CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Regolare i fari del nuovo Ducato.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 16/09/2011 alle: 22:37:20
Ho i fari che puntano sotto al paraurti!! [:(][}:)] Ho aperto il cofano per regolarli in altezza ma non ho visto la classica ghiera da girare, boh!! Come si fa?
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Inserito il 16/09/2011 alle: 22:44:35
Dovresti avere alla sinistra del piantone guida una serie di tasti, tra cui quelli per regolare i fari anteriori. Clint
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 16/09/2011 alle: 22:49:46
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 16/09/2011  22:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, quelli sono per regolare i fari a seconda del carico che c'è sul cassone del Ducato, a noi camperisti serve a poco. Io cerco di regolarli ancora più in alto di come sono. Con i comandi che dici tu si possono solo abbassare i fari.
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 16/09/2011 alle: 23:10:41
devi smontare i "tappi" in plastica verniciata che fungono da carrozzeria. sotto troverai in corrispondenza delle due lampade (ana ed abbaglianti = tot4) due vitine in plastica binche... quelle sono le regolazioni dei fari. ciao Alberto
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 16/09/2011 alle: 23:24:03
Assicurati che le lampade sia posizionate bene,che vo di lo so io Avevo lo stesso problema.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 17/09/2011 alle: 01:21:54
non c'e' niente da smontare, nella mascerina nera dei tergi ci sono due tappi in gomma alle estremita',toglili e e arrivi alla regolazione verticale,brugola da 6 mm...
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 17/09/2011 alle: 02:15:21
Esatto
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 17/09/2011 alle: 13:02:44
ciao, da quello che mi risulta i tappi raggiungibili da fuori sono solo sopra agli abbaglianti... de devi regolare gli anabaglianti sul mio ducato 2008 e quello di un amico modello 2011 devi arrivarci smontando i pezzi in plastica sopra al cofano (2 minuti d'orologio). ciao Alberto
14
AlBek
AlBek
26/01/2011 17
Inserito il 17/09/2011 alle: 15:53:55
Confermo che non c'è niente da smontare per una semplice regolazione dell'altezza del fascio dei fari (anche i miei, pur con la regolazione su 0, puntavano praticamente 2 mt. davanti al camper, non si riusciva ad andarci in giro di notte ! ). Più o meno dove indicano le frecce rosse della foto di qualche messaggio fa, ma senza togliere quelle "mezzelune" bianche, ma sulla plastica nera sotto al parabrezza, vicino a dove escono i perni dei tergicristalli, ci sono 2 tappi neri (sono inseriti a pressione,si tolgono senza grossi problemi con un'unghia o un piccolo cacciavite). Tolti quelli infili una chiave a brugola del 6 piuttosto lunga (una di quelle "normali" a 90° non ci arriva o arriva a fatica), magari apri il cofano così vedi bene che nel gruppo del faro, in corrispondenza, c'è una specie di foro con un imbocco svasato (di colore bianco) e con il cofano aperto puoi aiutarti a far imboccare la brugola nel foro. Ti consiglio di iniziare dal faro lato guida, che l'inserimento si vede bene con il cofano aperto, quello lato passeggero è messo peggio [8D], quindi fallo dopo che hai capito come "funziona" [:D] Ruotando con la chiave a brugola si alza/abbassa tutto il gruppo dei fari, abbaglianti e anabbaglianti (visto che sono un corpo unico). Togliendo invece quella mezzaluna bianca (con grosso rischio di rottura degli attacchi/perni con cui è fissata [V] ), si accede ad un'altra regolazione simile ma che regola l'inclinazione del faro in orizzontale, praticamente puoi farli puntare più verso il bordo strada o verso il centro strada ... ma io questa non la toccherei. -- Alberto

Modificato da AlBek il 17/09/2011 alle 15:55:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link