In risposta al messaggio di stefi ori del 06/11/2015 alle 18:28:12
Buongiorno a tutti, premetto che sono un camperista neofita e mi sono recentemente accorto che il mio camper, recentemente acquistato, è sprovvisto del REGOLATORE SECUMOTION . vorrei capire se lo stesso serve solo perpermettere l’utilizzo del gas durante il viaggio (il che non mi sembra una cosa che possa tornarmi molto utile), o se ha anche una funzione di sicurezza e quindi conviene investire qualche centinaia di euro ed aggiornare l’impianto. Grazie e buoni kilometri a tutti. Stefano.
il Secumotion ora non è piu in produzione e è stato sostituito dal
MONOCONTROL CS
che ha un sensore inerziale. In caso di incidente blocca automaticamente la fuoriuscita di gas.DUOCONTROL CS
che è uguale ma in piu fa anche da scambiatore.
In risposta al messaggio di stefi ori del 06/11/2015 alle 18:28:12
Buongiorno a tutti, premetto che sono un camperista neofita e mi sono recentemente accorto che il mio camper, recentemente acquistato, è sprovvisto del REGOLATORE SECUMOTION . vorrei capire se lo stesso serve solo perpermettere l’utilizzo del gas durante il viaggio (il che non mi sembra una cosa che possa tornarmi molto utile), o se ha anche una funzione di sicurezza e quindi conviene investire qualche centinaia di euro ed aggiornare l’impianto. Grazie e buoni kilometri a tutti. Stefano.
se non hai necessità di tenere il gas aperto in viaggio credo possano esserci soluzioni altrettanto sicure e più economiche, a volte anche soluzioni più sicure (ad esempio tutte quelle che evitano di usare tubi in alta pressione).