CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Regolazione valvola LDA...ho fatto bene?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 11/02/2014 alle: 11:45:22
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 10/02/2014  23:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh sì, e' un po' che sono lontano dal forum...il lavoro mi assorbe, poi ora sto iniziando a trattare nuovo materiale ed un nuovo filone e cio' mi porta via un sacco di tempo tra forum specifici, ambienti ecc. Come sai mi occupo di ricambi per auto d'epoca e auto sportive e gia' quello mi porta a star sempre dietro a cercare ricambi. Ultimamente poi sto iniziando a prendere contatti con delle aziende inglesi per importare ricambi per Lotus elise/exige e kit car inglesi: sto anche seguendo un paio di clubs che girano in pista con 'ste macchine e di tanto in tanto faccio un po' di tutoraggio in pista per i neofiti, sempre all' interno di manifestazioni organizzate da questa gente. Mettici che ad agosto sono caduto di moto e mi sono massacrato una gamba, che ancora sono in convalescenza e che stiamo parlando di sposarsi...puoi capire come sono messo! Speriamo di avere un po' piu' di tempo per poter stare un po' con voi
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 11/02/2014 alle: 11:48:38
Ah a proposito, rispondendo a te e morodirho: con l'LDA si aumenta un po' la prex turbo perche' ovviamente piu' gas di scarico ho piu' la prex si alza e prima entra in pressione la turbina. Non dimentichiamoci pero' che la prex massima e' comunque stabilita dalla taratura della wastegate! Quella a tot prex apre, quindi posso aumentare quanto voglio, ma se non intervengo anche su quel particolare non otterro' mai un aumento della pressione massima...a meno che non affogo il motore di gasolio al punto che, nonostante la wastegate apra e scarichi parte della pressione fuori, questa sia talmente tanta che comunque ha un valore superiore a quello stabilito dalla valvola Non so se mi sono spiegato...disse il tovagliolo[:D][:D][:D]
12
roland77
roland77
rating

08/05/2013 359
Inserito il 12/02/2014 alle: 11:37:03
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 11/02/2014  11:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Luca, si, chiarissimo. [:)] In effetti la foto della turbina l'ho fatta da sotto mettendo il mezzo sui cunei (il mezzo è in un parcheggio vicino casa), potrei provare ad aggiungerci anche un bel marciapiede e vedere se ci si arriva meglio. [|)] Già immagino i commenti dei passanti che mi vedono nel parcheggio a fare ste peripezie. [:D][:D][:D]
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 12/02/2014 alle: 13:21:29
quote:Risposta al messaggio di roland77 inserito in data 12/02/2014  11:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me da sotto ti sdereni la schiena, piu alzi il camper su cunei o marciapiedi piu devi alzare la schiena stando sdraiato sotto, ci ho gia provato e ci ho rinunciato.comunque prova poi mi saprai dire. Luca Sono un ragazzo di bottega... in cerca di bottega...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
roland77
roland77
rating

08/05/2013 359
Inserito il 12/02/2014 alle: 13:26:11
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 12/02/2014  13:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora rinuncio. [:D][:D] Sinceramente mi da più sicurezza lavorare da sopra che da sotto con tutti quei chili in bilico sulla testa. [|)]

Modificato da roland77 il 12/02/2014 alle 13:27:08
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link