quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/03/2014 12:05:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del consiglio. Guarderò con attenzione. Per incredibile che possa sembrare, se fosse vero quel che si legge sul forum, vuol dire che io abito in una zona fortunata. Io, di meccanici così disonesti non ne trovo. [:D][:D] Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 03/03/2014 11:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao. si era frequente sostituire il radiatore per perdite, però se la perdita è dalla cassa sx un bravo radiatorista può sostituire la gurnizione spendendo poco. avendo lavorato in officina iveco, finchè il mezzo era in garazia si sostituivano ma dopo si tentava la riparazione. MAURO
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 03/03/2014 11:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la perdita non è dovuta a manicotti tagliati, ma solo da "trasudamenti" vari, potresti usare il turafalle che ti garantisce di otturare piccoli forellini o trafilamenti difficilmente riparabili se non con il cambio del radiatore. I turafalle di oggi non rovinano il radiatore nè lo intasano. Io l'ho usato sul vecchio camper, e su alcune vetture che ho avuto ed ha sempre fatto il suo lavoro. Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 03/03/2014 17:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Damiano Hai anticipato una mia prossima domanda. Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 03/03/2014 17:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prego! Pensa che la prima volta che ho usato un turafalle fu su una Lancia Beta Trevi 2000 del 1984, aveva 6 mesi ed il radiatore arrugginito nella parte bassa che trasudava almeno un litro ogni mille km.. Misi un turafalle dell'Arexons che all'epoca era in polvere e dopo 4 anni vendetti la macchina che era ancora perfetta senza nessuna perdita. L'ultima volta che l'ho usato è stato su una Lancia Y che aveva il radiatore-scambiatore del riscaldamento che anche lui trasudava e faceva puzza e faceva "ungere" il cristallo anteriore parabrezza. Dopo messo sono spariti i guai, il mio meccanico mi aveva chiesto 350 euro per cambiare il pezzo ( c'era da smontare mezza plancia ) In quel caso il turafalle era della Wynn's Ciao