In risposta al messaggio di simpe del 11/01/2016 alle 08:52:51
Buongiorno a tutti, sono possessore di un Motorhome Rapido 9087DF del 2007. Il mio camper risulta molto rigido, soprattutto viaggiando, se prendo delle buche o degli avvallamenti sento proprio un colpo forte in cellulae cabina (spesso mi ritrovo a dover sistemare qualche danno!). E' normale secondo voi? qualcuno possiede modelli simili dello stesso anno? Grazie a tutti della disponibilità.
su che meccanica é il tuo camper?
In risposta al messaggio di simpe del 11/01/2016 alle 13:47:42
Sono già a 4,5 bar anteriori e posteriori. Molto probabilmente il telaio AL-KO porta ad avere una maggiore rigidità, forse normale cosi, ma mi piacerebbe avere un maggior confort in viaggio...soprattutto x evitare di rompere qualcosa. Fino ad ora mi è capitato di rivedere un po' di serraggi in cellula..
Ciao ,
.
...ho 36 anni e grandi sacrifici per acquistarlo! me lo fate sentire vecchio!!
.
In risposta al messaggio di simpe del 11/01/2016 alle 16:28:19
Grazie Tommaso..questo mi conforta. Mezzo con 56.000 km che reputo meraviglioso..ha questo unico neo che vorrei e so che posso migliorare. Terrò presente quello che mi hai detto, considerando ovviamente la spesa. Ma se c'è da smontare meglio farlo una sola volta.
Cambia le molle con le Fiat dell'euro 5 , sono il miglior compromesso fra comfort e prezzo
In risposta al messaggio di simpe del 11/01/2016 alle 16:28:19
Grazie Tommaso..questo mi conforta. Mezzo con 56.000 km che reputo meraviglioso..ha questo unico neo che vorrei e so che posso migliorare. Terrò presente quello che mi hai detto, considerando ovviamente la spesa. Ma se c'è da smontare meglio farlo una sola volta.
In risposta al messaggio di banacoa del 11/01/2016 alle 20:15:41
ciao, vista la precisazione in merito al telaio, Alko, ti suggerirei, se non l'hai già fatto, l'ingrassaggio delle 3 barre antirollio, che sono all'interno dell'assale posteriore..... oppure in alternativa, se ti è piùcomodo, senti l'importatore/costruttore ...... oppure, se vuoi fare un mutuo, potresti montare le loro nuove sospensioni ad aria.......le ho testate, di persona, durante un we/test sul lago di Garda......il modello più costoso è davvero straordinario.......totale assenza di rumori, tenuta di strada sicura in ogni situazione, anche con buche su asfalto....per qualche secondo ho tenuto una velocità vicina a 140 kmh, (Ducato 3000 - coppia straordinaria) cercando il lato dx della strada, sterrato con buche, leggera curva a sx.........sicurezza totale...nessuna percezione di difficoltà sulla tenuta di strada....non è vero che il denaro non dà la felicità......oltre a quella, dà anche sicurezza, ciao Tony L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
// ..il modello più costoso è davvero straordinario //

In risposta al messaggio di marcucciolo del 11/01/2016 alle 20:22:00
// ..il modello più costoso è davvero straordinario // Tony , ottima scelta quella di non indicare il prezzo di quelle ottime sospensioni , non vorrei che il nuovo amico se la dia a gambe , sentendolo Mar..cucciolo
In risposta al messaggio di banacoa del 11/01/2016 alle 20:48:44
caro Marco, se calcoli che nel prezzo è compreso anche la possibilità di autolivellamento anche da fermo (molte aziende vogliono 2500 euro, e ti sbattono sotto 50/60 kg. di pistoni aria/olio)...... conoscendoti, da lontano,se dovessi provarle, le monteresti subito, comunque io rinuncerei a 7/8000 euro di accessori (è questo il costo) per le AIR PREMIUM X4 ......ciao Tony L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
Tony ,