CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Regolare mandata e LDA su Daily 35-10

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 78
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 04/05/2012 alle: 21:56:50
Questa mattina ho tolto la clip per la regolazione della mandata e l'ho aumentata un po. Ho poi inserito lo sfiato nel tubo che va alla wastegate ma non riesco a far andare il turbo oltre gli 0.8 bar, possibile?
14
morello65
morello65
05/02/2011 16
Inserito il 04/05/2012 alle: 22:23:01
ciao ma che tipo di westgate hai ? quella fatta a fungo alettata di ghisa con una brugola(turina kkk grossa) o hai la turbina piccola con il tirante e il tubino di gomma ?
14
morello65
morello65
05/02/2011 16
Inserito il 04/05/2012 alle: 22:24:10
ciao ma che tipo di westgate hai ? quella fatta a fungo alettata di ghisa con una brugola(turina kkk grossa) o hai la turbina piccola con il tirante e il tubino di gomma ?
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 05/05/2012 alle: 09:25:13
La turbina è una Garrett e alla wastegate ci va direttamente un tubo della sovrapressione. Sicuramente la wastegate è in ghisa visto che è bella arrugginita dal calore.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 05/05/2012 alle: 09:52:41
Questa è la turbina: [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/10/wp000558.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/708/wp000559k.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/213/wp000560.jpg/] [/URL]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 05/05/2012 alle: 09:54:43
dopo 2 giorni di assenza ho visto l,argomento trattato e ,dopo 43 anni di lavoro come pompista, sono rimasto sconvolto da tutte le cxxxxxxxte,lette a questo proposito.Guardate che la membrana del dispositivo LDA, dopo tolta va rimessa in una posizione ben precisa e per farlo c,e'una procedura da fare SOLO,(SOLO) sul banco prova. Riguardo allo spessore sotto la medesima serve ad anticipare la funzione della membrana, ma va registrata in contemporanea con la mandata e va fatto sul BANCO PROVA.Vi consiglio di non pasticciare le pompe d,iniezione se non siete degli esperti . l,unico consiglio che vi posso dare ; aumenta di mezzo giro la vite mandata e (se volete guadagnare giri max,)mezzo giro la vite di battuta dell,acceleratore.Per il resto, meno toccate meglio e'.Questo e' solo il mio parere da pompista, poi ognuno si regola come crede e accetta tutti i rischi e le conseguenze. cia a tutti Adesso sapete perche' i pompisti odiano i camperisti pasticcioni [:p] morodirho inveniam viam aut faciam
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 05/05/2012 alle: 10:02:14
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 05/05/2012  09:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la risposta. Ecco perchè per il momento ho solo aumentato la mandata e non ho toccato la membrana. Mi pare una cosa un po delicata da fare a chi è inesperto. Il problema per me è trovare un pompista di vecchia generazione che abbia voglia difarmiil lavoro.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 05/05/2012 alle: 10:25:26
quote:Risposta al messaggio di Ligos inserito in data 05/05/2012  10:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ho visto la foto del lavoro fatto sulla westgate e va bene anche se sarebbe stato meglio fare un impiantino con manometro per vedere la pressione.Comunque va bene anche cosi ,se non hai esagerato.adesso aumenta di mezzo giro ( avvitando) la brugola da 4 mm sopra LDA e con l,aumento mandata effettuato avrai un miglioramento. Non esagerare perche' la turbina in questione tende a strappare il prigioniero di sostegno sulla testata ,infatti nella versione successiva e' stata posizionata diversamente,ciao. ps sono un pompista di 68 anni,pensi che sia vecchio abbastanza???'' [:p] morodirho inveniam viam aut faciam
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 05/05/2012 alle: 10:37:27
Se guardi la prima foto noterai un tubicino trasparente. Quel tubo va in cabina collegato ad un manometro. Il manometro va messo prima dello sfiato, come l'ho messo io no? Be guarda, se abitassi in zona, poterei il mezzo da te per far fare il lavoro :D

Modificato da Ligos il 05/05/2012 alle 10:39:33
morodirho
morodirho
-
Inserito il 05/05/2012 alle: 11:33:44
quote:Risposta al messaggio di Ligos inserito in data 05/05/2012  10:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>tutto ok[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
14
morello65
morello65
05/02/2011 16
Inserito il 05/05/2012 alle: 12:00:57
Ciao ti ho chiesto info sulla turbina xche' avevo un mezzo uguale al tuo e dopo tante prove se ho voluto risultati ho sost la turbina con una piu' piccola e con la westgate divisa dal suo corpo.Dovresti provare a quanti giri mot hai la press massima es se l'hai a 3500rpm 0,9 bar come era nel mio caso puoi indurire fin che vuoi la valvola e aumentare la portata carb ma non otterrai risultati la turbina e' troppo grossa e la valvola attaccata al collettore si scalda e si ammorbidisce non risponde alle tarature fatte questo pb e' dovuto anche x la mancanza dell'intercooler.Sul mio ho sost la turbina con una garret piu' piccola con westgate esterna ho montato l'interccoler fronte marcia con poca nafta in piu' e come ti hanno consigliato in molti una reg del lda avevo gia' a 2200 giri la press a 1,1 bar e ti posso dire che e' tutto un'altro andare.Tutte queste modifiche le ho potute fare grazie all'aiuto di una persona del mestiere veramente competente e con una grande passione che ha una piccola officina a limidi di carpi si chiama Mantini Andrea tel 059859851
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 05/05/2012 alle: 12:02:10
Ho provato con la brugola da 4mm ma no entra mentre quella da 4 è piccola. Non è che invece della brugola è una torx? Perchè nella posizione in cui è messa mi è impossibile capire a vista.
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 05/05/2012 alle: 12:04:41
quote:Risposta al messaggio di morello65 inserito in data 05/05/2012  12:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai per caso messo la turbina del 2.8 jtd? Perchè sarei interessato alla cosa visto anche il costo non eccessivo del pezzo.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 05/05/2012 alle: 13:13:30
quote:Risposta al messaggio di Ligos inserito in data 05/05/2012  12:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si e' una torx e prima puliscila dalla vernice eventuale, morodirho inveniam viam aut faciam
morodirho
morodirho
-
Inserito il 05/05/2012 alle: 13:27:03
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 05/05/2012  13:13:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il miglior consiglio e' quello di morello, pero' assicurati di trovare la persona giusta e onesta ciao e facci sapere,[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 05/05/2012 alle: 14:14:45
Mi piacerebbe sapere che turbina ha messo . Per la torx da regolare, presumo che devo svitare il fasi da 13 e contemporaneamente tenere ferma ls torx. Già è un lavoro un po' delicato per i miei gusti, preferisco farlo fare a chi ne sa più di me .
morodirho
morodirho
-
Inserito il 05/05/2012 alle: 16:07:34
quote:Risposta al messaggio di Ligos inserito in data 05/05/2012  14:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ci vuole una chiave da 13 e allentare il dado tenendo ferma la vite torx Dopo aver allentato il dado devi avviti di mx. 1 giro di vite e poi blocchi di nuovo il dado facendo attenzione che ci sia spazio sufficiente, per evitare il rischio di strappare il filetto.Quando cambiano lo spessore illustrto in foto anticipi solo l,intervento del dispositivo LDA .e hai si una resa migliore ma bisogna sapere che la membrana va inserita in una posizione iniziale ben precisa e poi deve seguire la curva di potenza del motore e va fatto sul banco prova. Una domanda poi per ROBY,visto che per problemi di pompa ti sei rivolto ad un meccanico,quando dovrai fare i freni, andrai da un pompista?'.Ad ognuno il suo lavoro ciaoooo![:p] morodirho inveniam viam aut faciam
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 05/05/2012 alle: 16:54:28
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 05/05/2012  16:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, grazie per i consigli. Intanto oggi ho dato una leggera regolata alla pompa in modo da non far fumare quasi più lo carico.Diciamo che rispetto a com'era in origine sono a circa un quarto di giro in più di mandata, poco? Domani mattina se smette di piovere , faccio la prova con la torx della LDA.
14
morello65
morello65
05/02/2011 16
Inserito il 05/05/2012 alle: 16:56:29
ciao ligos la turbina con i collettori asp e scarico intercooler erano di un 35/12 del 1994 comprati da uno sfascio li ho fatti smontare e contr dalla persona che ti ho indicato una volta constatato l'ottimo stato li ho fatti installare da lui.La turbina che mi chiedi ha la geometria variabile x poterla installare dovresti comunque sost i collettori x la sfangiatura che e' diversa.La persona che ti ho indicato queste modifiche le ha fatte sul suo possiede un mobilvetta icaro 5 l su daily 2500 ha montato la turbina a geometria varibile il cambio a 6 marce il ponte post con un rapporto + lungo e i freni a disco io l' provato e vi posso garantire che sembra di guidare un furgone con il cassone vuoto e mappato tanto la risposta dell'acceleratore e' pronta tutte queste modifiche sono state fatte con criterio e in completa affidabilita' visto che ha gia' percorso 50.000 km senza pb
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 05/05/2012 alle: 20:41:09
Per morodirho... Ci sono meccanici e meccanici e pompisti e pompisti (alcuni dovrebbero cambiare mestiere). Andrea è uno di quelli che il mestiere lo conosce e mentre lavora ti spiega tutto quello che fà, consiglia non spara cifre a vanvera e spesso non fà pagare alcune cose che ha in casa... converrai che non è da tutti! Io ho fatto tutti i lavori che ha fatto sul suo mobilvetta (escluso il cambio a 6 marce) e ti posso garantire che non ho mai avuto problemi e che altresì il camper ha cambiato faccia da due anni a questa parte. Mi faccio 250km per andare a far fare i lavori da lui: una ragione ci sarà... non credi? --------------------------------------------------------------------------- Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link