In risposta al messaggio di simpe del 12/01/2016 alle 08:10:44
Molto probabilmente l'ingrassaggio è già stato fatto dal mio meccanico nell'ultimo tagliando. Mi ricordo che mi aveva detto di aver ingrassato le barre posteriori che erano totalmente senza grasso (lavoro che non era mai stato fatto),
Prova a farla ingrassare di nuovo. Se con la pompa (manuale) si farà fatica, allora vorrà dire che di grasso ce n'è a sufficienza. Tentar non nuoce...
In risposta al messaggio di simpe del 12/01/2016 alle 08:10:44
Molto probabilmente l'ingrassaggio è già stato fatto dal mio meccanico nell'ultimo tagliando. Mi ricordo che mi aveva detto di aver ingrassato le barre posteriori che erano totalmente senza grasso (lavoro che non era mai stato fatto),
Pochi meccanici sanno come fare, per permettere al grasso di entrare, bisogna che quando si fa l'ingrassaggio la corrispondente ruota sia sollevata da terra.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/01/2016 alle 09:04:05
Pochi meccanici sanno come fare, per permettere al grasso di entrare, bisogna che quando si fa l'ingrassaggio la corrispondente ruota sia sollevata da terra. In quel meccanismo il grasso è a perdere o non saprei come descrivere,comunque nell'uso se ne va. Quindi almeno una volta all'anno è da fare, se poi si fa ogni 6 mesi male non fa, ce ne andrà dentro meno. Sempre pompa manuale, perchè dicevano che quella pneumatica spinge troppo e puo fare danni. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...infatti, grazie alle informazioni ottenute su col ho spiegato io al meccanico come fare: indispensabile è tenere la ruota del lato da ingrassare sollevata.