ammortizzatori posteriori originali con quelli in foto a gas... pensavo che gli originali dopo 11anni fossero ormai scarichi, invece no, forse sono "t.r.o.i.a.i" forse insufficenti, ma non scarichi ed il suo sporco lavoro in 11 anni lo hanno fatto senza mai un lamento[:D]
ecco i nuovi pagati € 102 scontati..
oggi pomeriggio sostituisco le pasticche dei freni, intanto anteriori, ma ho già anche quelle post. marca bosch, tutto il kit circa € 85
ciao attutti
massimo http://cgi.ebay.it/2-AMMORTIZZA...
i miei, li ho acquistati in un autoricambi di Livorno, e dato che ormai mi conoscono mi applicano lo sconto meccanici... e non mi conviene andare su e.b... se ho dei problemi, mi cambiano la merce subito, e se non c'e l'hanno la mattina la ordinano per il pomeriggio o per l'indomani... ciao attutti... vado a finire di sostituire dischi e pasticche... a stasera massimo
ttp://i56.tinypic.com/2rqkad4.jpg ">tp://i55.tinypic.com/28w1jm9.jpg ">tp://i54.tinypic.com/20kb05z.jpg ">tp://i54.tinypic.com/fyphj4.jpg ">tituzione di tutte le pasticche freno ant. e post.... compreso i dischi anteriori che erano messi male...
problemi di smontaggio ci sono stati per i dischi anteriori ( i posteriori sono ancora ok ) e per i cerchi posteriori ( ho dovuto usare un grosso estrattore )... per smontare le pinze freno ci sono 2 bulloni e la testa è rivolta verso l'interno, un volta smontata la pinza è abbastanza semplice sostituire le pasticche... occorre riportare il pistoncino verso l'interno altrimenti con le pasticche ed il disco nuovi la pinza non si infila al suo posto...
lo smontaggio è stato difficoltoso perchè, i dischi le pinze ecc. sono in ghisa fanno un sacco di ruggine che imparenta tra loro i vari componenti... per gli ammortizzatori invece nessun problema, i buloni sono venuti via bene e quindi è stato semplice... non veloce perchè ho fatto tutto in terra con il martinetto posizionato ad alzare ruota per ruota... fortuna che lo sprinter ha di serie un martinetto da 5 T...
le foto dei dischi anteriori e di ciò che rimane delle vecchie pasticche... ne aveva proprio bisogno... e pensare che su ogni pasticca c'è il filo che ne segnala il consumo e quindi la necessaria sostituzione... però non s'è mai acceso nulla...
ho verificato e la spia funzionerebbe...
ciao attutti
massimo quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 03/08/2011 20:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao scuterista... forse c'ho un pò di sangue genovese nelle vene[:D][;)] tutto a posto?... ma per la SCUTERACCIUCCATA ci sarai?.. ciao attutti massimo
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 04/08/2011 11:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ancora non so se potrò essere dei vostri , appena sono a conoscenza dei turni di mia moglie vi faccio sapere. Ciao Paolo