CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

regalo per i 100.000km del doral118

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
15
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1674
Inserito il 02/06/2011 alle: 14:21:15
ammortizzatori posteriori originali con quelli in foto a gas... pensavo che gli originali dopo 11anni fossero ormai scarichi, invece no, forse sono "t.r.o.i.a.i" forse insufficenti, ma non scarichi ed il suo sporco lavoro in 11 anni lo hanno fatto senza mai un lamento[:D] ecco i nuovi pagati € 102 scontati.. oggi pomeriggio sostituisco le pasticche dei freni, intanto anteriori, ma ho già anche quelle post. marca bosch, tutto il kit circa € 85 ciao attutti massimo
qrcont
qrcont
-
Inserito il 02/06/2011 alle: 17:22:02
Solo 102 €? ma che tipo sono??
15
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1674
Inserito il 02/06/2011 alle: 22:06:41
salve... sono i giapponesi KAYABA, a doppio effetto... non avevo voglia di spendere "qualche centinaio" per quelli di nicchia... con gli originali ho fatto 100.000, e per come guido, non ho mai avuto problemi, ho fatto anche le autostrade in Polonia e chi c'è stato sà di cosa parlo... potevo prendere gli originali a € 74 + iva cadauno, e credimi dal 2000 ad oggi non hanno perso una goccia di olio, e smontandoli mi sono accorto che anche gli originali sono a doppio effetto... su ebay ho visto dei MONROE a € 80 + la spedizione... oggi ho smontato pinze e dischi freno, ho acquistato solo le pasticche, ma è meglio che sostituisca anche i dischi... domani vado a prenderli... quasi quasi in acciaio inox... poi faccio le foto anche dei vecchi dischi, sono in uno stato pietoso... e per me è per come usiamo i mezzi, e cioè che si rovinano di più quando stanno fermi... ciao attutti massimo
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 03/06/2011 alle: 15:23:19
li ho visti su ebay ma solo per auto.per camper non ho trovato nulla.
15
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1674
Inserito il 03/06/2011 alle: 15:45:46
salve... ho fatto un cerca veloce, come vedi i prezzi sono in linea...

http://cgi.ebay.it/2-AMMORTIZZA...

i miei, li ho acquistati in un autoricambi di Livorno, e dato che ormai mi conoscono mi applicano lo sconto meccanici... e non mi conviene andare su e.b... se ho dei problemi, mi cambiano la merce subito, e se non c'e l'hanno la mattina la ordinano per il pomeriggio o per l'indomani... ciao attutti... vado a finire di sostituire dischi e pasticche... a stasera massimo
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
qrcont
qrcont
-
Inserito il 03/06/2011 alle: 17:18:42
li cambi tu? come fare nel caso?
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 03/06/2011 alle: 18:10:51
x LUSIMASSI >> Grazie per l'aiuto!
15
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1674
Inserito il 03/06/2011 alle: 22:13:36
ttp://i56.tinypic.com/2rqkad4.jpg ">tp://i55.tinypic.com/28w1jm9.jpg ">tp://i54.tinypic.com/20kb05z.jpg ">tp://i54.tinypic.com/fyphj4.jpg ">tituzione di tutte le pasticche freno ant. e post.... compreso i dischi anteriori che erano messi male... problemi di smontaggio ci sono stati per i dischi anteriori ( i posteriori sono ancora ok ) e per i cerchi posteriori ( ho dovuto usare un grosso estrattore )... per smontare le pinze freno ci sono 2 bulloni e la testa è rivolta verso l'interno, un volta smontata la pinza è abbastanza semplice sostituire le pasticche... occorre riportare il pistoncino verso l'interno altrimenti con le pasticche ed il disco nuovi la pinza non si infila al suo posto... lo smontaggio è stato difficoltoso perchè, i dischi le pinze ecc. sono in ghisa fanno un sacco di ruggine che imparenta tra loro i vari componenti... per gli ammortizzatori invece nessun problema, i buloni sono venuti via bene e quindi è stato semplice... non veloce perchè ho fatto tutto in terra con il martinetto posizionato ad alzare ruota per ruota... fortuna che lo sprinter ha di serie un martinetto da 5 T... le foto dei dischi anteriori e di ciò che rimane delle vecchie pasticche... ne aveva proprio bisogno... e pensare che su ogni pasticca c'è il filo che ne segnala il consumo e quindi la necessaria sostituzione... però non s'è mai acceso nulla... ho verificato e la spia funzionerebbe... ciao attutti massimo
15
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1674
Inserito il 03/08/2011 alle: 19:24:48
salve... ritornato poc'anzi dall'officina MB, dove mi hanno sostituito l'attuatore che comanda la geometria variabile del turbo, spesa € 157... fiuuuuu.. sono ritornato dalla Puglia con la centralina in recovery, per questo problema... fortunatamente risolto senza grossa spesa... avevo un pò di timore che fosse la turbina, e lì forse ci voleva + di un millino... un grazie anche alla professionalità del capo-officina che ha fatto una diagnosi accurata con il PC, prima di dare un responso per una spesa che poteva essere importante... ciao attutti massimo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 03/08/2011 alle: 20:47:40
Certo che come regalo sei stato un po tirchio, avresti potuto spendere poche decine di euro in più e regalare al tuo doral ammortizzatori dedicati x camper , tipo orap o simili[;)] Saluti Paolo
15
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1674
Inserito il 04/08/2011 alle: 11:17:29
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 03/08/2011  20:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao scuterista... forse c'ho un pò di sangue genovese nelle vene[:D][;)] tutto a posto?... ma per la SCUTERACCIUCCATA ci sarai?.. ciao attutti massimo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/08/2011 alle: 13:10:56
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 04/08/2011  11:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ancora non so se potrò essere dei vostri , appena sono a conoscenza dei turni di mia moglie vi faccio sapere. Ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
T2000 da 1536Wh in camper: unica batteria grande o
Sto valutando la T2000 di FF FlashFish come power station LiFePO4 da 1536Wh per camper o s...
OutdoorEnerg...
Oggi alle 05:06
Cellula abitativa
Disgregante delirante (acqua ossigenata)
Ciao a tutti, chi mi conosce sa che uso l'aceto nei climi non estivi (quasi sempre nel mio...
Frank Blue
Ieri alle: 22:26
Meccanica
Riparazione Camper a cui rimane spia immobilizer
B.pomeriggio ho un camper xgo family 101 del 2007 con 46.000km la motrice e' Renault Maste...
Jo1962
Ieri alle: 18:55
Gruppi
Moscerini ed altro
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere per cortesia cosa date sulla carrozzeria della cabina ...
savio3
Ieri alle: 16:41
Cellula abitativa
Ruggine su scorrevole ducato x290
Buongiorno, sono recentemente uscito dal tunnel dei mansardati ed ho acquistato un Grand C...
watto
Ieri alle: 10:46
Meccanica
Spia Controllo Motore Ducato 2.2 Multijet 2021 140
Buongiorno a tutti Premetto che l'unico post simile che ho trovato riguarda un Ducato 2018...
Sugus
Ieri alle: 10:20
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
02/07/26 - 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
02/07/26 - 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
02/07/26 - 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
02/07/26 - 16:25
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
02/07/26 - 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
02/07/26 - 10:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link