quote:Risposta al messaggio di giman inserito in data 23/02/2012 21:19:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella della batteria , sinceramente non la capisco , ma forse , sono soltanto io che non capisco certe cose[;)][;)][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 23/02/2012 21:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo stesso fa il mio parte e si ferma,se accellero e rilascio prima di avviare parte subito. domani vediamo se ha risolto con l'aggiornamento della centralina, poi faro la prova con in parallelo una batteria carica, poi guarderemo il filtro gasolio, vediamo un pò.
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 23/02/2012 21:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Max anche il mio 125T350 del 2003 ha lo stesso difetto,purtroppo il problema è la pompa,ho meglio delle mollette antagoniste dei pompanti,che perdendo una parte di efficacia permettono al gasolio di defluire al contrario. Nel mio ho notato che se lo metto in moto,lo lascio girare un 10 minuti e lo spengo,quando vado per rimetterlo in moto anche dopo più di un mese il difetto non si ripresenta,l'ho inputato al fatto che le mollette essendo fredde riescano a far fare la tenuta ai pompanti. Comunque quando faccio l'avviamento tengo un filo accelerato ( 1200/1300 g/min) e dopo una decina di secondi ritorno al minimo,giusto per evitare stress inutili alla batteria. Spero di essermi fatto capire [:D] Ciao e buoni kilometri
quote:Risposta al messaggio di giman inserito in data 24/02/2012 20:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sandrosabbia inserito in data 26/02/2012 23:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ultime info: il transit trazione post. gemellato del 2000 e fino al 2006 montava tre rapporti al ponte. il 5.13 che a 3000 giri fa i 100kmh il 4.63 che a 100kmh dovrebbe girare a 2700 rpm e il 4.27 che a 100kmh dovrebbe girare a 2497 rpm il problema è trovare chi fa il lavoro Bene e ha esperienza e non ce ne sono molti, almeno dalle mie parti. alternativa trovare un ponte usato con il rapporto che interessa,ma non è facile[:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di giman inserito in data 27/02/2012 14:08:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 27/02/2012 18:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio dovrebbe essere un 4,63 [|)][|)] per la cilecca [:D],ma lo hai messo in moto dopo un'uscita oppure dopo una " scaldata" da fermo ? giusto per capire. Ciao e buoni kilometri
http://www.etis.ford.com/home.do
e immettendo il numero telaio si scoprono,data di costuzione passo ecc.quote:Risposta al messaggio di whitemax inserito in data 28/02/2012 22:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di giman inserito in data 28/02/2012 22:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sandrosabbia inserito in data 28/02/2012 23:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Serve l'iscrizione ma non ricordo di aver pagato,si paga per consultare il catalogo ricambi.
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 29/02/2012 15:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IL concessionario ford pensa ad infiltrazzioni di aria,il pompista dice che è una valvolina della pompa,sempre il pompista consiglia di non intervenire e mi assicura che non rimango a piedi per questo,se peggiora vedremo il da farsi.