CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Regolatore di velocità ducato x250 3.0 160 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 38
12
Castro
Castro
22/02/2014 14
Inserito il 24/02/2014 alle: 21:21:10
Salve a tutti, ho comperato il mio primo camper usato ma purtroppo manca il regolatore di velocità, accessorio indispensabile per me. Vorrei avere qualche consiglio da chi come me lo ha montato in un secondo momento dopo il ritiro del mezzo dalla concessionaria, pareri modelli e problemi.
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 25/02/2014 alle: 07:49:42
Se ne parla qui https://forum.camperonline.it/Installazione-cruise-control-Waeco-ms-50_189717?&SearchTerms=Cruise,control Anch'io volevo installarlo, ma ho paura degli accessori non. Originali... Per adesso ho abbandonato l'idea Ogni tanto lo cerco da qualche ricambista, possibilmente usato, ma non lo trovo Credo che non ci sia un reale costo-beneficio installandolo dopo... Massimiliano 42, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
18
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 25/02/2014 alle: 08:15:56
Salve, ho installato il Waeco sul mio Ducato 130cv ormai quasi cinque anni fa. Va sempre benissimo. Giampiero
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 25/02/2014 alle: 10:33:26
io l'ho installato nel mio X244 (2003) nel 2006, sempre waeco: il miglior upgrade fatto al mio mezzo in oltre dieci anni di vita :) Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
18
giodesi
giodesi
04/05/2008 460
Inserito il 25/02/2014 alle: 14:34:02
Ma sul 3.0 non è di serie? Sicuro non ci sia? Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 25/02/2014 alle: 15:30:17
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 25/02/2014  14:34:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di serie ?? Ma da quando la Fiat da qualcosa di serie ? Purtroppo è tutto a pagamento o affogato in qualche pack opzional. Ciao Davide
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 26/02/2014 alle: 08:03:46
Esatto [:(][:(][:(][:(] nemmeno il mio ce l'ha Massimiliano 42, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
21
maxime
maxime
20/08/2004 6714
Inserito il 26/02/2014 alle: 10:33:54
Anche il mio era senza e l'ho fatto montare dal conce , quello della waeco . Sono 2 anni che l'utilizzo ed ormai oltre 30.000 km fatti e va bene, senza mai un problema. L'unica differenza che ho riscontrato rispetto al camper che ho dato indietro dove era di serie che quello originale Fiat è più preciso. . . .comunque lo consiglio. Massimo
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 26/02/2014 alle: 10:42:32
Il Cruise mi pare fosse nel pack comfort che comprendeva il Clima. E
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 26/02/2014 alle: 11:42:52
Io personalmente sul mio Ducato 300 157 cv del 2008 ho installato il Waeco MS 900 e non mi ha mai dato problemi ma ... dal 2009 in poi , qualche rottura di scatole lo ha dato e di conseguenza , ora installiamo tranquillamente l'MS 880 che è leggermente più lento come risposta ai comandi ma funziona bene . La 5°& 6° foto fa vedere come ho installato il comando a leva ... http://www.hificaralarm.it/camper-rollerteam.htm Purtroppo ora abbiamo solo questo ma in pentola sta per bollire l'alternativa a Waeco . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 26/02/2014 alle 11:45:42
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 26/02/2014 alle: 21:29:11
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 26/02/2014  11:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che sei del settore, quanto costa montare il cruise after market? Massimiliano 42, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
16
spedy72
spedy72
08/08/2009 79
Inserito il 26/02/2014 alle: 22:42:51
io sul mio mizar gtx 160 ho montato il cruise originale,ho preso il devio completo in demolizione pagato 100 eur e poi con un mio amico che lavora in assistenza tecnica fiat abbiamo fatto il cablaggio con lo schema originale collegato tutti i cavi e come per incanto cruise control[8D][8D][8D]
14
superc3
superc3
11/01/2012 290
Inserito il 26/02/2014 alle: 22:50:47
confermo,ho montato anche io quello originale ,e funziona benissimo ,[:)]
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 27/02/2014 alle: 07:52:31
quote:Risposta al messaggio di spedy72 inserito in data 26/02/2014  22:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per 100 € lo monterei subito anch'io, credo che x il WAECO non ti bastino nemmeno per l'installazione [:(][:(][:(] Massimiliano 42, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
12
Castro
Castro
22/02/2014 14
Inserito il 04/03/2014 alle: 08:44:00
Settimana scorsa ho ordinato waeco per il mio x250 3.0 del 2007, alla fine ho fatto questa valutazione: E' la soluzione meno invasiva per le centraline e se da qualche problema tiro via tutto e sono a posto. Per il cruise originale 2 officine Fiat,mi mandavano da un tipo che mi doveva riprogrammare lui la centralina e non mi sono fidato.
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 05/03/2014 alle: 17:40:55
Ciao, ho fatto installare il waeco ms880 con comando a barra sul mio ducato x244 del 2003 a metà dicembre. E' probabilmente l'accessorio più comodo ed utile che potessi aggiungere e ne ho avuto la prova durante i circa 2000 km che mi sono fatto durante le vacanze di natale... Ho speso 620 euro montato e mi è sembrata una cifra più che onesta (i soli pezzi sulla baia costano spediti oltre 500 euro...) SaxTheMax www.gommoniemotori.com
16
Oscandu
Oscandu
29/10/2009 453
Inserito il 05/03/2014 alle: 18:37:58
quote:Risposta al messaggio di aieioo inserito in data 25/02/2014  15:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai a capire come ragionano in fiat, comunque sia io l'ho trovato di serie. Saluti Orazio Nato per divertirmi, costretto a lavorare.
15
corsaro797
corsaro797
10/01/2011 293
Inserito il 06/03/2014 alle: 17:58:06
quote:Risposta al messaggio di superc3 inserito in data 26/02/2014  22:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao super,io ho scritto alla fiat ed hanno escluso di poterlo montare after market originale. COme hai fatto? la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
14
superc3
superc3
11/01/2012 290
Inserito il 06/03/2014 alle: 23:58:00
quote:Risposta al messaggio di corsaro797 inserito in data 06/03/2014  17:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Corsaro. ti do uno schemino che riguarda l'impianto,ducato 250,alfa 159,fiat croma, qualsiasi motorizzazione diesel io per esempio sul mio ho montato la leva della 159 presa dal demolitore. serve , la closce,2 metri di cavo tipo quello telefonico di almeno 5 fili,e soprattutto sempre dal demolitore insieme alla closce bisogna farsi dare anche il cablaggio della centrlina motore ,perche da li si devono tirar fuori ,tirando via i fermi di plastica 4 connessioni completi di filo,che poi vanno inseriti nel cablaggio della centralina del camper o auto che sia. per controllare che sia predisposto bisogna individuare nel vano motore la centralina motore con due cablaggi e che 1 abbia i pin 38/77/78/56 liberi (dovrebbero risultare chiusi da un tappino giallo). A questo punto bisogna tirare quattro fili dallo spinotto a sotto il volante più uno dal portafusibili vicino al volante. La sequenza di cablaggio centralina>leva cruise è: 38---1 (Tasto RES) 77---4(ON/OFF) 78---5 (-) 56---6 (+) Il pin 2 del cruise andrà alimentato, possibilmente con un suo fusibile separato. 1,2,4,5,6, sono i numer sulla leva da collegare in corrispondenza dei numeri sopra descritti ,tranne il 2 che e un positivo sotto quadro. non è difficile montarlo ci vuole solo un pò di attenzione quando si inseriscono le connessioni nel cablaggio della centralina. spero di essere stato chiaro, [:)] se nò chiedete pure[;)]
18
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 07/03/2014 alle: 10:56:12
quote:Risposta al messaggio di superc3 inserito in data 06/03/2014  23:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, grazie 1000 per la dettagliata spiegazione, anche se mi sa che tra il dire e il fare . . . . in particolare non ho capito dove devo andare a cercare i pin 38/77/78/56 liberi. Grazie ciao
14
superc3
superc3
11/01/2012 290
Inserito il 07/03/2014 alle: 23:05:28
quote:Risposta al messaggio di aieioo inserito in data 07/03/2014  10:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Aieioo,nel vano motore dietro al faro sinistro trovi la centralina motore dove sono inseriti 2 cablaggi,per controllare devi rimuovere la copertura del cablaggio e controllare le numerazioni , se a numero corrisponde un tappino ,li ai trovati.

Modificato da superc3 il 09/03/2014 alle 09:29:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Oggi alle 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link