CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Regolare mandata e LDA su Daily 35-10

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 78
18
powermanto
powermanto
20/02/2008 477
Inserito il 08/05/2012 alle: 06:28:16
leggo solo ora questa discussione, volevo ringraziare i miei clienti/amici per i complimenti che mi hanno fatto. ciao ligos,il tuo problema non è dove attacchi il tubo del manometro,perchè un circuito in pressione è in pressione,potresti avere delle piccolissime differenze come risposta nella lettura,ma la pressione massima è sempre uguale. la pressione che tu senti svitando lo sfiato,è pressione che esce dallo stesso,percui se vuoi tagliare la testa al toro(per capire se il turbo è troppo grosso),il tubo che va alla west gate lo tappi,poi con il manometro attaccato,STANDO MOLTO ALLENTO,lo provi e guardi quanta pressione carica il turbo,e quasi sicuramente avrai la pressione di circa 1 bar a circa 3000 giri. questa prova l'ho già fatta sul vecchio camper di morello65(lui aveva un kkk con west gate diversa, ma la dimensione del turbo era molto simile)e alla fine ho deciso di montare il turbo del daily 35/12(modello dal 1990 al 1999). per fare questo devi montare anche i collettori aspirazione e scarico. ps:il daily dal 1990 al 1999 monta diversi tipi di turbo,ma sono tutti sicuramente meglio del tuo,io come ti ha detto morello65 ho montato quello del 1994,solo perchè il demolitore al momento aveva solo quello... spero di essere stato chiaro. ciao andrea..

Modificato da powermanto il 08/05/2012 alle 06:30:46
18
powermanto
powermanto
20/02/2008 477
Inserito il 08/05/2012 alle: 06:40:34
PER JERICHO ciao,dopo pasqua hai per caso sentito gianmarco,il ragazzo del laika di milano? non sai qual'è il suo nick name su col? ciao..andrea...
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 08/05/2012 alle: 08:15:37
Grazie powermanto. Peccato che io e te siamo distanti,altrimenti una visitina dalle tue parti l'avrei sicuramente fatta! Non so se si può mettere il link di un privato che vende, ma avrei trovato questo a poco prezzo che sommato alla vendita del mio, verrebbe fuori a poco prezzo, però mi ripeto, devo vedere per i collettori di aspirazione e scarico:

http://www.subito.it/accessori-...

13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 08/05/2012 alle: 10:58:08
Questa mattina ho cambiato il tubo nero e messo uno più piccolo di sezione in modo da avere meno da stringere sulle fascette del regolatore di pressione che ha i raccordi piccoli piccoli poi ho attaccato il manometro al tubo della LDA. La pressione massima la raggiungo intorno ai 2600 giri ed è di 0.9 bar, oltre non credo salga ma devo fare ancora qualche prova. Certo è che in bel miglioramento questa volta l'ho notato, probabilmente avevo qualche perdita di pressione dal tubo nero e la turbina andava in cavitazione !?
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 08/05/2012 alle: 11:46:25
0,9 con motore in folle ? provalo su strada almeno in 3 marcia Laikista Ecovipparo x passione
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/05/2012 alle: 13:30:48
quote:Risposta al messaggio di Ligos inserito in data 08/05/2012  10:58:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>siccome dopo aver dato qualche consiglio mi sono sentito dare del,,FENOMENO,, ti faccio una domanda semplicissima: ma se fossi andato da un pompista che attaccava un raccordo doppio sul dispositivo LDA e con un manometro collegato avresti saputo subito la pressione di esercizio senza dover fare tutti questi tentativi,non sarebbe stato tutto piu' semplice? Questo a conferma delle mie convinzioni( personali).poi ti saresti regolato di conseguenza senza aver sprecato tempo.Imparate a fidarvi anche dei pompisti e non solo dei meccanici pur se camperisti,ciao.[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 08/05/2012 alle: 14:24:34
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 08/05/2012  13:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma io mica ti ho dato del fenomeno! Tu la fai facile,vai da un pompista e ti fai fare il lavoro che ci va un attimo,ma questo lo dici tu. Se io vado dal pompista e gli chiedo di farmi il lavoro che ci va un attimo , questo mi guarda male come minimo ! Poi il tempo è mio, questa settimana sono in cassa e non ho niente da fare
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/05/2012 alle: 14:28:57
quote:Risposta al messaggio di Ligos inserito in data 08/05/2012  14:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la storia del FENOMENO, non era certamente rivolta a te e mi scuso se non sono stato chiaro ciao[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/05/2012 alle: 15:43:43
quote:Risposta al messaggio di Ligos inserito in data 08/05/2012  14:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti preoccupare, si riferisce a me [;)] sono stato io, ieri sera, a definire l'amico Moreno "Fenomeno", ma il contesto era diverso, non era riferito alle capacità o all'esperienza, che non si può mettere in discussione, da dietro un monitor in un forum[:D], ma dello "stile" poco elegante ed onesto di Moreno, nel giudicare condannando, anzi "Sparando" a vuoto, su Tutto ciò che si muoveva[:D][:D][:D] [;)][;)][;)] il riferimento al post è il seguente: https://forum.camperonline.it/#=157589 non faccio alcun riferimento, all'evidente, idiosincrasia di Moreno nei confronti dei meccanici, che determina una sorta di insofferenza da "Secondo della classe" dei pompisti, che non considero reale, in quanto un lavoro estremamente preciso e delicato. E' forse l'atteggiamento di Moreno, che saluto nuovamente[:)], che pecca nel voler insistentemente, ridurre il lavoro di altri, a favore dei Pompisti, che ripeto, rispetto e stimo [;)] Saluto [;)] Ciao Gianfranco
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/05/2012 alle: 15:51:50
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/05/2012  15:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io volevo solo far notare questa mancanza di fiducia nei confronti di una categoria di lavoratori che svolgono un lavoro complesso. Non ho niente contro i meccanici con i quali ho lavorato sempre in sintonia.Resto comunque del parere che se devo comprare il prosciutto,non vado dall,ortolano,ma vado dal salumiere! o no! ciao a tutti,[:p][:p] anche ai meccanici morodirho inveniam viam aut faciam
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/05/2012 alle: 16:18:58
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 08/05/2012  15:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente daccordo, l'esempio finale è ...calzante [:D][:D][:D] Sai, il fatto che ci sia una stretta correlazione fra il lavoro di uno e quello dell'altro, è rappresentata dal fatto che, un pompista lavora perfettamente sul pezzo...in mano, certo, le misurazioni, le regolazioni ecc ecc, le fà sulla macchina, con le opportune ed adatte attrezzature, quando però, si tratta di, dover modificare qualcosa, smontare, capire la causa di una bassa compressione, una fumosità non regolare (mentre TUTTO riguardo pompa ed iniettori sembra OK [V][V][V]), aumentare o calare la pressione di sovralimentazione, verificare il ritardo di risposta ecc ecc, allora il pompista...si tira un pò indietro, ed è causa e cura del meccanico operare.... se poi, il lavoro avviene in ordine opposto, è "Colpa" del meccanico che non sà fare, che ha sbagliato...ecc ecc Mi sono sempre chiesto, come mai, e come si fà, a tarare una pompa al banco, quindi con TUTTI i parametri perfetti, poi montarla sulla macchina, e vedere, gli stessi pompisti che Tanto sono precisi al banco, che danno un giro alla vite delle aste, che regolano la curva di portata...ad occhio [:0][:0][:0][:0][:0][:0] Ma Come Mai [?][?][?] [:D][:D][:D] Allora vedi che...tutto il mondo è paese, e...di necessità virtù [?][?][?] Naturalmente sto scherzando, e sono convinto che ne hai viste pure tu di cotte e di crude (e sicuramente più di me), per questo motivo, credo, sempre più officine di Pompisti, hanno all'interno almeno un meccanico, e, a volte, viceversa, oggi, con l'elettronica che gestisce l'iniezione, entrambe sono in scacco, il meccanico, forse, è avvantaggiato, conoscendo meglio il complesso Motore, per intervenire, comunque sia, entrambe, spesso, vengono surclassati da un esperto in...elettronica [:D][:D][:D] Il Top, è un Meccanico, che si diverte con l'elettronica, con esperienze di pompe ed iniettori, e magari che sia un buon collaudatore [:D][:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [;)][;)] Ciao Gianfranco
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/05/2012 alle: 17:13:15
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/05/2012  16:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>perche' i parametri delle case sono fatti per un motore con delle resespecifiche, poi ti trovi il camperista che con un mezzo di 90 cv e un peso di 40 ql pretende di andare a 140 e di consumare pochissimo ,e' verooooo? ciao[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 08/05/2012 alle: 17:31:20
Consumare pochissimo no, ma andare un po di più si! Infatti Finalmente son riuscito a far andare un po meglio questo mezzo! E senza toccare la membrana LDA. Quello che non capisco però, è che se tengo il regolatore di pressione quasi tutto svitato, ai basi regimi non va via bene mentre se tolgo lo stelo del regolatore e lascio il buchino aperto, ho sempre la stessa pressione sia ai bassi che ai medi che agli alti regimi, però ai bassi va via molto meglio. Solo che questo comporta un fastidioso sibilo della turbina che preferirei non avere visto che ci ho messo una settimana ad insonorizzare il vano motore ehehheheh. Come sono messo ora, il manometro segna 0.9 bar a 2600 giri e 0.5 bar a 2100 giri

Modificato da Ligos il 08/05/2012 alle 17:34:24
15
morello65
morello65
05/02/2011 16
Inserito il 08/05/2012 alle: 22:08:45
ciao ligos se lasci aperto lo sfiato con la tubina grossa come hai non riesce a caricare il circuito se non ad alti renge del motore.Prova a come ti ha cons pawermanto a tappare il tubo westgate applica un t da tergi al tubo che proviene dal collettore asp e va' all' lda e li' attacca il manometro poi vai x strada lungo un rettilineo inserisci la terza a 1500 rpm poi accelera al massimo e guarda come sale la preesssione se sale con i giri e il picco e' come nel mio caso a 3000 giri (0,9 bar) se vuoi aver risultati devi metterti una mano sul cuore e una nel portafoglio mentre se a tra i 2000 e 2200 hai gia' 0,9 bar allora puoi cominciare a fare un po' di regolazioni ma ti cons visto che non hai intercooler di non oltrepassarli x i motivi che tutti conosciamo. PS una cosa x volta in maniera che se non vedi miglioramenti passi al reset Buon divertimento
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 08/05/2012 alle: 22:14:48
quote:Risposta al messaggio di morello65 inserito in data 08/05/2012  22:08:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, a 2000 giri ho al massimo 0.4 bar in terza marcia, verificherò meglio domani. Non mi spiego bene il motivo, ma se lascio aperto tutto il regolatore , avendo la stessa pressione, ho un aumento di coppia ai bassi regimi. Il manometro l'ho messo proprio sul tubo della LDA come mi hanno consigliato in questo thread. Il mio pensiero resta comunque quello di mettere un'altra turbina, dato che a breve venderò la mia vecchia auto ed userò il camper come grosso monovolume per spostamenti quotidiani tanto in casa una Panda a gas c'è l'abbiamo.
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 09/05/2012 alle: 11:08:58
Una domanda . E normale che il manometro quando sono in folle al minimo abbia la lancetta che vibra sullo 0 o è colpa del manometro scadente ?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/05/2012 alle: 11:23:45
quote:Risposta al messaggio di Ligos inserito in data 09/05/2012  11:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se è collegato con il collettore di aspirazione si, perchè sente la depressione pulsante. Si può eliminare utilizzando un manometro con glicerina, o riducendo il foro di prelievo, ma si ritarda la lettura della risposta sia in incremento che in calo, oppure cambiando punto di prelievo, avvicinandosi alla chiocciola del compressore. [;)] Ciao Gianfranco
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 09/05/2012 alle: 11:59:44
E collegato al rubo lda proprio vicino alla pompa. Va be, me lo tengo cosi:-)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Rilevatore perdite GPL Safe Home Camper Kit
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e spero di non ripetere un argomento già trattato.Sto ...
Leo91
Ieri alle: 22:17
Viaggi in Italia
Sardegna in Giugno
Buonasera; . questa volta ho prenotato con la Grimaldi. speriamo non si ripeta la storia ...
oigroig
Ieri alle: 19:30
Altro non sui camper
PayPal
Anni fa avevo fatto l' account su Paypal, usato poco poichè comprato quasi sempre su Amazo...
masivo
Ieri alle: 11:43
Altro non sui camper
Cinema italiano del periodo d'oro
Scorrendo l'applicazione dei programmi televisivi mi sono soffermato più volte sui film in...
Giovanni
Ieri alle: 09:32
Cellula abitativa
Molle a gas letto basculante Hymer 544 /1990
Sul nostro camper vecchierello ma sempre pimpante si erano scaricate le molle a gas del le...
Volaimpiè
Ieri alle: 07:28
Meccanica
Fiat Ducato 160 MultiJet anno 2008
Buongiorno gruppo, piacere di conoscervi tutti, ho un problema che ho riscontrato nel mio...
Paco81
20/04/26 - 17:42
Meccanica
Euro 5 vs euro 6 vs euro 7
Ciao a tutti, non sto dando i numeri ma facendo delle riflessioni: ho un van come da link ...
costantino64
20/04/26 - 15:30
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
19/04/26 - 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
19/04/26 - 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
19/04/26 - 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
19/04/26 - 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
19/04/26 - 01:34
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link