmente la fascetta,pulisci tutto e controlla da dove viene l'eventuale perdita,mi raccomando :NON andare dal meccanico,perchè sai che sono tutti scorretti.[:D][:D][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 03/03/2014 alle: 12:31:13
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/03/2014  12:05:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie del consiglio. Guarderò con attenzione. Per incredibile che possa sembrare, se fosse vero quel che si legge sul forum, vuol dire che io abito in una zona fortunata. Io, di meccanici così disonesti non ne trovo. [:D][:D] Plinio

Modificato da plinio63 il 03/03/2014 alle 12:32:18
16
grace57
grace57
05/05/2009 1390
Inserito il 03/03/2014 alle: 13:36:40
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 03/03/2014  11:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao. si era frequente sostituire il radiatore per perdite, però se la perdita è dalla cassa sx un bravo radiatorista può sostituire la gurnizione spendendo poco. avendo lavorato in officina iveco, finchè il mezzo era in garazia si sostituivano ma dopo si tentava la riparazione. MAURO
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 03/03/2014 alle: 17:25:46
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 03/03/2014  11:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se la perdita non è dovuta a manicotti tagliati, ma solo da "trasudamenti" vari, potresti usare il turafalle che ti garantisce di otturare piccoli forellini o trafilamenti difficilmente riparabili se non con il cambio del radiatore. I turafalle di oggi non rovinano il radiatore nè lo intasano. Io l'ho usato sul vecchio camper, e su alcune vetture che ho avuto ed ha sempre fatto il suo lavoro. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 03/03/2014 alle: 17:40:09
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 03/03/2014  17:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Damiano Hai anticipato una mia prossima domanda. Plinio
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 03/03/2014 alle: 18:10:55
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 03/03/2014  17:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prego! Pensa che la prima volta che ho usato un turafalle fu su una Lancia Beta Trevi 2000 del 1984, aveva 6 mesi ed il radiatore arrugginito nella parte bassa che trasudava almeno un litro ogni mille km.. Misi un turafalle dell'Arexons che all'epoca era in polvere e dopo 4 anni vendetti la macchina che era ancora perfetta senza nessuna perdita. L'ultima volta che l'ho usato è stato su una Lancia Y che aveva il radiatore-scambiatore del riscaldamento che anche lui trasudava e faceva puzza e faceva "ungere" il cristallo anteriore parabrezza. Dopo messo sono spariti i guai, il mio meccanico mi aveva chiesto 350 euro per cambiare il pezzo ( c'era da smontare mezza plancia ) In quel caso il turafalle era della Wynn's Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link