CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Referto frenometro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 69
alexpix
alexpix
-
Inserito il 23/12/2015 alle: 18:24:53
C'e' qualcuno che sa leggere il peso del mio camper visto che gli addetti alla revisione quest'anno non hanno saputo dirmelo?
Alessandro.

Ho fatto il calcolo 1 kg = 9,81 Newton ma i conti non tornano.

Modificato da alexpix il 23/12/2015 alle 18:53:56
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 23/12/2015 alle: 19:00:54
Beh, se non hanno saputo dirtelo loro figurati se siamo in grado di dirlo noi indecision da quel che leggo penso che il banco prova sia impostato ad capocchiamm.
Alcuni banchi, ma forse tutti richiedono di essere impostati prima di fare la diagnosi. Quando feci la revisione al mio per sapere il peso per asse e per ruota dovetti fare esplicita richiesta al personale che impostò il banco per rilevare i dati richiesti.

 
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

21
walter2
walter2
09/09/2004 1052
Inserito il 23/12/2015 alle: 19:55:25
Sembrerebbero i risultati di una macchina con motore e trazione anteriore (700kg circa asse anteriore e 500kg circa al posteriore)
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3845
Inserito il 23/12/2015 alle: 19:58:11
In risposta al messaggio di alexpix del 23/12/2015 alle 18:24:53

C'e' qualcuno che sa leggere il peso del mio camper visto che gli addetti alla revisione quest'anno non hanno saputo dirmelo? Alessandro. Ho fatto il calcolo 1 kg = 9,81 Newton ma i conti non tornano.

e scritto  nella prima parte  che il  veicolo pesa 1266 kg


 
21
walter2
walter2
09/09/2004 1052
Inserito il 23/12/2015 alle: 20:12:34
In risposta al messaggio di scubidu del 23/12/2015 alle 19:58:11

e scritto  nella prima parte  che il  veicolo pesa 1266 kg  

Era quello che intendevo anche io. Non mi sembra la scheda di un camper ma di una autovettura TA
 
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
alexpix
alexpix
-
Inserito il 23/12/2015 alle: 22:00:07
Quella di fare esplicita richiesta e' stata la prima cosa che ho fatto e mi e' stato risposto di si e che non vi era nessun problema ma poi quando era sui rulli l'addetto alla revisione non e' riuscito a leggere sullo schermo allora ha chiamato il responsabile dell'impianto il quale non sapendo leggere  neanche lui mi ha detto che il peso lo avrei trovato in quel foglio che mi ha consegnato la segretaria.
Si tratta di camper semintegrale, nella revisione precedente c'era un altro addetto alla revisione il quale mi scrisse il peso in un foglietto che riportava circa 15 q.li davanti e 13 q.li dietro ma ora mi viene il dubbio che sia il vero peso.
Penso anch'io che non hanno impostato correttamente.
Alessandro.

Modificato da alexpix il 23/12/2015 alle 22:07:07
alexpix
alexpix
-
Inserito il 23/12/2015 alle: 22:10:17
Se qualcuno ha problemi di sovrappeso gli do' l'indirizzo di quella officina tanto loro non avranno la piu' pallida idea di quanto pesa il vostro mezzo.
laughscherzo ovviamente ma, e' proprio cosi.
Alessandro.
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 24/12/2015 alle: 10:39:21
In risposta al messaggio di alexpix del 23/12/2015 alle 22:10:17

Se qualcuno ha problemi di sovrappeso gli do' l'indirizzo di quella officina tanto loro non avranno la piu' pallida idea di quanto pesa il vostro mezzo. scherzo ovviamente ma, e' proprio cosi. Alessandro.

Mi mandi l'indirizzo? Così faccio fare il peso al mio e lo tengo sul camper in caso mi dovessero fermare..... laughwink
Buone feste a tutti
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/12/2015 alle: 12:45:03
Anche io, appena comperato il camper sono andato in un centro revisioni di mio caro amico X sapere i pesi, morale, un semintegrale di 7,41mt pesava 31ql, avendo la carreggiata allargata, le ruote posteriori non rimanevano completamente sulla bilancia e si appoggiavano al pavimento.....
Paolo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/12/2015 alle: 15:30:25
In risposta al messaggio di alexpix del 23/12/2015 alle 18:24:53

C'e' qualcuno che sa leggere il peso del mio camper visto che gli addetti alla revisione quest'anno non hanno saputo dirmelo? Alessandro. Ho fatto il calcolo 1 kg = 9,81 Newton ma i conti non tornano.

Ancora con sta storia del peso in revisione ?
Ma ancora NON si è recepito che viene pesato l'asse, per tarare la frenata e NESSUNO và a verificare, interessarsi, fregarsi...ecc ecc del reale peso, ma è importante che l'algoritmo del sistema regoli la frenata rispetto ad un peso ? e che il valore impostato sia poi superato in fase di test? con uno sbilanciamento X ammesso ?

Ancora con il peso state ?
Molto onestamente, se volete sapere il peso del veicolo, andate su una pesa, su una bascula, adatta alla pesatura veicoli, per transazioni economiche (tarate e certificate !)


Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 24/12/2015 alle: 18:51:16
Concordo con te che il miglior modo di sapere quanto pesa, e quello di andare su una pesa. Però la somma del peso dei due assi, se corretti, dovrebbe corrispondere alla massa massima. se non corrisponde vuol dire che il sisteme e tarato e a tirato fuori  numeri ad capocchiamm. o no!? da quello che leggo lo strumento a rilevato una massa massima di 1266 kg. per cui essendo un dato errato, oltre alla massa massima anche il responso sulla forza frenante e errato.



 
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/12/2015 alle: 19:32:39

...di nuovo...
lo strumento NON PESA !!!!! NON esattamente, NON è incaricato a farlo !!!!
Misura un valore, in KG, e rispetto a quel valore, tara la frenatura....Niente di più !
Che sia 1266, 1398, 1475, 1894... ecc ecc...Kg...Lui tarerà la frenatura di conseguenza, nell'ordine, Prima Anteriore, poi posteriore....se montassi a rovescio sul sistema...passerebbe anche... un Mulo con un carretto... wink
Targa...a parte !


Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

Modificato da Speedy3 il 24/12/2015 alle 19:35:43
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 24/12/2015 alle: 20:41:19
Ok ma quel valore da dove lo prende ?


Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto
 

Modificato da Roca il 24/12/2015 alle 20:42:22
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/12/2015 alle: 20:47:35
In risposta al messaggio di Roca del 24/12/2015 alle 20:41:19

Ok ma quel valore da dove lo prende ? Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto  

Da un peso...che NON è quello assoluto, e reale, ma quello che andrà a gravare, teoricamente, sui rulli...
la domanda poi dovrebbe essere..."Su Quale Rullo" dato che sono due ???
Esatto, frenando, si carica quello anteriore quindi.... è un valore di riferimento SOLO PER LA FRENATA !!!!!
Spero che ora, per Natale, lo capiscano...TUTTI...
una volta per tutte !
Ma dubito...crying


Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 24/12/2015 alle: 21:02:33
Infatti wink perciò avevo scritto ad capocchiamm  se si vuol fare riferimento alla massa massima reale del veicolo. 
Buon Natale a te e famiglia wink

 
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/12/2015 alle: 22:18:52
In risposta al messaggio di Roca del 24/12/2015 alle 21:02:33

Infatti perciò avevo scritto ad capocchiamm  se si vuol fare riferimento alla massa massima reale del veicolo.  Buon Natale a te e famiglia   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto

Quindi, risposta Ad Catzium, 6X8, tolto i -2, ma diviso per 6.175, il Totale, tolta la tara, và moltiplicato per il coefficiente 5,32, esclusa la massa netta, cui và sotratto il 4,23% per effetto del logico differenziale europeidoide,
il risultato, diviso per gli stati (23) dell'Euro Parlamento, ma Rivalutati per il moltiplicativo del coefficiente di Irpef , e del conguaglio, annuale, risulta un tanto come da Foglio Paga, si evidenzia quanto segue !


Il Mezzo paga, Direttamente nal Peso del Conducente, moltiplicato il......Percento !


Capito ?


Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3845
Inserito il 24/12/2015 alle: 22:59:00
Certi banchi revisioni però sommano i valori delle due pesate... e il programma non va avanti
e supera i 35 qli.


 
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 25/12/2015 alle: 12:52:41
In risposta al messaggio di Speedy3 del 24/12/2015 alle 22:18:52

Quindi, risposta Ad Catzium, 6X8, tolto i -2, ma diviso per 6.175, il Totale, tolta la tara, và moltiplicato per il coefficiente 5,32, esclusa la massa netta, cui và sotratto il 4,23% per effetto del logico differenziale
europeidoide, il risultato, diviso per gli stati (23) dell'Euro Parlamento, ma Rivalutati per il moltiplicativo del coefficiente di Irpef , e del conguaglio, annuale, risulta un tanto come da Foglio Paga, si evidenzia quanto segue ! Il Mezzo paga, Direttamente nal Peso del Conducente, moltiplicato il......Percento ! Capito ? Ciao Gianfranco
...

Gianfrà che fumi ? spero che non siano quelli di scarico angelangelsmiley

 
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20223
Inserito il 25/12/2015 alle: 22:44:09
c'è poco da fumare...laugh

i dati sono sotto ai vostri occhi.
Concordando come spesso accade con Speedywink rimane il fatto che quel banco prova ha rilevato due pesi per i differenti assi che NON c'entrano una mazza con il mezzo in prova, ammesso che si trattasse di un camper....

In altre parole, rilevando un peso inferiore che in questo caso se era un camper è sbagliato.... si tarerà su un programma di taratura della frenata completamente sbagliato facendo emergere un impianto frenante in perfetta efficienza ma che nella realtà dei quasi 1200kg (indicativi) potrebbe non frenare un cappero...



buon Natale a tutti

www.susezzapasa.it

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/12/2015 alle: 09:51:02
In risposta al messaggio di scubidu del 24/12/2015 alle 22:59:00

Certi banchi revisioni però sommano i valori delle due pesate... e il programma non va avanti e supera i 35 qli.  

Ad oggi, nessun sistema è così programmato !
Non và avanti SOLO se non viene fatta la prova di frenatura, o se non è superato con esito positivo !

Ma per il peso...Si wink


Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 26/12/2015 alle: 10:24:34
A me non è chiaro perche viene effettuata una prova di frenata prendendo come riferimento un peso mooolto inferiore a quello reale indecisionse di camper trattasi.
Sarà forse per evitare beghe con i clienti in caso in cui il responso fosse negativo? non lo sò è un mio pensiero.

 
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
21/06/26 - 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link