quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 01/08/2014 11:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Gulp! Anche io da due anni ho un 3001 del 2008 pesantemente accessoriato. Non ho ancora avuto il coraggio di pesarlo, nel frattempo ho fatto la C. Ora devo convincermi di passarlo a 40 q.li, possibilmente senza passare dal concessionario della mia città. Domani chiedo in fiera. Domanda a chi ha già fatto il passaggio: in motorizzazione bisogna fare collaudo ergo lo pesano [:0]? Visti i pesi rilevati da Ninni non vorrei andare tana del lupo da solo ed essere costretto a smontare lo smontabile prima del collaudo verso per la reimmatricolazione a 40 q.li. Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 13/09/2014 19:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, si fà d'ufficio, con il Nulla Osta, Libretto Nuovo...se pesa di più[;)][;)][;)][;)][;)] NON è servito a Niente [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/09/2014 19:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Diciamo che limitiamo i danni....[;)][;)] Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 13/09/2014 21:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO ! Mi spiace...se sei in Sovraccarico...lo sei anche se hai la Patente...di Shuttle o Petroliera [;)][;)][;)][;)] IO ho la D+E e sono...in Sovraccarico... Ho anche il Patentino di Guida Sportiva Internazionale (Rally, DTM, F1 ecc ecc...) ho il Brevetto per Pilotaggio Elicotteri...ma quando guido, il Mio Camper...e sono in Sovraccarico...sono Passibile di Sanzione e Fermo del Veicolo...come TUTTI [;)][;)][;)][;)][;)] [;)][;)][;)] NON si Limita...alcun Danno [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/09/2014 22:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dai, credo che portandolo a 40 q.li (+ tolleranza) ci dovrei stare. quello che mi rende perplesso e' doverlo appunto pesare per la reimmatricolazione. non parliamo poi di eventuale declassamento a 35 q.li per futura rivendita…. enrico
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 01/08/2014 23:45:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dopo i 50 anni il rinnovo è quinquennale sia per la C che per la B e tale rimane fino ai 65 anni. Dopo i 65 anni il rinnovo per la C si fa in commissione medica e solitamente (mi dicevano) è biennale, ma potrebbe anche essere triennale, a discrezione della commissione. Quindi, tra i 50 e i 65 anni avere la B o la C comporta gli stessi adempimenti, è solo dopo i 65 che le cose cambiano. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 01/08/2014 23:45:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 13/09/2014 19:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa ti hanno detto in fiera? Io continuo a raccogliere pareri discordanti: alcune case concedono gratuitamente la riomologazione, altre, tra cui Laika la fanno pagare pesantemente...mi hanno chiesto 800 euro per un presunto kit cinture di sicurezza. Ninni
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 15/09/2014 20:57:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, il costo richiesto sarebbe il medesimo previsto nel listino optional in vigore, mi pare 262 € +iva e comprenderebbe nulla osta Laika/Iveco e la cintura di sicurezza. Purtroppo bisogna passare da concessionario e vedere cosa si inventa...[:(!], ora trovo la voglia di contattare quello della mia città che francamente non amo... Ti aggiorno Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/08/2014 19:43:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io con ben 55 anni, avevo incominciato con problemi di vista, prima da vicino (lettura) poi anche a qualche metro, e ultimamente incominciavo a faticare anche per leggere con scioltezza la targa di un auto a 100m , anche per l'astigmatismo. Per un po sono andato avanti con gli occhialini da lettura (anche per vedere il navigatore e il cruscotto) poi l'anno scorso mi sono deciso e ho fatto gli occhiali progressivi. Praticamente me li tolgo solo per dormire, mi sembra di essere tornato ai 20 anni (purtroppo solo per la vista) vedo benissimo sia da vicinissimo, che nitidissimo anche da lontano. Una vera svolta. Unica controindicazione il costo di 900 euro. Però ne sono talmente soddisfatto che ne ho fatto un secondo paio anche fotocromatici e con montatura avvolgente (tipo ciclista o alpinista) che uso quando faccio escursioni o comunque attività sportiva. E altri 900 euro [:(] Anche se potrei guidare tranquillamente senza, li uso sempre (specialmente di sera da quel pelino in piu che ti permette di vedere un negro vestito di nero che attraversa la strada sull'asfalto nero quando piove, invece di stirarlo [:D]). Mi sa che al prossimo rinnovo patente me li scriveranno [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 18/09/2014 20:49:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, complimenti innanzitutto e benvenuto nel Club ... Oggi sono andato dalla mia officina di fiducia per vedere come fare. Tu come ti muovi? Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 18/09/2014 21:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aspetto la fine della fiera e tramite un amico (concessionario Adria) cerco di capire se riesco a spendere il meno possibile. Ha contattato un concessionario Laika in Umbria che si sta interessando, aspetto qualche notizia a breve e poi ti aggiorno. Ninni
quote:Risposta al messaggio di norbidic inserito in data 17/09/2014 14:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, avevo fatto una battutaccia, [:I] però sono cose che se capitano veramente sono drammi sia per chi non c'è piu che per chi rimane [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it