CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Radiatore riscaldamento cabina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Inserito il 15/10/2014 alle: 20:51:01
ho un ducato 230 il 2.5 tdi del 96, vorrei capire come arrivare al radiatore del riscaldamento della cabina (spero non dovendo smontare tutto il cruscotto). Grazie a chi vorra intervenire cluendo
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 15/10/2014 alle: 21:22:54
Fatto sul Daily...ti auguro sia diverso. Buon lavoro
quote:Risposta al messaggio di cluendo inserito in data 15/10/2014  20:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> good office jordanbullon
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19236
Inserito il 16/10/2014 alle: 08:07:05
quote:Risposta al messaggio di cluendo inserito in data 15/10/2014  20:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dipende qual'è il tuo scopo...[:D] se quello di cambiare il radiatore... auguri, avrai da lavorare un bel po' www.susezzapasa.it
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Inserito il 16/10/2014 alle: 13:13:35
@laikone...goccioline sul tappetino lato passeggero...quindi verifcare da dove provengono smontando, come già detto, il meno possibile. @jordan...lo spero vivamente anch'io, ma non avendo idea di cosa hai fatto e se il tuo cruscotto è = al mio, non mi dispero ancora !! cluendo
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 16/10/2014 alle: 22:04:37
quote:Risposta al messaggio di cluendo inserito in data 16/10/2014  13:13:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tanto x prepararti... Questo era il mio problema acqua sul tappetino, poi io li avevo il lettore cd, Prosecuzione del lavoro Avendo un MH mi sono rifiutato di smontare tutto il cruscotto, così come puoi vedere ho fatto un piccolo taglio x far uscire il radiatore, non ho voluto smontare tutto x paura di eventuali vibrazioni in futuro, certo che questa modifica ho potuto farla in quanto si trattava del mio mezzo. Il radiatore poi lo danno anche modificato. Comunque questo è Iveco Daily, ma sicuramente in rete trovi qualcosa che riguarda il Ducato. Buon lavoro [:D][:D][:D][:D][:D] good office jordanbullon
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19236
Inserito il 16/10/2014 alle: 22:22:34
quote:Risposta al messaggio di cluendo inserito in data 16/10/2014  13:13:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> so che sto per dire una maialata, ma hai pensato di provare con il turafalle per radiatori? potresti provare, poi se non tiene cambierai il radiatore. Ho visto un Ducato al quale si stava montando il clima after market, che in sostanza a parte l'aspetto clima è lo stesso lavoro... beh, nelle foto di Jordan il mezzo è anche troppo montato...[V][V][V] c'è poco da fare... è un lavorone... www.susezzapasa.it
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 16/10/2014 alle: 22:33:52
IL turafalle lo avevo messo x tamponare, ma poi quando arriva l'inverno e la domenica vuoi smanettare ti togli il dente e fai il lavoro, come vedi il mio è poco smontato in quanto ho tagliato un pezzo di plastica x far uscire il radiatore, altrimenti credo che di lavoro da fare c'è ne era ancora parecchio. Se trovo le foto faccio vedere il taglio incriminato.[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 16/10/2014  22:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Inserito il 17/10/2014 alle: 08:18:42
grazie se metterai le foto del taglio, tanto per cercare di capire un pò di più; in rete non ho trovato nulla che spieghi come smontarlo, fino ad adesso ho provato a smontare la parte bassa e fin lì ci stiamo dentro, poi i problemi iniziano perchè non capisco se la copertura di tutto il cruscotto che dovrebbe essere un pezzo unico è a pressione o ci sono delle viti, dalle tue foto vedo solo delle linguette da incastro. non userò turafalle perchè con quel tipo di radiatorini è inutile, spesso infatti hanno le testate in plastica. cluendo
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 17/10/2014 alle: 17:50:38
ciao volevo dirti cose che ho sentito il radiatore riscaldamento puoi ripararlo con il turafalle non serve che smonti niente ciao Gian
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 17/10/2014 alle: 20:42:03
Il turafalle si usa: x tornare a casa, se si ha in previsione di vendere il mezzo a breve, essendo consapevoli di cosa si è fatto, se proprio si è nell'impossibilità di eseguire-far eseguire la riparazione[;)][;)]. Ma diversamente se possibile la riparazione è meglio, se proprio vuoi mettere il turafalle usane uno liquido, almeno quello quando scarichi il liquido refrigerante esce tutto.
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 17/10/2014  17:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19236
Inserito il 17/10/2014 alle: 22:05:05
mi sento un po' in colpa per aver tirato in ballo il turafalle...[:I][:I][:I] ma avevo detto che era una maialata[^][^] aggiungo però, che a mio avviso dipende anche da quanto perde questo radiatore. è comunque un lavoro che da fare a casa e da soli è un po' impegnativo, ma fattibile, specialmente su un mezzo del '96 www.susezzapasa.it
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Inserito il 20/10/2014 alle: 13:13:59
@laikone...fattibile smontando cosa? se puoi essere più preciso sulle parti del cruscotto da rimuovere te ne sarei grato ..... cluendo
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19236
Inserito il 20/10/2014 alle: 13:57:08
quote:Risposta al messaggio di cluendo inserito in data 20/10/2014  13:13:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda, per esperienza posso dirti che NESSUNO vorrebbe smontare il cruscotto per fare quel lavoro, ma alla fine è la cosa migliore che puoi fare. Tra i tanti lavori possibili quello è uno dei più lunghi da fare, dove smonti il mezzo internamente e con tutta probabilità anche parte del materiale nel vano motore. Per farlo dovrai avere un posto dove poter appoggiare il materiale e tenere aperte le porte del mezzo, per cui parlo di un capannone, non del classico garage.. Considera che quel radiatore è sotto al cruscotto, attaccato al cross member e che quindi una volta "visto" sarà abbinato ai convogliatori ecc. ecc. Adesso nel parlarne, mi è venuto in mente un grande aiuto che potrai avere... Chiama la Diavia: Webasto Thermo & Comfort Italy S.r.l. (a socio unico) Via Nobili,2 - 40062 Molinella C.P.69 (BOLOGNA) ITALY - Tel (+39) 051.6906111 e chiedi se possono fornirti il manuale di installazione del kit after market del loro climatizzatore. Se te lo mandano, sei a cavallo, cosa dovrai fare è segnato passo passo perchè ciò che dovrai fare tu è quasi come installare il loro kit e nelle istruzione si parla ANCHE di come smontare il radiatore in questione per applicarvi poi quello del clima. www.susezzapasa.it
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Inserito il 22/10/2014 alle: 07:56:06
...grazie dei suggerimenti; in realtà ho già scaricato le istruzioni di montaggio del diavia dove a pag 17 fanno vedere cosa smontare del cruscotto ma devo dire che per loro si deve smontare solo la parte inf destra, la protezione del cambio e la parte dei comandio dell'aria...se fosse così...grasso che cola! cluendo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link