[/URL]
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/708/wp000559k.jpg/]
[/URL]
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/213/wp000560.jpg/]
[/URL]
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 05/05/2012 09:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta. Ecco perchè per il momento ho solo aumentato la mandata e non ho toccato la membrana. Mi pare una cosa un po delicata da fare a chi è inesperto. Il problema per me è trovare un pompista di vecchia generazione che abbia voglia difarmiil lavoro.
quote:Risposta al messaggio di Ligos inserito in data 05/05/2012 10:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho visto la foto del lavoro fatto sulla westgate e va bene anche se sarebbe stato meglio fare un impiantino con manometro per vedere la pressione.Comunque va bene anche cosi ,se non hai esagerato.adesso aumenta di mezzo giro ( avvitando) la brugola da 4 mm sopra LDA e con l,aumento mandata effettuato avrai un miglioramento. Non esagerare perche' la turbina in questione tende a strappare il prigioniero di sostegno sulla testata ,infatti nella versione successiva e' stata posizionata diversamente,ciao. ps sono un pompista di 68 anni,pensi che sia vecchio abbastanza???'' [:p] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di Ligos inserito in data 05/05/2012 10:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>tutto ok[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di morello65 inserito in data 05/05/2012 12:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai per caso messo la turbina del 2.8 jtd? Perchè sarei interessato alla cosa visto anche il costo non eccessivo del pezzo.
quote:Risposta al messaggio di Ligos inserito in data 05/05/2012 12:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si e' una torx e prima puliscila dalla vernice eventuale, morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 05/05/2012 13:13:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il miglior consiglio e' quello di morello, pero' assicurati di trovare la persona giusta e onesta ciao e facci sapere,[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di Ligos inserito in data 05/05/2012 14:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ci vuole una chiave da 13 e allentare il dado tenendo ferma la vite torx Dopo aver allentato il dado devi avviti di mx. 1 giro di vite e poi blocchi di nuovo il dado facendo attenzione che ci sia spazio sufficiente, per evitare il rischio di strappare il filetto.Quando cambiano lo spessore illustrto in foto anticipi solo l,intervento del dispositivo LDA .e hai si una resa migliore ma bisogna sapere che la membrana va inserita in una posizione iniziale ben precisa e poi deve seguire la curva di potenza del motore e va fatto sul banco prova. Una domanda poi per ROBY,visto che per problemi di pompa ti sei rivolto ad un meccanico,quando dovrai fare i freni, andrai da un pompista?'.Ad ognuno il suo lavoro ciaoooo![:p] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 05/05/2012 16:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, grazie per i consigli. Intanto oggi ho dato una leggera regolata alla pompa in modo da non far fumare quasi più lo carico.Diciamo che rispetto a com'era in origine sono a circa un quarto di giro in più di mandata, poco? Domani mattina se smette di piovere , faccio la prova con la torx della LDA.