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Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/12/2015 alle: 09:37:48

Quello stampato, NOn ha alcun senso, probabilmente anche perchè NON è collegato alla sensoristica, che invece è collegata al sistema in rete con la motorizzazione,
un'interfaccia, collegata ad una stampante in locale, scrive un pò quello che vuole, lo dimostrano indicazioni mancanti, valori non rilevabili (pressione sul pedale...???) ecc ecc
Ripeto, un foglio di Excel, niente di più...
francamente, vorrei che Vi bastasse, dato che ha senso, da tenere nel libretto, al posto dell'adesivo della motorizzazione, da far vedere, in caso di controllo da parte delle FFOO !
mi immagino la risposta dell'ufficiale quando, ipoteticamente, consegnereste un foglio simile...laughlaughlaughlaughlaugh



Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

Modificato da Speedy3 il 29/12/2015 alle 09:38:50
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 29/12/2015 alle: 10:32:01
Continui a girarci intorno... ma è cosi difficile ammettere di aver cannato ? Va beh va.... Buon anno . wink

1-2-66 ce li giochiamo a lotta magari son buoni per una vincita. smiley

 
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto
 

Modificato da Roca il 29/12/2015 alle 10:34:26
21
Laikone
Laikone
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31/03/2004 19261
Inserito il 29/12/2015 alle: 10:46:57
ragazzi, state parlando di due cose diverse...

che quel foglio non abbia nessun valore legate è CERTO e senza ombra di dubbio, tant'è che quasi nessun centro lo rilascia se non dietro richiesta del cliente e molti clienti non sanno nemmeno che esiste... infatti l'unico pezzo di carta VALIDO ai fine normativi è quello che viene attaccato dietro al libretto del mezzo.

Che analizzando quel foglio emerga con tutta probabilità la taratura del banco o chissà quale trucchetto porta a falsare il peso del mezzo in revisione è altrettanto VERO... è sotto agli occhi di tutti...

Chi è abbastanza inserito, ma a questo punto anche chi non lo è.... riesce a fare 2+2, per cui quello stesso mezzo posizionato su un altro banco dove la taratura dei pesi è più o meno reale non è detto passi il test della frenata...

In altre e più semplici parole.... si sale con il mezzo sui rulli e i rulli stessi pretenderanno dal mezzo un parametro di frenata equivalente a quello di un triciclo della Chicco... con questo sistema il mezzo risulterà perfettamente efficiente e siamo tutti felici e contenti... cliente e centro revisioni... infatti CASUALMENTE, ma non troppo, l'efficienza della frenata di quel mezzo è al 99% un film MAI visto....

www.susezzapasa.it

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 29/12/2015 alle: 11:22:42
Laikò è da quattro pagine che lo dico che quel foglio non serve ai fini legali.. per quello c'è il tagliando da appore sul libbretto. serve a provare che quel banco funziona una lota ! e funzionando una lota, anche la revisione è una lota !  Spero di essermi spiegato smiley

 
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

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Laikone
Laikone
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31/03/2004 19261
Inserito il 30/12/2015 alle: 13:59:05
In risposta al messaggio di Roca del 29/12/2015 alle 11:22:42

Laikò è da quattro pagine che lo dico che quel foglio non serve ai fini legali.. per quello c'è il tagliando da appore sul libbretto. serve a provare che quel banco funziona una lota ! e funzionando una lota, anche la revisione è una lota !  Spero di essermi spiegato   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto

smiley

www.susezzapasa.it

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/12/2015 alle: 14:17:06
Francamente non capisco, cosa ci sia di sbagliato, forse non si recepisce, non sono in grado di far capire, che quanto approvato, e quindi trasmesso, all'ente responsabile della verifica, è quanto il sistema passa in automatico, attraverso apparecchiature certificate, periodicamente verificate e autorizzate, senza che NESSUNO possa metterci mano, od intervenire,
una stampa in locale, non necessariamente, è relativa a quanto passato dalla strumentazione, possono essere valori senza senso, segnali mancanti, o bypassati per consentire la stampa, con i sistemi ufficiali NON si può interferire, se manca un valore, un segnale, c'è un'incongruenza ecc ecc, il sistema rimanda un errore e la procedura NON prosegue !
se ci dovesse esser un dubbio, una discrepanza, una presuta anomalia, o peggio una frode, è l'ente deputato alla verifica ed al rilascio della documentazione a bloccarla od a segnalarla, e sicuramente, la compagnia che provvede alla verifica periodica dei macchinari, è OBBLIGATA a mettere a posto quanto anormale!
NON nego che ci possano essere errori o malfunzionamenti, anche favorevoli, ai sistemi, ma è una condizione transitoria (sempre che non blocchi il sistema, altrimenti si richiede immediatamente la riparazione...o NON si lavora !), ma sono situazioni che verranno sanate al primo intervento di verifica, manutenzione e taratura ! Durerà poco...
io ripeto, credo che quella stampata NON sia nulla di fatto, poco più, poco meno, che un conto scritto a penna, sul retro di un biglietto di Bus usato !


Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
22
Armando
Armando
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11/08/2003 7408
Inserito il 30/12/2015 alle: 15:04:18
Quel foglio è il referto dell'apparecchiatura, così come ha portato a termine la prova. Quindi NON è il documento ufficiale  (che come detto è quello adesivo ecc.) ma riassume la serie di test su cui il documento ufficiale si basa. 
Da quel foglio si evince che, evidentemente, il test di efficacia massima dei freni è errato. Punto.
(La pressione sul pedale non c'entra nulla: si misura quanto frenano al massimo i freni anche premendo "a chiodo" .. e questo è in relazione alla forza verticale sulla ruota: se si sottovaluta quella per qualsiasi motivo, di altrettanto si sopravvaluta l'efficacia frenante).
Se mi sbagliano il test dicendomi che i freni danno il max. prevedibile quando invece danno meno, mi fanno rischiare nel caso di una mia frenata al limite (limite che, ribadisco, potrebbe non essere raggiunto nelle frenate normali "di tutti i giorni".. è il test che deve segnalarlo).
Se ricevessi un referto del genere (anche se documento intermedio e ufficioso) farei notare la cosa al responsabile dato che è anche nel suo interesse il non scrivere ca_ate .. e chiederei di ripetere quella particolare prova. Spererei in una risposta adeguata .. se mi rispondesse "male" magari con una certa aggressività, aumenterebbero le probabilità che quel documento non si fermi lì ma vada alla Motorizzazione assieme alla stampata di una pesa "terza" e "ufficiale". Sicuramente le prossime revisioni le farei da un'altra parte .. c'è solo l'imbarazzo della scelta.



 

http://elladamas.forumup.it/

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/12/2015 alle: 15:39:32
In risposta al messaggio di Armando del 30/12/2015 alle 15:04:18

Quel foglio è il referto dell'apparecchiatura, così come ha portato a termine la prova. Quindi NON è il documento ufficiale  (che come detto è quello adesivo ecc.) ma riassume la serie di test su cui il documento ufficiale
si basa.  Da quel foglio si evince che, evidentemente, il test di efficacia massima dei freni è errato. Punto. (La pressione sul pedale non c'entra nulla: si misura quanto frenano al massimo i freni anche premendo a chiodo .. e questo è in relazione alla forza verticale sulla ruota: se si sottovaluta quella per qualsiasi motivo, di altrettanto si sopravvaluta l'efficacia frenante). Se mi sbagliano il test dicendomi che i freni danno il max. prevedibile quando invece danno meno, mi fanno rischiare nel caso di una mia frenata al limite (limite che, ribadisco, potrebbe non essere raggiunto nelle frenate normali di tutti i giorni.. è il test che deve segnalarlo). Se ricevessi un referto del genere (anche se documento intermedio e ufficioso) farei notare la cosa al responsabile dato che è anche nel suo interesse il non scrivere ca_ate .. e chiederei di ripetere quella particolare prova. Spererei in una risposta adeguata .. se mi rispondesse male magari con una certa aggressività, aumenterebbero le probabilità che quel documento non si fermi lì ma vada alla Motorizzazione assieme alla stampata di una pesa terza e ufficiale. Sicuramente le prossime revisioni le farei da un'altra parte .. c'è solo l'imbarazzo della scelta.  
...

Non concordo.


Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 30/12/2015 alle: 20:20:13
In parole povere , alla revisione il meccanico si è fermato con le ruote non perfettamente appoggiate sulla bilancia o sui rulli , dopo di che ha dato l'OK al sistema. Per far funzionare l'attrezzatura c'è un telecomando. Sei sulla bilancia o sui rulli ............ schiacci il pulsante ..................... e quello è il peso. E' ovvio che il pulsante lo schiacci dopo che hai visionato il peso sul monitor. Ho assistito personalmente a questa "dimostrazione". Per cui , dire che è tutto automatizzato e nulla può scappare mi sembra per lo meno ridicolo. 
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